• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dopo 6 anni cambia il telecronista della Nazionale Italiana della Rai

Anakin83

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Gennaio 2009
Messaggi
33.008
Località
Castellinaldo (CN)
mi fa molto piacere sentire Bruno Gentili al commento della nazionale, dopo anni di Tutto il calcio minuto per minuto su Radio Uno approda in tv, una grande voce per una grande competenza...
 
Anakin83 ha scritto:
mi fa molto piacere sentire Bruno Gentili al commento della nazionale, dopo anni di Tutto il calcio minuto per minuto su Radio Uno approda in tv, una grande voce per una grande competenza...

Ma non c'era il solito a commentare questa sera?
 
C'erano entrambi, Civoli e Gentili. Speriamo che abbiano scaricato definitivamente Bagni dalla Rai. Gentili è veramente bravo, competente, e soprattutto non spara ****...;) più o meno insomma...
 
Anakin83 ha scritto:
mi fa molto piacere sentire Bruno Gentili al commento della nazionale, dopo anni di Tutto il calcio minuto per minuto su Radio Uno approda in tv, una grande voce per una grande competenza...

Sinceramente lo preferisco in radio.
Bagni di calcio e giocatori ne sa molto ma ha il vizio di divagare troppo e non ha una bella voce - presenza televisiva
Quello che NON mi è piaciuto della telecronaca di ieri sera è sperticarsi in lodi per Cassano che deve ancora dimostrare tutto; parlare di nuovo corso dove finalmente si vedrà giocare bene (Gentili all'inizio, "La nazionale è anni che non gioca bene",etc
Ricordiamoci che Marcello Lippi ci ha fatto vincere un mondiale (anche fortunosamente) e che non ha mai steccato nelle qualificazioni!
Adesso sembra arrivino i fenomeni e prima fossero tutte pippe.:eusa_naughty:
Io se fossi un giornalista sarei molto + cauto nei commenti.:evil5:

Ciao
 
nufcdp ha scritto:
Sinceramente lo preferisco in radio.
Bagni di calcio e giocatori ne sa molto ma ha il vizio di divagare troppo e non ha una bella voce - presenza televisiva
Quello che NON mi è piaciuto della telecronaca di ieri sera è sperticarsi in lodi per Cassano che deve ancora dimostrare tutto; parlare di nuovo corso dove finalmente si vedrà giocare bene (Gentili all'inizio, "La nazionale è anni che non gioca bene",etc
Ricordiamoci che Marcello Lippi ci ha fatto vincere un mondiale (anche fortunosamente) e che non ha mai steccato nelle qualificazioni!
Adesso sembra arrivino i fenomeni e prima fossero tutte pippe.:eusa_naughty:
Io se fossi un giornalista sarei molto + cauto nei commenti.:evil5:

Ciao

Sì l'ho notato pure io. Ma storicamente Gentili è filo interista (e molto anti juventino anti Lippi ecc ecc) quindi non mi ha sorpreso più di tanto questo atteggiamento
 
theworldisyours ha scritto:
...Gentili è veramente bravo, competente, e soprattutto non spara ****...;) più o meno insomma...

come no...uno che esordisce con un "ci sarebbe bisogno di Totti"...come avrebbe detto il Principe: "ma mi faccia il piacere"...
poi, opinione personale, un radiocronista play-by-play come seconda voce è un errore concettuale a prescindere...in quella posizione ci vuole una spalla tecnica...
 
Ultima modifica:
phelps ha scritto:
come no...uno che esordisce con un "ci sarebbe bisogno di Totti"...come avrebbe detto il Principe: "ma mi faccia il piacere"...
poi, opinione personale, un radiocronista play-by-play come seconda voce è un errore concettuale a prescindere...in quella posizione ci vuole una spalla tecnica...

p.s. visto che non ci offrono la possibilità di soffrire con la nazionale di basket maschile (almeno ci risparmiamo l'ennesima performance dell'ormai leggendario:5eek: Franco Lauro...:badgrin: :badgrin: :badgrin: ), segnalo per questa sera, raisport1, h.20.30, Italia-Lituania (qualificazioni europee di basket femminile)

in realtà Gentili deve sostituire Civoli. non capisco perchè fossero insieme. un mese fa è stato annunciato il cambio
 
Gentili di fatto è stato sfiduciato dal cdr di raisport, ma ovviamente da "aziendalista modello rai" si è ben guardato dal fare un passo indietro, affiancandosi così ad un giornalista (Civoli, in questo caso) e alla fine "trombando" il commentatore tecnico (Bagni o chi per lui, che tanto sono collaboratori esterni e non dipendenti rai...)...tra l'altro ieri sera ha fatto affermazioni più consone alle polemiche pretestuose da ultrà tipiche delle radio romane che degne di un giornalista super partes quale dovrebbe essere la voce della nazionale...insomma, non mi è piaciuto per nulla, anzi, a tratti l'ho trovato irritante (come il non-gioco della squadra...)
 
Ieri Gentili è stato pessimo...troppi elogi a Cassano ( per certi versi ha giocato meglio il povero Pepe,Calimero nazionale...) senza parlare di sta balla del divertimento...vorrei sapere quanti tifosi baratterebbero il bel gioco con una coppa del mondo vinta...abbiamo sempre vinto con difesa e contropiede..c'è poco da fare perchè questo è il nostro DNA calcistico...
Quoto nufcdp su Lippi...e speriamo che adesso tolgano quella assurda canzone per cellulari che va in onda sulle tv commerciali...
 
Ieri per Civoli è stata l'ultima telecronaca
l'ha annunciato in chiusura di collegamento Mazzocchi
Secondo voi a commentare ci sarà il solo Gentili o anche il commentatore tecnico?
 
Dal 3 settembre 2010 (data di Estonia-Italia) il nuovo telecronista della Nazionale Italiana della Rai sarà Bruno Gentili ex voce di Tutto il calcio minuto per minuto su Radio 1. Anche Salvatore Bagni sarà sostituito (era ora :D) probabilmente da Beppe Dossena. Anche il bordocampista storico della Nazionale Italiana ovvero Carlo Paris sarà sostituito da Aurelio Capaldi e Alessandro Antinelli...già c'erano ieri sera durante Italia-Costa d'Avorio.
 
M. Daniele ha scritto:
Dal 3 settembre 2010 (data di Estonia-Italia) il nuovo telecronista della Nazionale Italiana della Rai sarà Bruno Gentili ex voce di Tutto il calcio minuto per minuto su Radio 1. Anche Salvatore Bagni sarà sostituito (era ora :D) probabilmente da Beppe Dossena. Anche il bordocampista storico della Nazionale Italiana ovvero Carlo Paris sarà sostituito da Aurelio Capaldi e Alessandro Antinelli...già c'erano ieri sera durante Italia-Costa d'Avorio.


Dossena :doubt: :5eek:
 
Gentile non lo mai sentito e ieri non ero a casa a seguire la partita....ma sono molto contento per il fatto che è stato sostituito Carlo Paris con i suoi stupidi interventi :D
 
Finalmente un cambio generazionale anche alla Rai. Però mi auguro vi sbagliate su dossena, lo trovo inascoltabile. Ma non fu pure allontanato tempo fa per delle noie giudiziarie? Varriale spero lo mandino a seguire la Prima Divisione. Per Gentili sono contento, finalmente non un commentatore filo juventino che elogia sempre e comunque le scelte del ct. Erano anni che alla Rai era vietato parlare male di Lippi.
 
Ultima modifica:
Dossena è peggio di una gatta attaccata ai m............ e spesso dice frasi senza senso compiuto.
Varriale sarebbe ora che andasse da Biscardi al Processo (visto che ahimè è stato lui a portarlo in Rai e ovviamente ci ha messo le radici) e
soprattutto alla Rai hanno dimostrato per l'ennesima volta di non capire nulla cambiando la conduzione della Domenica sportiva mandando via Massimo De Luca e conseguentemente Teo Teocoli per mettere Paola Ferrari, che oramai per truccarla credo impieghino una mezza giornata e soprattutto le sparano in faccia sempre fari da 10000 Watt!
Ma del resto il marito della Ferrari è una persona importante.......
La Rai come il resto del paese è un gruppo di raccomandati.
 
JonicaTV ha scritto:
Bruno Gentili potrebbe commentare Inter-Roma di Supercoppa ?

Potrebbe, ma non sarà lui a commentare quella partita ;)
 
Flask ha scritto:
. Per Gentile sono contento, finalmente non un commentatore filo juventino che elogia sempre e comunque le scelte del ct. Erano anni che alla Rai era vietato parlare male di Lippi.

Gentili non Gentile, non confondiamo la Rai con Sky :D
 
Indietro
Alto Basso