• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo aggiornamento software dal 23/07/10

caspio

Digital-Forum Silver Master
Registrato
25 Settembre 2008
Messaggi
2.093
è iniziato venerdì 23, col decoder MySky HD Amstrad, il rilascio di un nuovo aggiornamento software. che coinvolgerà man mano tutti i decoder in possesso dei clienti.

Ecco le principali novità (variabili a seconda del modello):

SCANSIONE PERIODICA

Per mantenere aggiornata la lista canali del digitale terrestre, senza l'intervento manuale, questo aggiornamento software implementa la funzione di SCANSIONE PERIODICA DEI CANALI.

Tramite la scansione avviene una ricerca AUTOMATICA dei nuovi canali; avviata periodicamente dal decoder implementa la lista senza modificarne l’eventuale personalizzazione fatta in precedenza.

La funzione è già attiva ma in ogni caso, attraverso MENU - 3 IMPOSTA SCANSIONE PERIODICA CANALI si accede alla schermata che è composta da 3 voci:
SCANSIONE PERIODICA CANALI: SI o NO
ORA: impostata di default su 05.00
FREQUENZA: QUOTIDIANA o SETTIMANALE
ATTENZIONE! La scansione periodica non esclude la necessità di eseguire la scansione “Crea nuova lista” in fase di switch off. Tale operazione è richiesta nel momento in cui una singola regione passa deginitivamente al digitale terrestre

Tale funzionalità non è invasiva; eventuali registrazioni programmate nel mySky o mySky HD non verranno interrotte.

Nel caso in cui si sia sintonizzati su un canale, a 30 secondi dalla partenza della scansione, compare a video un messaggio che avvisa l'utente che entro pochi secondi avverrà la scansione dei canali del Digitale Terreste. Si potrà potrà premere ESC per rimandare la scansione al giorno/settimana successiva a seconda delle impostazioni scelte.

Se durante la scansione automatica verranno memorizzati nuovi canali, a video comparirà un messaggio ad indicare l’avvenuta memorizzazione.


DIAGNOSTICA PER IL SEGNALE IN DIGITALE TERRESTRE

Nel menu diagnostica, TEST CANALE, è stata aggiunta la possibilità di valutare (Pallino giallo: TEST CANALE UHF/VHF) la qualità e il livello di quei canali del digitale terrestre che non sono stati memorizzati nella lista. Questa modalità è utile quando non si trovano determinati canali all’interno della lista.

Resta inteso che è necessario recuperare il numero del canale da “verificare”.


SKY SELECTION

L'aggiornamento riguarderà soltanto i decoder MySKY e MySKY HD.


FILTRO PER GENERI

Per facilitare e migliorare l'utilizzo di SKY Selection on Demand, sarà possibile elencare gli eventi in base al genere di proprio interesse.

I vari generi corrispondono ai tasti colorati ROSSO, VERDE e GIALLO ed attraverso la FRECCIA DESTRA sarà possiblile visualizzare i restanti.

Il tasto BLU sarà preposto alla visualizzazione dei trailers, laddove presenti.

Con il nuovo rilascio rimane invariata la funzione che permette di salvare l'evento in My Channel premendo il tasto R "Salva in My Channel". In aggiunta, una volta premuto R e salvato l'evento all'interno del My Channel, sarà possiblile attivare (qualora sia disponibile) anche il COLLEGA SERIE premendo il tasto VERDE.
L'accesso a SKY Selection sarà possibile anche dal My Channel premendo semplicemente il tasto ROSSO "Sky Selection on Demand".

La funzione ORDINA DALLA A ALLA Z verrà demandata al tasto FRECCIA SINISTRA.

Sempre all’interno del My Channel, qualora si vada a cancellare un titolo proveniente dallo Sky Selection, comparirà un messaggio a video che, nel chiedere conferma della cancellazione, segnalerà che tale evento verrà rimosso anche dallo Sky Selection on Demand.


PRIMA FILA


Con il nuovo aggiornamento il banner PPV, presente sui canali Prima Fila, farà in modo che, premendo il tasto OK, il cliente venga indirizzato nella funzione Prima Fila Active puntando direttamente alla locandina del film.

Stessa sorte anche dalla programmazione dei canali Prima Fila disponibile nella sezione CINEMA della GUIDA TV.

ATTENZIONE: l’aggiornamento renderà i decoder compatibili con tale funzione che in ogni caso verrà RILASCIATA più avanti.


DOLBY DIGITAL TRAMITE CAVETTO CON HDMI


Per tutti coloro che utilizzano un decoder HD o MySky HD si renderà disponibile l’audio, in Dolby Digital (dove previsto), anche sull’uscita HDMI. Il decoder sarà impostato sulla modalità AUTOMATICO in modo da verificare autonomamente se l'apparecchio, a cui è collegato il decoder (televisore o processore audio), è in grado di gestire il Dolby Digital; in caso affermativo lo renderà disponibile sull’uscita HDMI.

Mantenendo la voce "Formato audio - AUTOMATICO", all'interno del MENU di CONFIGURAZIONE DEL RICEVITORE, il decoder effettua sempre la scelta migliore garantendo la costante presenza audio.

ATTENZIONE! Nel caso in cui si seleziona "Formato audio - MANUALE" al posto di AUTOMATICO e il televisore/processore audio non fossero in grado di gestire il formato DOLBY DIGITAL incorreremo in un' assenza dell'audio. Per tale motivo consigliamo al cliente di mantenere l'impostazione su AUTOMATICO.


NUOVO LOGO SKY


Con la nuova EPG verrà sostituito il vecchio logo SKY con il nuovo.


FORMATO VIDEO IN HD

Nel menu del decoder, il formato video dedicato all’uscita HDMI passerà da AUTOMATICO a 1080i. Così facendo ridurremo i tempi di attesa, nel cambio canale, quando si passa da un canale standard ad uno in alta definzione tramite il cavetto HDMI.


ANTICIPO SU INIZIO REGISTRAZIONE


Per aumentare la possibilità che, con decoder MySKY o MySKY HD, si registri in modo completo, l’anticipo sull'inizio delle registrazioni passa da 2 a 5 minuti. Eventuali impostazioni operate precedentemente, non verranno modificate.


RISOLUZIONE ANOMALIA AUDIO MySKY HD PACE 850

Il nuovo rilascio permetterà di risolvere l'anomalia di assenza audio, sui decoder MySky HD Pace 850, in fase di riproduzione degli eventi dal disco oppure in fase di riproduzione dallo stand by.


p.s. non chiedetemi quando verranno aggiornati i vari decoder, perchè non ho ancora il piano di rilascio (se ho ulteriori notizie le posto).
a breve cmq lo saranno tutti.
 
Ultima modifica:
Evvai ! Spero abbiano anche risolto il problema della schermata verde nell´accoppiata MySKYHD Samsung e televisore Panasonic.
 
un ottimo aggiornamento
mi risolve quel bug fastidioso sull'850 e rende il mysky hd un vero e proprio decoder dtt, con tutte le funzioni principali :D
 
Speriamo sia davvero la volta buona per i buchi audio del Pace 850...
 
Ottime novità... sempre più contento di essere passato al MySkyHd!!!
 
pietro89 ha scritto:
un ottimo aggiornamento
mi risolve quel bug fastidioso sull'850 e rende il mysky hd un vero e proprio decoder dtt, con tutte le funzioni principali :D
si dovrebbero solo rendere la sensibilita del tuner decente e rendere possibile la ricerca manuale... sull'865 nessun problema di audio invece
 
Anakin83 ha scritto:
tutto quello che interessa il DTT e Primafila, il logo e l'EPG

il logo intendi quello quando premi guida tv? e l'epg non ho capito cosa sarebbe
 
per i decoder hd le novità sono la scansione periodica e la diagnositica del segnale per il dtt, il nuovo logo nell'epg, la novità di primafila, il dolby digital su cavo hdmi e il formato video
 
pietro89 ha scritto:
si può migliorare via software?? :eusa_think: speriamo...:D

in teoria no ma visto che apportano modifiche importanti per la parte DTT forse ci infilano anche qualcosa per la chiavetta... speriamo
 
Indietro
Alto Basso