Help-ricezione canali satellitari uk

wandsworth

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

Mi chiedevo se qualcuno qui nel forum abbia mai installato una parabola per ricevere canali inglesi quali:
channel 4, ITV 1/2/4, Film 4, E4, BBc1/2/3/4,Five...

Premetto che non me intendo molto, ed ho acquistato una rivista-eurosat- per capire qualcosa in piu...
Cmq mi sono spaventata per la grandezza della parabola consigliata 180 cm!

Il puntamento sarebbe 28,2° EST astra 2a-2b-2d

Qualcuno di voi ha sperimentato se la ricezione è possibile con un disco di diametro minore??
Costi ??

grazie Ambra

Ciao e benvenuta nel forum :) Si molti utenti hanno parabole sia fisse e motorizzate in grado di ricevere i canali UK, purtroppo nel tuo primo post hai dimenticato il parametro piu' importante per poterti dare un aiuto maggiore e precisamente la tua posizione geografica, se ti interessa la privacy almeno indica la citta' piu' importante vicino a casa tua.

Dalle dimensioni della parabola consigliate penso che tu risieda in Toscana o regioni limitrofe e sicuramente per quelle zone per far entrare tutti i canali potrebbe essere la misura adatta.

TIKAL ha scritto:
Ciao e benvenuta nel forum :) Si molti utenti hanno parabole sia fisse e motorizzate in grado di ricevere i canali UK, purtroppo nel tuo primo post hai dimenticato il parametro piu' importante per poterti dare un aiuto maggiore e precisamente la tua posizione geografica, se ti interessa la privacy almeno indica la citta' piu' importante vicino a casa tua.

Dalle dimensioni della parabola consigliate penso che tu risieda in Toscana o regioni limitrofe e sicuramente per quelle zone per far entrare tutti i canali potrebbe essere la misura adatta.

eccomi...ciao! la dimensioni è arbitraria era sulla rivista...risiedo in provincia di Pavia

Dalle tue parti le misure per tua fortuna sono di molto inferiori a quelle consigliate anche se ti consiglio una antenna dedicata a quel satellite per avere la visione anche in caso di condizioni meteo avverse. Altri utenti della zona ti sapranno consigliare meglio per la misura della parabola adatta :)

TIKAL ha scritto:
Dalle tue parti le misure per tua fortuna sono di molto inferiori a quelle consigliate anche se ti consiglio una antenna dedicata a quel satellite per avere la visione anche in caso di condizioni meteo avverse. Altri utenti della zona ti sapranno consigliare meglio per la misura della parabola adatta :)

Grazie...;) speriamo!! sono in parola con il tecnico che anni fa ci aveva installato quella per sky da 80 cm... e pensava di metterne un'altra della stessa misura..ma credo proprio non basti...spero di ricevere qualche dritta qui.. Intanto ho guardato sul sito di Astra che dice nella mia località-Vigevano- il satellite raccomandato è : 23.5E ASTRA 3B...

Su quel satellite ci sono i canali Olandesi ed altri non certo quelli elencati prima da te :) Lascia perdere i consigli del sito Astra che tira acqua al suo mulino :D Penso che con una 120 cm sarai a posto e comunque dovrai usare un decoder diverso da quello usato per Sky ma un normale decoder free to air se non ti interessa Sky UK ed una discesa del cavo di antenna separato per evitare problemi e conflitti se hai Sky Italia.

TIKAL ha scritto:
Su quel satellite ci sono i canali Olandesi ed altri non certo quelli elencati prima da te :) Lascia perdere i consigli del sito Astra che tira acqua al suo mulino :D Penso che con una 120 cm sarai a posto e comunque dovrai usare un decoder diverso da quello usato per Sky ma un normale decoder free to air se non ti interessa Sky UK ed una discesa del cavo di antenna separato per evitare problemi e conflitti se hai Sky Italia.

Ah..buono a sapersi per l'orientamento...:D si si..decoder e cavo di antenna separato quello mi era stato detto anche perchè il puntamento dello sky italiano è diverso...rimarranno 2 cose distinte su 2 diversi televisori.....
si poi a me interessano i canali inglesi "normali"...ho vissuto 3 anni a londra e mi son fatta bastare i loro canali freeview...( nemmeno tutti -che la ricezione faceva pena), sky mi basta la versione italiana.. e a parte tutto per avere lo sky inglese il decoder dovrei ordinarlo da là credo, da un residente..no?

Ciao Wanda,
da casa tua una 80 cm è più che sufficiente per i canali inglesi BBC, ITV, C4, FIVE ecc che risiedono sul satellite ASTRA 2D @ 28,2E.

Io abito vicino a Novara, per questo te lo posso garantire.
Solo in caso di violento fortunale i suddetti canali diventano inguardabili.

Quando avrai bisogno di chiarimenti su come fare arrivare entrambe le parabole al medesimo ricevitore, siamo qua. :)

Ciao

Si puo' prendere un abbonamento da una societa' UK ma i prezzi sono da salasso ma ovviamente includono i canali di Sky UK e anche i canali in HD ma puoi sempre chiedere aiuto a qualche amico e risparmiare tanto.

TIKAL ha scritto:
Si puo' prendere un abbonamento da una societa' UK ma i prezzi sono da salasso ma ovviamente includono i canali di Sky UK e anche i canali in HD ma puoi sempre chiedere aiuto a qualche amico e risparmiare tanto.

Grazie, solo una curiosità...eventualmente saprei a chi chiedere su..;)

Maxicono ha scritto:
Ciao Wanda,
da casa tua una 80 cm è più che sufficiente per i canali inglesi BBC, ITV, C4, FIVE ecc che risiedono sul satellite ASTRA 2D @ 28,2E.

Io abito vicino a Novara, per questo te lo posso garantire.
Solo in caso di violento fortunale i suddetti canali diventano inguardabili.

Quando avrai bisogno di chiarimenti su come fare arrivare entrambe le parabole al medesimo ricevitore, siamo qua. :)

Ciao

Grazie!! :) scusa posso chiederti nello specifico se con quella da 80 cm riesci a vedere tutti i canali ITV e BBc e film4 e E4 ?

Per quanto riguarda le parabole al medesimo ricevitore non so, nel senso che parlando col tecnico, questa parabola - che tra l'altro sarà posizionata in un altro punto ,serviva nello specifico il mio televisore "personale", in un'altra stanza.
Praticamente mi ha detto che non andrebbe a toccare nulla della parabola che serve Sky...che è collegata all'altro televisore...
Tu cosa intendi per medesimo ricevitore? grazie ciao

si, si, Film4 (bellissimo canale) ed anche i vari more4 e E4 (dove trasmettono a catena ininterrotta FRIENDS!) :D

Per "medesimo ricevitore" intendevo dire che sia la parabola su 13E che quella su 28E potrebbero essere collegate allo stesso ricevitore in modo tale da poter fare zapping su entrambi i satelliti. Non credo si possa fare con lo skybox però. :(

Un po' meno belli i canali CBS Action e drama, su Action l' unico telefilm trasmesso che mi piace è la serie Startrek originale rimasterizzata.

Ciao

Maxicono ha scritto:
si, si, Film4 (bellissimo canale) ed anche i vari more4 e E4 (dove trasmettono a catena ininterrotta FRIENDS!) :D

Per "medesimo ricevitore" intendevo dire che sia la parabola su 13E che quella su 28E potrebbero essere collegate allo stesso ricevitore in modo tale da poter fare zapping su entrambi i satelliti. Non credo si possa fare con lo skybox però. :(

Un po' meno belli i canali CBS Action e drama, su Action l' unico telefilm trasmesso che mi piace è la serie Startrek originale rimasterizzata.

Ciao

F a n t A s t i c o !!...tempo 2 settimane e provvedo!! mi mancano troppo i canali inglesi...su sky italiano a parte le news, il BBc world non mi piace..

Diciamo che una parabola non la posso toccare proprio perchè ho su sky...
grazie mille ciao

Maxicono ha scritto:
speriamo lo rinnovino. :(

No ha detto il capoccia di channel 4 che 15 anni di friends possono bastare

After 15 years, 10 hit series and 236 terrific episodes, it's time to say goodbye to old Friends and welcome new ones," said Channel 4's Gill Hay

Andranno su living probabilmente

Anche a me piace guardare qualche cosa in inglese, trovo interessante ITV1 HD che si può ricevere facilmente da tutta l'Italia in chiaro, a dispetto degli altri ITV e BBC, poi vorrei segnalare che ormai sempre più spesso sui canali mediaset i film serali sono in doppio audio, che é quasi sempre inglese.

Ciao, Snork

P.S. Ho letto solo gli ultimi post del thread, se dovessi aver ripetuto qualcosa di già detto passatemela come una conferma.

Snork ha scritto:
Anche a me piace guardare qualche cosa in inglese, trovo interessante ITV1 HD che si può ricevere facilmente da tutta l'Italia in chiaro.

La frequenza che si riceve facilmente da tutta italia è criptata

Indietro
Alto Basso