• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ufficiale il rinvio degli switch off al Nord: si riparte dal Piemonte Or. il 25/10/10

L_Rogue

Digital-Forum Gold Master
Registrato
24 Giugno 2009
Messaggi
4.592
Località
Brianza e "pure" Monza
Intanto lo switch off vero sarebbe inziato comunque a meta ottobre e non a meta settembre poiche spengono i ripetitori piu piccoli e vanno a zone ;)

Vabbe 30 giorni si sopportono :)
Vedremo se sara rinviato io beh spero di no comunque :D
 
Più che gravi, sono inutili, specialmente se davvero ci sono problemi di forniture elettroniche e soldi come le locali hanno più volte ripetuto.
 
ma anche lo scorso anno c'era questa voce, e non si è verificato niente. fossi io l'autorità metterei un bell'obbligo pena sanzioni.. e vedi che tutto si velocizza.
 
infatti.
Se cominciamo con rinvii su rinvii, non se ne uscirà più.
In Italia basta che si crea un precedente, il resto diventa norma.
 
Infatti lo switch off è già stato rimandato... si doveva fare ad Aprile, ma causa elezioni e Mondiali (che poi si è fatto un danno... meglio vederlo in HD, no?)... son quindi passati 6 mesi e che serve rimandare di un altro mese? Mah... non siamo ancora pronti? Ehhh appena spengono tutto vedrai che lo diventiamo :badgrin::badgrin::badgrin:

Lo dicevo io che era un brutto segno aver rimandato... è il nostro vecchio vizio... a fuori di rimandi facciamo passare ANNI, Decenni, SECOLI :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
 
..ma tutti questi.. non hanno ancora capito che oramai a milano si guarda la TV solo in digitale.. fatemi conoscere qualcuno che per vedere CANALE ITALIA o PRIMARETE LOMBARDIA accede all'analogico... persino i miei amici meno tecnologici ora usano tv o decoder ... lo switch off c'è già stato il 18/5 nelle case lombarde ! cosa vogliono rimandare solo la loro lenta agonia ?? si sa che sopravviverà solo chi avrà un'offerta meritevole di interesse... il mercato si aprirà alla professionalità di chi sa fare tv non a chi pretende spazio solo per trasmettere cartomanti numeri del lotto o giochi truffa (visto l'ennesimo in onda stamattina sulla rete citata sopra).
sono un pò in****ato ?? :-(((
 
paperillo ha scritto:
..ma tutti questi.. non hanno ancora capito che oramai a milano si guarda la TV solo in digitale.. fatemi conoscere qualcuno che per vedere CANALE ITALIA o PRIMARETE LOMBARDIA accede all'analogico... persino i miei amici meno tecnologici ora usano tv o decoder ... lo switch off c'è già stato il 18/5 nelle case lombarde ! cosa vogliono rimandare solo la loro lenta agonia ?? si sa che sopravviverà solo chi avrà un'offerta meritevole di interesse... il mercato si aprirà alla professionalità di chi sa fare tv non a chi pretende spazio solo per trasmettere cartomanti numeri del lotto o giochi truffa (visto l'ennesimo in onda stamattina sulla rete citata sopra).
sono un pò in****ato ?? :-(((
Esatto, poi al rientro dalle ferie l'ascolto dell'analogico cadrà sotto i tacchi perchè anche i ritardatari si adegueranno dato che si aspettano l'off da metà del mese di settembre
 
ai responsabili o moderatori del forum

Alcuni giorni fa ho scritto un nuovo articolo nel settore " Discussioni generiche " che parlava di eventuale rimando dello S-Off nell'Area Tecnica 3.

Il comunicato è stato dato alla stampa locale dall'ass. provinciale di Biella, dopo una riunione tecnica avuta con operatori del settore del Piemonte orientale, con Rai e Mediaset.

Un utente del forum (che vedo qui) ha scritto che l'articolo andava spostato nel settore " Copertura - S_Off Lombardia e Piemonte orientale ", di conseguenza l'articolo è stato luchettato.

... mi domando come mai questo non sia ancora stato chiuso e o spostato!

... grazie

____________
Claudio
 
moky78 ha scritto:
ma guarda che lo dicevano anche lo scorso anno per la Campania, poi alla fine puf! tutto passato!

.. appunto sono riusciti a mettere d'accordo anche tutte le tv campane possibile che i non si riesca a in lombardia... con tutto l'affetto e la simpatia per gli amici partenopei sono da esempio !
 
Infatti se ci son riusciti l'anno scorso anche con regioni oggettivamente "problematiche" (non me ne vogliate) non ci si riesce in Lombardia?

Sarebbe uno smacco di proporzioni colossali :badgrin:
 
@ fano

Il CORECOM Lombardia è forse il più incasinato d'Italia.

Si è arrivati al punto che il ministero richiedeva con apposito formulario alle TV locali di indicargli quali erano le loro postazioni di trasmissione diverse da quelle già dichiarate ad AGCOM.

Il lavoro di verifica spettava all'ispettorato CORECOM, ma si chiedeva una autocertificazione per convalidare o meno un'altra autocertificazione...
 
Comunque in molti negozi di elettronica ci sono già volantini promozionali per decoder e tv di nuova generazione con le date che dal 15 settembre si passa al digitale...possibile che manderanno tutto a puxxane? :icon_bounce:
 
Indietro
Alto Basso