Subfield drive 600Hz

Novram

Digital-Forum Master
Da sempre abituato a percepire "motion blur" su i piu' dei display,avrei necessita',non potendo effettuare prove in campo,di sapere quanto efficace possa essere suddetta tecnologia.
I neopdp di Panasonic,sono realmente i "toccasana"nell'ambito?
Pro e contro nell'utilizzo.........grazie.;)

Si...grazie,molto gentile.
Ho gia'seguito il thread in merito su AVMagazine.....piu' che altro...mi interessava sapere da i possessori di tali display,le loro impressioni nell'utilizzo quotidiano delle piu' svariate sorgenti senza entrare troppo prepotentemente nei dettagli tecnici.

Beh l' unica è vedere di prima persona; se hai l' occhio "troppo sensibile" avvertirai sempre "fastidio" su certe cose...dubito che i possessori siano in grado di dare "giudizi obiettivi" su tale "tecnologia", non so se mi spiego..basta fare qualche ricerca con google al proposito...;) e io non posso che entrare in campi "tecnici" pur avendo ogni giorno davanti questi pannelli a 600 Hz... :evil5: ;)

Scusa se te lo chiedo, ma che tipo di problema hai,perchè io col mio samsung ho fastidio ad un occhio(e mi dura poi per diverse ore, non solo mentre guardo) ed ho dovuto mettere luminosità contrasto ecc.. al minimo con immagini scurissime, per avere un fastidio minimo sull'occhio.
Siccome non sono riuscito ancora a trovare il nesso di tutto non vorrei che hai il mio stesso problema

piry83 ha scritto:
Scusa se te lo chiedo, ma che tipo di problema hai,perchè io col mio samsung ho fastidio ad un occhio(e mi dura poi per diverse ore, non solo mentre guardo) ed ho dovuto mettere luminosità contrasto ecc.. al minimo con immagini scurissime, per avere un fastidio minimo sull'occhio.
Siccome non sono riuscito ancora a trovare il nesso di tutto non vorrei che hai il mio stesso problema
Ciao,
ma hai un plasma?

piry83 ha scritto:
Scusa se te lo chiedo, ma che tipo di problema hai....

Ma e' indirizzata a me,la domanda?
No...non ho problemi particolari.
Si parla di calo di risoluzione verticale nelle immagini in movimento e implementazione del pilotaggio delle celle tramite tecnologia 600hz ed suoi eventuali benefici per ridurre tale fenomeno.

zomperello ha scritto:
Ciao,
ma hai un plasma?

No il samsung in firma, e spero di comprarne un'altro tra un pò che non mi dia problemi perchè sapere di avere fastidio alla vista per sempre sarebbe un brutto colpo, mai avuto problemi invece con i crt e schermi del computer, sia crt che lcd

Ma parli sul serio Piry ??? :eusa_think: guarda che la mia sull' "occhio" troppo
"sensibile" era un' osservazione "generica",un modo per dire che se una persona nota certi "difetti" con particolare facilità difficilmente troverà la soluzione definitiva con il "Subfield Drive 600 hz" ;)

Si si poi ho capito, io invece ho proprio l'occhio sensibile che mi da fastidio, anche se ho notato per esempio che sulle philips mi da meno fastidio, forse perchè hanno colori meno brillanti delle samsung così ad occhio

piry83 ha scritto:
No il samsung in firma, e spero di comprarne un'altro tra un pò che non mi dia problemi perchè sapere di avere fastidio alla vista per sempre sarebbe un brutto colpo, mai avuto problemi invece con i crt e schermi del computer, sia crt che lcd

Sinceramente non ho capito la tua domanda e fatico a capire la tua risposta.
Come fai a ad essere così sicuro che un pannello al plasma ti darà problemi alla vista?
Un televisore al plasma è quanto di più confortevole e risposante ci sia oggi in commercio!

Un pannello digitale di qualsiasi tecnologia si deve giudicare dopo averlo visto, settato ( 1:1) e calibrato per almeno un paio di giorni nella propria abitazione o a casa di amici.
Una fugace visitina in un centro commerciale lascia il tempo che trova.
Le illuminazioni esagerate, scaler interni dei televisori e le pessime regolazioni per lo più approsimative dei commessi non rendono giustizia alla qualità dei pannelli digitali

Pensa che io sono allergico insofferente alla lentezza del pannello, grigio ( chissà perchè lo chiamano nero alto quando è grigio) e colori innaturali e luminosità sparata degli lcd!

Buone visioni plasmatiche rilassanti a tutti
Graz

Guarda forse ci siamo capiti male, io non ho mai detto nulla contro i plasma, solo che il mio samsung mi da fastidio, mentre altri tv visti non solo ai cc ma da amici o al bar mi danno meno fastidio, tutto qui.

Indietro
Alto Basso