Cielo HD, Cielo 2 (& HD), Sky Arte..

T

ThunderForce

Apparentemente questi sono i canali che Sky vuole lanciare sul DTT con le frequenze che ha avuto, e sicuramente andranno anche sul sat:
http://www.digital-sat.it/new.php?id=23185
Vorrei capire cosa possa essere Cielo 2, e sembra strano lancian dell'HD sul DTT, ma, la cosa più interessante secondo me è Sky Arte, ci voleva proprio un canale d'arte su Sky, sicuramente stan seguendo lo Sky Arts britannico.. strano anche lancia pur questo in chiaro!

altri due canali HD che ci bruciamo tra i prossimi 50 :)
cmq c'è il thread in sezione generiche DTT.

Se fosse veramente come SkyArts sarebbe un canale fenomenale

ThunderForce ha scritto:
....ma, la cosa più interessante secondo me è Sky Arte, ci voleva proprio un canale d'arte su Sky!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Eh si, è proprio come il cacio sui maccheroni.....Ma và

Anakin83 ha scritto:
altri due canali HD che ci bruciamo tra i prossimi 50 :)
cmq c'è il thread in sezione generiche DTT.

Se fosse veramente come SkyArts sarebbe un canale fenomenale
Ma quella discussione è su Cielo, dato che sicuramente coinvolgerà anche il Sat, credo sia meglio una discussione a parte.. in ogni caso sì, benissimo.. tra i 50 canali ci bruciamo questi, che per già abbonati a Sky saran sicuramente poco utili.. xkè non fare uno Sky Arte HD solo in abbonamento sul sat?? Penso in ogni caso è quello di Sky Arts il modello voglian seguire, sì, vero sarebbe un bel canale, con generi che mancano a Sky o che sono solo in opzione (es. Classica)

carme7o ha scritto:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Eh si, è proprio come il cacio sui maccheroni.....Ma và
Già, meglio un altro canale x bambini (escluso Cinemagic che tutti vogliono ed è per famiglie..), soprattutto per bambini piccoli.. bah.. che vi fa un po' di arte?

i gusti sono gusti. io vorrei veramente un canale del genere, che da Sky non è coperto. Non è solo musica, ma anche opera, letteratura, nuove idee architettoniche, festival.
Solo che gli stranieri vanno pazzi per l'arte italiana (SkyArts è piena di opere di Puccini e di Verdi) noi italiani che le abbiamo le snobbiamo...
a me piacerebbe molto, certamente non è un canale da DTT quindi penso lo modificheranno per renderlo più popolare...

Cielo HD sarebbe fantastico, nella speranza che mandino in onda roba seria in hd con audio dolby

un ottimo modo per potersi registrare le serietv piu vecchie in hd.

e poi è in chiaro.

ma ancora non è sicuro che si aggiudicano il multiplex

ThunderForce ha scritto:
Ma quella discussione è su Cielo, dato che sicuramente coinvolgerà anche il Sat, credo sia meglio una discussione a parte.. in ogni caso sì, benissimo.. tra i 50 canali ci bruciamo questi, che per già abbonati a Sky saran sicuramente poco utili.. xkè non fare uno Sky Arte HD solo in abbonamento sul sat?? Penso in ogni caso è quello di Sky Arts il modello voglian seguire, sì, vero sarebbe un bel canale, con generi che mancano a Sky o che sono solo in opzione (es. Classica)
poco utili?
ci vedremo Nursie jackie e Dexter in HD....

ThunderForce ha scritto:
...ma, la cosa più interessante secondo me è Sky Arte, ci voleva proprio un canale d'arte su Sky...
Sarà ma sentir accostare la parola ARTE a SKY mi fa scendere un lungo brivido lungo la schiena, visto non sono mai stati in grado di andare oltre il "nazionalpopolare" che è la strada più facile in Italia per fare audience :eusa_think: :icon_twisted:

ThunderForce ha scritto:
...bah.. che vi fa un po' di arte?
Ma in effetti uno si sta sempre a lamentare dei canali per bambini, poi quando arriva finalmente un canale che ha per genere un tipo di programmazione finora mai coperta da Sky, ci si continua a lamentare...
Comunque sperò che i suddetti canali lanceranno anche su sat ;)

Dingo 67 ha scritto:
Sarà ma sentir accostare la parola ARTE a SKY mi fa scendere un lungo brivido lungo la schiena, visto non sono mai stati in grado di andare oltre il "nazionalpopolare" che è la strada più facile in Italia per fare audience :eusa_think: :icon_twisted:
Esattamente.. poi il fatto che sarà pure in chiaro mi fa pur riflettere su come saranno ristretti nei contenuti.. meglio lanciare canali del genere su Sky e mettere un TG24 sul DTT..

dangerfamily ha scritto:
poco utili?
ci vedremo Nursie jackie e Dexter in HD....
Ma una volta che lanciano Sky Uno (sappiamo che succederà prima o poi), Fox Life e (penso anche FX) in HD., che bisogno ci sarà di Cielo HD? Altre repliche HD, a livello di un timeshift HD..

meglio aspettare la programmazione per giudicare...
per skytg24 punteranno tutto sulle edizioni in onda su cielo...

siamo sicuri che cielo1hd e cielo2hd verranno conteggiati fra i 50 canali hd??? secondo me no, visto che non saranno in esclusiva come si pensava...

forse hanno intenzione di aprire altri canali "arte" anche nel bouquet sky(forse documentari?)....

@pietro89: secondo me hai ragione...
@ThunderForce: ma quelli non sono mica per tutti....
poi, sei tanto sicura che li lanceranno prima dei CieloHD?
se non mi sbaglio, il beauty contest sarà verso settembre, quindi....

pietro89 ha scritto:
meglio aspettare la programmazione per giudicare...
per skytg24 punteranno tutto sulle edizioni in onda su cielo...

siamo sicuri che cielo1hd e cielo2hd verranno conteggiati fra i 50 canali hd??? secondo me no, visto che non saranno in esclusiva come si pensava...
Ho come la sensazione di sì... x l'HD è una storia diversa.. anche BSkyB conta tra i canali HD i canali FTA come BBC HD e ITV1 HD.. non mi sorprenderebbe affatto, il tutto per arrivare a 50 canali HD..

dangerfamily ha scritto:
forse hanno intenzione di aprire altri canali "arte" anche nel bouquet sky(forse documentari?)....
Ricordiamoci che Sky non controlla altre compagnie, molto pensano che "Sky" lancia, canali che magari provengono da Disney, Sony ecc.. non è così.. se lancia Sky Arte al massimo possono lanciare Sky Arte 2.. il fatto che lancino altre compagnie altri canali d'arte sarebbe solo coincidenza

ThunderForce ha scritto:
Ricordiamoci che Sky non controlla altre compagnie, molto pensano che "Sky" lancia, canali che magari provengono da Disney, Sony ecc.. non è così.. se lancia Sky Arte al massimo possono lanciare Sky Arte 2.. il fatto che lancino altre compagnie altri canali d'arte sarebbe solo coincidenza
si, infatti io intendevo canali proprietari, non di editori esterni....

anche se noi che possiamo sapere dei pian futuri?

dangerfamily ha scritto:
si, infatti io intendevo canali proprietari, non di editori esterni....

anche se noi che possiamo sapere dei pian futuri?
Ovvio, tutto può accadere.. sappi solo che la cultura in Italia non tira, ecco xkè non ci investe nessuno, quasi in linea con i tagli sulla cultura (e non solo..) .. :eusa_wall:

Cielo2 che nome brutto! Già Cielo per una canale tv è un brutto nome farne degli spin off numerati mi fa venire da ridere o da piangere. Chi c'è a capo del marketing in sky? Cmq non la trovo una buona notizia queste prime info sullo sbarco di sky sul dtt. Iniziano a disanttendere le aspettative, non assistere ad una concorrenza con Mediaset ma a dei canali vetrina poveri di contenuto con ascolti dello 0, Che futuro può avere un canale sull'arte sul DTT ?

Johnny977 ha scritto:
Cielo2 che nome brutto! Già Cielo per una canale tv è un brutto nome farne degli spin off numerati mi fa venire da ridere o da piangere. Chi c'è a capo del marketing in sky? Cmq non la trovo una buona notizia queste prime info sullo sbarco di sky sul dtt. Iniziano a disanttendere le aspettative, non assistere ad una concorrenza con Mediaset ma a dei canali vetrina poveri di contenuto con ascolti dello 0, Che futuro può avere un canale sull'arte sul DTT ?

quando Avatar andrà su Cielo e non su Canale5 gli ascolti non saranno 0, è tutto funzionale al 2012

Indietro
Alto Basso