Audio che si abbassa: BASTA!

Floydiano

Digital-Forum Junior Plus
Io penso che Sky sia davvero una buona tv, del resto se sono abbonato dall'inizio con loro vuol dire che sono soddisfatto no? Però ci sono alcune cose che mi fanno davvero imbestialire, sciocchezze stupide ma che limitano e di molto il piacere della visione. Tralasciando i loghi di cui ho anche la firma x ricordare lo scempio, in questo caso punto il dito sull'audio.
Ieri sera guardavo Roma - Genoa... ad ogni botto di petardo che avveniva all'interno dello stadio, ad ogni intervento sostenuto del pubblico, "spariva" la voce del telecronista e il sonoro in generale veniva abbassato e di brutto. Eravamo in 6 a vedere la partita e ci siamo guardati in faccia ogni volta che avveniva l'abbassamento del sonoro. Il livellamento del volume attuato da Sky è a mio modo di vedere vergognoso! Ai tempi mi ricordo presente anche nei canali cinema ma li forse qualcose è stato fatto. Pregherei Sky (e l'ho fatto anche tramite mail) di togliere questa brutta cosa...

Anzi, lo aggiungo in firma và... :D

cmq è vero ieri sera Panucci aveva l'audio basso.. e Compagnoni sbalzava spesso... ora non so se l'abbassano di proposito o c'erano problemi però me ne sono accorto subito.

L'audio del canale ieri sera era basso nella partita della Roma e poi quando ci sono i petardi l'audio si abbassa automaticamente e capita di solito dove ci sono i selvaggi che li lanciano....

Invece ho notato che ogni volta a Palermo c'e' sempre un'audio più basso di tutte le altre partite....a questo punto penso che sia un problema dell'impianto dello stadio

più che alto moltissime volte capita che l'audio del telecronista sia bassissimo mentre il commento tecnico molto alto....

Ieri con Cesena-Parma,sembrava che ogni tanto il cronista scendesse al piano di sotto e la voce quasi spariva e poi pian piano risaliva mah,magari avevano freddo ed andavano al bar a prendere qualcosa di caldo :D :D :D

Nel frattempo sto vedendo Real - Milan... ad ogni boato del Bernabeu (il più bello stadio del mondo x me che ci sono stato :D ) tutto l'audio si abbassa, si fa fatica a sentire il commento... ma io mi chiedo: me perchè sky si ostina a fare sta cosa? Cosa gliene viene a manipolare l'audio? :icon_twisted: :eusa_wall: :doubt: :icon_rolleyes: :crybaby2: :5eek: :eusa_naughty: :mad: :eusa_think: :sad:

Oggi in Bologna - Juventus ho dovuto alzare l'audio quasi al massimo e si sentiva sempre poco. Poi ti mettono la pubblicità e come per magia l'audio torna normale

lucaotto ha scritto:
Oggi in Bologna - Juventus ho dovuto alzare l'audio quasi al massimo e si sentiva sempre poco. Poi ti mettono la pubblicità e come per magia l'audio torna normale
Succede la stessa cosa anche a me!Alzo,alzo ed alzo ancora ma si sente ancora relativamente basso,e mi accade anche ad esempio su Discovery Science.Il bello che avevo aperto un thread di protesta sul livello audio delle pubblicità,ora mi tocca protestare anche sul livello audio dei programmi!!!:mad:

lucaotto ha scritto:

Verissimo. Pensa che ho girato un attimo sui canali terrestri e mi sono preso un colpo, l'audio era altissimo! :mad:
E poi è vero, chissà come mai con la pubblicità tutto torna normale... sky sky, alle volte fai girare le cosiddette mica da ridere :mad:

Ormai è una storia nota. Non appena c'è un'azione pericolosa che viene calorosamente seguita dal pubblico di casa che l'audio dei telecronisti viene soffocato da un bordello enorme. Per non parlare poi di quando parla Bergomi che sembra si stia confessando col prete. La cosa strana è che a parità di partita su Mediaset Premium l'audio del telecronista è perfettamente udibile, e cioè superiore al fracasso del pubblico che secondo me dovrebbe stare di sottofondo. Comunque questa cosa, che l'anno scorso non c'era, sta diventando una vera rottura di balle!

Ora con Napoli - Milan sembra che l'audio è regolare. Dovrebbe essere sempre così.

Ma non è che lo fanno apposta solo verso alcune squadre?

Si una gran rottura di balle davvero... però ho notato anche io che in Napoli-Milan c'era un netto miglioramento!
Che quelli di Sky leggano il forum? :D (battuta ovvio)

Spero per loro che lo facciano, anzi, se hanno una buona giuda, dovrebbero obbligare qualcuno a farlo, giusto per non vivere in una torre d'avorio.

Ma anzi, credo già lo facciano, e fanno bene.

Ma avete visto che roba ieri? :5eek: :5eek: :5eek: Ho seguito la partita Catania Sampdoria e l'audio era qualcosa di insopportabile: come al solito il tifo era sparato a mille e non si capiva una mazza di quello che dicevano i telecronisti. Se aumentavo il volume per sentire meglio le parole la stanza diventava un inferno per il baccano pazzesco del pubblico. Possibile che nessuno li avvisi di quello che sta succedendo? E' qualcosa di inqualificabile questa storia! Rimpiango le telecronache dei tempi di Nando Martellini, Nicolò Carosio o Bruno Pizzul, dove ci si poteva rilassare a gustarsi una partita in santa pace insieme agli amici, potendola commentare senza essere sovrastati dall'audio assordante dello stadio (che nemmeno allo stadio c'è). Per farlo adesso si dovrebbe gridare più forte della televisione e si finirebbe la partita come se si stesse uscendo da un'ora e mezza di manicomio!
Abbiamo fatto le crociate per i loghi luminosissimi, non si può fare una petizione anche per questa importante problematica?

Sembra che vogliano far di tutto per diventare peggio di mediaset premium!

Bravo. Un mio amico ha Mediaset Premium. Gli ho telefonato ieri per sapere com'è li da lui l'audio delle partite e mi ha risposto che si sente perfetto l'audio del telecronista.

Attenzione perché avete messo nello stesso calderone cose diverse :)
L'audio che si abbassa quando c'è un suono molto alto si chiama normalizzazione dell'audio ed è uno scempio che si ripete da anni su Sky sui canali audio analogici (i canali digitali non hanno questo problema per fortuna). In pratica se in un film parte la musica quando poi uno parla, per un paio di secondi non si sente nulla in quanto il volume viene abbassato dal software in modo dinamico.
Diverso è il problema dell'audio pubblicitario più alto di quello della trasmissione (cosa odiosa tra l'altro che sarebbe vietata per legge) e quella della differenza di livello tra vari canali (ESPN america per esempio è molto più basso e quando si cambia canale ti viene un infarto).
Altro ancora è il problema del mix audio fatto coi piedi dai tecnici durante le partite.
Tre cose diverse ma tutte e tre fastidiosissime.

Indietro
Alto Basso