La7 Test 3D

fra77

Digital-Forum Senior Plus
ragazzi tra i vari canali ho questo.trasmettono una immagine sdoppiata.ciò vuol dire che trasmetteranno i canali in 3d? cos ci vorrà? che tipo di occhiali? pure la tv in 3D?

fra77 ha scritto:
ragazzi tra i vari canali ho questo.trasmettono una immagine sdoppiata.ciò vuol dire che trasmetteranno i canali in 3d? cos ci vorrà? che tipo di occhiali? pure la tv in 3D?
Servono TV 3D e occhialini... ;)

dangerfamily ha scritto:
se ne discute già qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=109941

comunque: si, ci vorrà una tv3d con gli appositi occhialini in dotazione (attivi, non passivi come quelli del cinema :))
Non parlare degli occhialini attivi come migliori di quelli passivi, perché non lo sono.

Comunque se i canali 3D iniziano a diffondersi dovrebbero permettere ai TV non 3D di visualizzare a schermo intero una delle due metà dell'immagine...

Ciaolo ha scritto:
Non parlare degli occhialini attivi come migliori di quelli passivi, perché non lo sono.

Comunque se i canali 3D iniziano a diffondersi dovrebbero permettere ai TV non 3D di visualizzare a schermo intero una delle due metà dell'immagine...
per la visione 2D c'è il simulcast in HD...che senso ha seguire l'evento sul canale 3D quando non si ha la tv adatta? :eusa_think:

Ciaolo ha scritto:

infatti io non intendevo dire ciò...
ho detto solo che le TV3D sono compatibili con gli occhiali attivi invece di quelli passivi del cinema...

tutto qui :)

Ciascun modello di TV 3D funziona con i propri occhialini. Questi ultimi, a seconda della tecnologia implementata sul TV, possono essere passivi (più economici, con visione a risoluzione inferiore) o attivi (molto più costosi, con visione a risoluzione piena).

Dato l'elevato costo degli occhialini attivi (anche oltre i 150 euro...), quasi tutti i produttori di TV 3D si stanno orientando su occhialini passivi (che costano poche decine di euro).

Ad ogni modo, i contenuti La7 3D sono visualizzabili su tutti i TV 3D (sia con tecnologia attiva, sia con tecnologia passiva). ;)

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Ciascun modello di TV 3D funziona con i propri occhialini. Questi ultimi, a seconda della tecnologia implementata sul TV, possono essere passivi (più economici, con visione a risoluzione inferiore) o attivi (molto più costosi, con visione a risoluzione piena).
I contenuti La7 3D sono visualizzabili su tutti i TV 3D (sia con tecnologia attiva, sia con tecnologia passiva). ;)
tra qualche mese inizieranno a vedere occhiali attivi compatibili con tutte le TV3D e oltre tutto compatibili anche con i cinema che usano la tecnologia xpand 3D

PhOeNiX ha scritto:
tra qualche mese inizieranno a vedere occhiali attivi compatibili con tutte le TV3D e oltre tutto compatibili anche con i cinema che usano la tecnologia
xpand 3D
Quello che dici è vero.
Il problema è che anche questi occhialini costeranno sui 150 euro (una famiglia di 4 persone dovrebbe spendere oltre 600 euro di occhialini...) e, purtroppo, non è garantito il funzionamento con qualsiasi TV. Per di più, quando funzionano, non sempre danno la stessa resa di quelli originali.

A questo punto, non so quanti si avventureranno nell'acquisto di questi occhialini 3D universali, cmq costosi, senza avere garanzie di compatibilità assoluta e - soprattutto - di resa visiva con il proprio TV 3D. ;)

3750... ha scritto:
Quello che dici è vero.
Il problema è che anche questi occhialini costeranno sui 150 euro (una famiglia di 4 persone dovrebbe spendere oltre 600 euro di occhialini...) e, purtroppo, non è garantito il funzionamento con qualsiasi TV. Per di più, quando funzionano, non sempre danno la stessa resa di quelli originali.

A questo punto, non so quanti si avventureranno nell'acquisto di questi occhialini 3D universali, cmq costosi, senza avere garanzie di compatibilità assoluta e - soprattutto - di resa visiva con il proprio TV 3D. ;)
io avevo letto che saranno compatibili con tutti i televisori

PhOeNiX ha scritto:
io avevo letto che saranno compatibili con tutti i televisori
Sulla carta... ;)
Ma tu mi insegni che quando si parla di standard e compatibilità ... le incompatibilità sono cmq dietro l'angolo... Poi, anche in caso di compatibilità, vuoi scommettere che gli occhialini dati in dotazione con i TV offriranno qualcosina in più, anche in termini di resa visiva ? ;)

Sicuramente con la produzione di massa il costo degli occhialini scenderà sicuramente

Vedo poco interesse, comunuque ho appena fatto un test su questo canale e la qualità è elevatissima !!

erano_tempi_belli ha scritto:
Vedo poco interesse, comunuque ho appena fatto un test su questo canale e la qualità è elevatissima !!
Finalmente un feedback! :D ;)

3750... ha scritto:
Finalmente un feedback! :D ;)

Se volete un confronto siamo a livelli molto più alti dei canali Sky HD , mai visto nulla di paragonabile ad oggi....in alcuni casi paragonabile a Eurosport HD ma qui siamo a livelli di dettaglio superiori !!!

Complimenti a LA7

erano_tempi_belli ha scritto:
Se volete un confronto siamo a livelli molto più alti dei canali Sky HD , mai visto nulla di paragonabile ad oggi....in alcuni casi paragonabile a Eurosport HD ma qui siamo a livelli di dettaglio superiori !!!

Complimenti a LA7
Ma parli dell'HD ... o del 3D? ;)

Indietro
Alto Basso