Lentezza passaggio HD-SD e viceversa

mhelmerit

Digital-Forum Master
Torno con piacere a frequentare questo forum dopo un periodo di assenza e saluto tutti.
Ho cercato e ricercato ma non sono riuscito a trovare nessun thread al riguardo.
Ho aderito allofeerta di Sky per prendere il televisore HD e il relativo decoder e nel giro di una settimana ho ricevuto il Sony Bravia da 32 pollici (non mi ricordo la sigla, ma immagino sia un modello unico) e poi il Pace 865.
Tutto bene e tutto chiaro, con un unico problema: facendo zapping, passando da un canale SD a uno HD (e viceversa) il televisore impiega parecchio tempo, sull'ordine dei 5 o 6 secondi, prima di far apparire il canale.
C'e' modo di ovviare a quest'inconveniente?
Grazie a chi rispondera'.

Si

Devi settare il decoder pace (anche io ho lo stesso ed è una bomba) a 1080 I.
Qualora si ripresenti il problema setta su originale. A me va bene con 1080 I. Consiglio: togli la scart ed usa solo il cavo HDMI.

Vai nel menu del decoder: televisione - HD.
Facci sapere, ok?

Si si, le due prese scart sono occupate dal lettore DVD e dal vecchio registratore VHS che sono spenti (se non li uso) e quindi immagino non influiscano
Grazie, quando torno a casa settero' il decoder come mi hai consigliato ( epoi faccio sapere).

Perfettissimo Emycocco!!! Grazie!!!
Zapping agevolissimo e passaggi fra HD e SD pressocche' impercettibile dopo aver seguito il tuo suggerimento.

emycocco ha scritto:
Devi settare il decoder pace (anche io ho lo stesso ed è una bomba) a 1080 I.
Qualora si ripresenti il problema setta su originale. A me va bene con 1080 I. Consiglio: togli la scart ed usa solo il cavo HDMI.

Vai nel menu del decoder: televisione - HD.
Facci sapere, ok?

xkè solo cavetto hdmi?
io uso tutti e due xkè quando la mia sorellina piccola vede i cartoni animati metto su scart cosi la luminosità è di meno e poi si vede meglio il canale SD con la scart e non in HDMI

Inoltre impostando su 1080i il decoder farà l'upscaling dei canali sd che è sempre preferibile farlo fare all'elettronica della tv. Io consiglio sempre di usare il settaggio Originale e usare la scart per vedere i canali sd.

Perche' se avessi scart e HDMI collegate al decoder e settaggio ORIGINALE il televisore prenderebbe dalla scart gli SD e dall'HDMI gli HD?

mhelmerit ha scritto:
Perche' se avessi scart e HDMI collegate al decoder e settaggio ORIGINALE il televisore prenderebbe dalla scart gli SD e dall'HDMI gli HD?

No, per vedere i canali hd tramite hdmi devi sempre passare manualmente.
Tenere il doppio collegamento serve principalmente per vedere al meglio i canali sd tramite scart, inoltre si ha la commutazione automatica per i canali sd e la possibilità di vedere il televideo.

inoltre settando a 1080i si ha la deformazione del formato dei segnali 4:3... insomma bassi e larghi... no no meglio originale..

mhelmerit ha scritto:
Perfettissimo Emycocco!!! Grazie!!!
Zapping agevolissimo e passaggi fra HD e SD pressocche' impercettibile dopo aver seguito il tuo suggerimento.

bene così!!
C I A O

Indietro
Alto Basso