Collegare pc alla tv!

frachecco

Digital-Forum Senior
Salve ragazzi io dovrei collegare un pc alla tv vorrei sapere il modo più breve e ottimale al pc ho la presa vga e DVI mentre alla tv ho la presa Scart, Hdmi, Vga e un pc audio in...!
Che mi consigliate che devo comperare?:D

O un cavo Vga +cavo audio oppure Hdmi +cavo audio:se hai una scheda con adattatore Dvi-Hdmi che supporti anche l' audio tramite questa connessione prendi solo il cavo Hdmi e non c' è bisogno del collegamento audio.

Se il "pc audio in" è un jack 3,5" cavo audio normale jack 3,5" a jack 3,5",altrimenti jack 3,5" a 2 rca come questo sotto
cavettojack35a2rca.jpg

In Vga avresti una connessione "analogica",tramite Hdmi in "digitale",quella l' unica differenza.
Entrambe comunque sono in grado di arrivare alla risoluzione 1920x1080 (e anche oltre ) ma per sapere se la tv è in grado di supportare tale risoluzione devi consultare il manuale di istruzioni o dirci il modello. ;)

Come faccio a sapere se la porta hdm è anche audio? Per quanto riguarda l'audio al pc ho una presa s pdif out (?) e altre 2 entrate una verde e l'altra celeste dove ora sono collegati due spinotti di una specie di sorround audio...!

Ultima modifica:
L' uscita audio del pc è quella verde e quella dovresti utilizzare per portare l' audio alla tv. Se hai "altri apparecchi" collegati utilizza uno switch audio o gli apparecchi stessi per fruire dell' audio pc.
Per il resto se ci dici modello della tv e soprattutto della scheda video che hai sul tuo pc sapremo dirti di più. ;)

La mia scheda è una Nvidia geforce 7300 gf! Per quanto riguarda la tv ho un 22" united

Se non mi dici il modello della tv United non posso dirti le eventuali risoluzioni supportate tramite Vga e Hdmi e quale sia più "conveniente" usare...ci sono anche modeli 16:10 di quella marca a 1680x1050 "nativo"...:eusa_think: comunque l' audio devi per forza portarlo tramite l' uscita verde di cui già ti ho parlato della scheda madre. Per il collegamento video migliore da effettuare verifica tu stesso sul libretto di istruzioni della United e regolati di conseguenza se sia meglio usare vga o Hdmi,poi selezionerai ovviamente l' ingresso "pc audio in" della tv in base al collegamento effettuato ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Se non mi dici il modello della tv United non posso dirti le eventuali risoluzioni supportate tramite Vga e Hdmi e quale sia più "conveniente" usare...ci sono anche modeli 16:10 di quella marca a 1680x1050 "nativo"...:eusa_think: comunque l' audio devi per forza portarlo tramite l' uscita verde di cui già ti ho parlato della scheda madre. Per il collegamento video migliore da effettuare verifica tu stesso sul libretto di istruzioni della United e regolati di conseguenza se sia meglio usare vga o Hdmi,poi selezionerai ovviamente l' ingresso "pc audio in" della tv in base al collegamento effettuato ;)
Capito grazie mille!;)

Rammstein ha scritto:
Se non ho capito male il VGA porta solo il segnale video; per collegare l'uscita VGA agli ingressi RCA di un televisore un cavo di questo tipo >-cut-< ha senso?
Io vorrei collegare PC e TV ma sul TV ho solo scart e RCA.....
quel cavo funzionerebbe solo se la scheda video invia attraverso la presa VGA anche un segnale videocomposito (TV-Out) >It will work with laptops and desktops with VGA cards that has TV-Out function capability through the VGA connector.< se la scheda video non ha questa caratteristica e la maggior parte non ce l'ha quel cavo sarà inservibile...

il normale segnale video che esce dalla presa D-SUB 15 pin VGA del PC non è compatibile e non ha quasi nulla in comune con il segnale videocomposito interlacciato richiesto dalle prese scart rca del TV, quindi se l'uscita del PC non ha le caratteristiche indicate sopra non si può fare con un semplice cavo adattatore ;)

Il mio portatile è un Acer 5612, la scheda video dai dati di fabbrica è una PCI Express - NVIDIA GeForce Go 7300 - 64 MB. Cosa servirebbe per collegare il suddetto portatile a un televisore Thomson di modello ignoto che ha solo ingresso Scart o facedo passare il segnale tramite il DVD recorder che ha anche ingresso AV? Grazie per le risposte

come potrai intuire non posso conoscere le caratteristiche di quel portatile e nemmeno quelle della scheda video... se il PC oltre alla VGA ha anche un uscita S video puoi trovare la risposta qui altrimenti iripeto, se la VGA è una normale VGA non si può fare con un semplice cavo, servirà un scatolotto hardware tipo questo sulla baia Numero oggetto: 320808302113

Indietro
Alto Basso