Tv 2000 "test s2k" (9°E)

peppechennedy

Digital-Forum Gold Master
Salve a tutti! qualcuno ha qualche info in più su questo canale "misterioso"? ho letto tempo fa sul forum che dovrebbe alimentare le syndication per le emittenti affiliate,e la programmazione dovrebbe essere differente.Qualche giorno fa il canale è stato per un pò in chiaro (su eurobird 9) e ho visto che è lo stesso con la tv 2000 di hb e del digitale terrestre,ma allora se è uguale perchè non usano hot bird? Grazie in anticipo ;)

peppechennedy ha scritto:
Qualche giorno fa il canale è stato per un pò in chiaro (su eurobird 9) e ho visto che è lo stesso con la tv 2000 di hb e del digitale terrestre,ma allora se è uguale perchè non usano hot bird? Grazie in anticipo ;)
All'inizio, quando apparve su Hotbird diversi anni fa (S2K) era in chiaro, e ricordo anche io che era identico come programmazione; pensavo che prima o poi si sarebbe tolto dal TP della Rai, come fece a suo tempo Telepace, invece non fu così... chissà a cosa serve... a meno che nel frattempo non sia diventato anche alimentatore del tp della Rai...

S7efano ha scritto:
All'inizio, quando apparve su Hotbird diversi anni fa (S2K) era in chiaro, e ricordo anche io che era identico come programmazione; pensavo che prima o poi si sarebbe tolto dal TP della Rai, come fece a suo tempo Telepace, invece non fu così... chissà a cosa serve... a meno che nel frattempo non sia diventato anche alimentatore del tp della Rai...

Può essere per alimentare il tp rai,ma non capisco perchè codificarlo in biss :eusa_wall: ,qualcuno sul forum ha scritto che serve alle tv locali collegate in syndication,e la programmazione cambia un pò perchè alcune cose che sono presenti nella versione sat/dtt non posso "passare" attraverso le tv locali...

peppechennedy ha scritto:
Può essere per alimentare il tp rai,ma non capisco perchè codificarlo in biss :eusa_wall: ,qualcuno sul forum ha scritto che serve alle tv locali collegate in syndication,e la programmazione cambia un pò perchè alcune cose che sono presenti nella versione sat/dtt non posso "passare" attraverso le tv locali...

Esatto, serve alle tv locali e la versione in biss ha meno pubblicità commerciale rispetto alla frequenza su hotbird. ;)

username1 ha scritto:
Esatto, serve alle tv locali e la versione in biss ha meno pubblicità commerciale rispetto alla frequenza su hotbird. ;)

Ma non è che per caso deve criptare perchè ha i diritti per qualche sport?

I ****** ** **** ** ****?
Grazie

-----------

Attenersi alle regole del forum

Ultima modifica di un moderatore:
zio clarke ha scritto:
Ma non è che per caso deve criptare perchè ha i diritti per qualche sport?

I ****** ** **** ** ****?
Grazie

-----------

Attenersi alle regole del forum

il canale non trasmette alcuno sport e' il canale che ha questo simbolo

Rete_Blu_Tv2000.png

ed e' della cei e tramette programmi di tv 2000 e le dirette della messa e dell'angelus del papa

codifica perche' trasmette dei telefilm e film che sono accessibili solo con scheda BISS

Quel logo coi pallini blu, in effetti l'ho visto su Telenova, che è "affiliata" da tempo a Sat2000/Tv2000...

Inizialmente lo stesso canale era su Hotbird ed era a tutti gli effetti Tv2000 (stesso logo), poi cripto' in biss e in seguito lo spostarono sui 9Est...

PS: Non esistono schede BISS :) La decodifica viene eseguita direttamente dai decoder (professionali) delle emittenti.

Indietro
Alto Basso