Eliminato France24 dal mux di Rete A 1 [01/10/10]

Nicola47

Digital-Forum Gold Master
Stamattina ho notato che è stato tolto dal mux di rete a (L'Espresso) il canale france24.

Attualmente è ricevibile sul mux di Canale Italia (ch 39, io lo vedo dal Faito).
Nella tua zona (mi pare di ricordare che tu sia delle parti di Salerno) non è ancora attivo questo mux.
Non è ovviamente ben chiaro se France 24 rimarrà su Canale Italia, visti questi "passaggi", così come non è ben chiaro il perchè non trasmetta più sul mux di ReteA.

Direi che le mie previsioni si sono avverate France 24 è tornata "a casa" sulle sue ex-frequenze cioè!

Certo la copertura di Canale Italia è un po inferiore a quella di Rete A... probabilmente, però, costa meno ;)

massera ha scritto:
Attualmente è ricevibile sul mux di Canale Italia (ch 39, io lo vedo dal Faito).
Nella tua zona (mi pare di ricordare che tu sia delle parti di Salerno) non è ancora attivo questo mux.
Non è ovviamente ben chiaro se France 24 rimarrà su Canale Italia, visti questi "passaggi", così come non è ben chiaro il perchè non trasmetta più sul mux di ReteA.

Io ricevo da perdifumo e monte stella.
Il mux canale Italia difficilmente sarà attivato da perdifumo.

Nicola47 ha scritto:
Io ricevo da perdifumo e monte stella.
Il mux canale Italia difficilmente sarà attivato da perdifumo.

Ok, ricordavo bene.
A Salerno città se arriva andrà su Colle Bellara. Non so dire se verrà replicato a Perdifumo, ma come diceva prima un altro utente il problema è la scarsa copertura di Canale Italia in generale, anche se leggevo su un giornale l'anno scorso ben prima dello switch che puntavano a conquistare l'ottavo posto del telecomando..:5eek:

massera ha scritto:
si sa cosa trasmetteranno al suo posto ?

Si confermo eliminata France 24 dal Mux Rete A 1

Aggiornato composizione Mux ed LCN

:D Quasi quasi ci ho gusto...che ci aveva usurpato France 2...quella sì che era stata una perdita che mi è dispiaciuta......

France 24 a Torino è stato spostato sul Mux Canale Italia (ch 53)

Per ora in sostituzione di France24 è stata inserita anche sul 44 RadioItalia SMI, che prima era solo sul 33.

CarloCN ha scritto:
Per ora in sostituzione di France24 è stata inserita anche sul 44 RadioItalia SMI, che prima era solo sul 33.

Una radio non occupa tanto spazio.

Sì, lo so. Intendevo dire che una parte dello spazio lasciato libero per ora è occupato da una radio come "nuova entrante".

Indietro
Alto Basso