Materazzi23
Digital-Forum Senior
Salve a tutti, vi spiego brevemente....ho un antenna a 3 elementi una simil fracarro per intenderci (consigliato da un amico). puntata verso ausonia.
Prendo tutti i rai escluso il mux 4
tutta la mediaset ma proprio tutta! compresi gli hd
e vari emittenti regionali del lazio e della campania
oltre 210 servizi
Il problema è il seguente, non riesco a beccare i canali 47 e 48 ossi il gruppo la7
Mi sono armato di pc e chiavetta DTT e sono salito sul tetto, facendo vari spostamenti la7 riuscivo a prenderla ma solo sul pc sul tetto, una volta sceso giu nisba, di contro poi perdevo il canale 9 rai, quindi prima ipotesi abbandonata (abbandonata dopo una mattinata a giostrarci vicino).
Avevo pensato di mettere un'ulteriore antenna puntata verso arce con filtro passa canale sul 47 e 48 voi cosa ne pensate è fattibile la cosa? arce ce l'ho a 10km da casa mia.
Inoltre credo che nel mio impianto ci sia un qualcosa che non va
andandolo a controllare come prima cosa ho notato che l'amplificatore da palo non è situato sul palo dell'antenna ma è sotto la mansarda di casa mia, dopo circa 5 o 6 metri di cavo, credo dovrebbe essere dopo mezzo metro di cavo invece giusto?
Poi dopo l'amp da palo il cavo va dentro un altro amplificatore
perchè? (credo sia un'altro errore dell'antennista), per poi entrare nel partitore e scendere cosi nelle abitazioni...
Forse ho scritto troppo, ma per spiegarmi purtroppo!!!
Grazie! ciao!
Prendo tutti i rai escluso il mux 4
tutta la mediaset ma proprio tutta! compresi gli hd
e vari emittenti regionali del lazio e della campania
oltre 210 servizi
Il problema è il seguente, non riesco a beccare i canali 47 e 48 ossi il gruppo la7
Mi sono armato di pc e chiavetta DTT e sono salito sul tetto, facendo vari spostamenti la7 riuscivo a prenderla ma solo sul pc sul tetto, una volta sceso giu nisba, di contro poi perdevo il canale 9 rai, quindi prima ipotesi abbandonata (abbandonata dopo una mattinata a giostrarci vicino).
Avevo pensato di mettere un'ulteriore antenna puntata verso arce con filtro passa canale sul 47 e 48 voi cosa ne pensate è fattibile la cosa? arce ce l'ho a 10km da casa mia.
Inoltre credo che nel mio impianto ci sia un qualcosa che non va

andandolo a controllare come prima cosa ho notato che l'amplificatore da palo non è situato sul palo dell'antenna ma è sotto la mansarda di casa mia, dopo circa 5 o 6 metri di cavo, credo dovrebbe essere dopo mezzo metro di cavo invece giusto?
Poi dopo l'amp da palo il cavo va dentro un altro amplificatore

Forse ho scritto troppo, ma per spiegarmi purtroppo!!!
Grazie! ciao!