Nuova procedura per jepssen pvr s2 hd

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciro77

Digital-Forum Junior
Visto che ormai jepssen ha completamente abbandonato lo sviluppo di questo decoder ormai datato ma ancora valido,possimo rifargli il trucco caricando i firmware Hivion costantemente aggiornati.
Tutto quello che ci serve:
cavo null modem
programma HDUPgrader 2.25
clean .bin
ed ultimo firmware hivion 11.28.5f del 18/11/2010.
Procedura:
Aprire HDUPgrade e selezionare prog+data,caricare clean.bin cliccare su start
e premere il pulsante di accensione del decoder, attenzione prima che sul display appaia la scritta please wait spegnere immediatamente il decoder dall'interruttore posteriore, a questo punto vi ritroverete con vers S/W e numero id azzerati,quindi sempre con HDUPgrader caricate l'ultimo firmware 11.28.5f del 18/11/2010 al riavvio del dec. fare un reset di fabbrica.

Ultima modifica:
quindi poi si possono caricare tutti i sw per hivion 8900 hd senza scervellarsi a modificarne l'id e/o altro, meraviglioso

Gigiilbullo ha scritto:
quindi poi si possono caricare tutti i sw per hivion 8900 hd senza

Volevo precisare che questa procedura cambia realmente il numero id da 06 F2 D2 41 a 06 F2 E2 40, quindi diventa realmente un Hivion 9090 hd dando la
possibilita' di inviare futuri firmware hivion senza modificarli e quindi
direttamante tramite penna usb,il tutto chiaramente reversibile.

nuova procedura pvr s2 hd

ciao.vorrei modificare il mio pvr s2 hd con la nuova procedura,ma non riesco a trovare hdupgrader 2.25 e clean bin.dove posso trovarli?

nuova procedura pvr s2hd

ho fatto la procedura con upgrader 2.25 e clean bin,quando ho riacceso il dec,mi metteva la scritta loading s/w please wait, sul dec c'era la scritta tuning, passato un minuto decoder spento e scritta sullo schermo tv no software/06f22d241.come posso fare per caricare nuovo sw hivion?

marc001 ha scritto:
ho fatto la procedura con upgrader 2.25 e clean bin,quando ho riacceso il dec,mi metteva la scritta loading s/w please wait, sul dec c'era la scritta tuning, passato un minuto decoder spento e scritta sullo schermo tv no software/06f22d241.come posso fare per caricare nuovo sw hivion?

Non hai ancora resettato rifai la procedura caricando clean.bin poi start ed accendi il dec.quando sul display appare la scritta please wait devi essere rapidissimo a spegnerlo dall'interruttore posteriore, poi senza chiudere upgrader carica il firmware, se appare un messaggio di errore rifai il tutto, ripeto bisogna essere molto rapidi a spegnere non appena appare la scritta please wait.

nuova procedura pvr s2 hd

ho fatto come dicevi, tutto ok.ti ringrazio,ciro77.ciao.

Ti ringrazio ciro77

Ciro 77 ti ringrazio per questa bella notizia che mi hai dato,perchè era da tempo che apettavamo novità per questo decoder ahimè abbandonato dalla jepssen.
Appena lo proverò ti farò sapere l'esito.
Alla prossima.....!!!:D

Provato...

ho appena provato,sembrerebbe tutto andato a buon fine.il decoder si è avviato,ho fatto pure il reset di fabbrica.
Unico problema non riesco a caricare i settings dall usb,come si deve procedere?

pierocaty ha scritto:
ho appena provato,sembrerebbe tutto andato a buon fine.il decoder si è avviato,ho fatto pure il reset di fabbrica.
Unico problema non riesco a caricare i settings dall usb,come si deve procedere?

Per caricare lista canali basta cambiare con il solito hexeditor 06 F2 D2 41 in 06 F2 E2 40 cioe' l'inverso di come si faceva prima.

Per chi possiede diablo 2 con card tvsat con l'ultimo fir. hivion e' molto piu' veloce nel cambio canali , quindi piena compatibilita'con diablo 2.

E'stata appena rilasciata una nuova versione 11.28.6F completa di softcam.

ho cercato il nuovo firmware segnalato, ma non lo trovo da nessuna parte, mi puoi dare un aiuto?
grazie ;)

ciro77 ha scritto:
Visto che ormai jepssen ha completamente abbandonato lo sviluppo di questo decoder ormai datato ma ancora valido,possimo rifargli il trucco caricando i firmware Hivion costantemente aggiornati.
.

per il mediabox hd st2-3 si può fare?

ciao a tutti gli amici del forum, prima di tutto voglio ringraziare ciro 77 per il tempo dedicato al nostro pvr s2 hd, prima di installare il nuovo soft. volevo sapere se ne vale veramente la pena, premetto che possiedo una diablo cam 2 che diciamo potenzia già le funzioni del decoder, questa modifica che suggerisci, dove migliiora il decoder ?
dopo vorrei sapere dove si possono reperire questi programmi(hdup grader 2.25) visto che nel sito dell'hivion non è riportato nulla.

comunque è strano che una casa come la jepssen non sviluppa i soft.dei propri decoder, mentre altre case meno famose come l'hivion supporta i propri clienti, rilasciando constantemente novità per migliorare le funzioni del decoder.
saluti per tutti e di nuovo grazie a ciro 77

AQUILARN ha scritto:
ciao a tutti gli amici del forum, prima di tutto voglio ringraziare ciro 77 per il tempo dedicato al nostro pvr s2 hd, prima di installare il nuovo soft. volevo sapere se ne vale veramente la pena, premetto che possiedo una diablo cam 2 che diciamo potenzia già le funzioni del decoder, questa modifica che suggerisci, dove migliiora il decoder ?
dopo vorrei sapere dove si possono reperire questi programmi(hdup grader 2.25) visto che nel sito dell'hivion non è riportato nulla.

comunque è strano che una casa come la jepssen non sviluppa i soft.dei propri decoder, mentre altre case meno famose come l'hivion supporta i propri clienti, rilasciando constantemente novità per migliorare le funzioni del decoder.
saluti per tutti e di nuovo grazie a ciro 77

Non sono tanto le migliorie che ci sono adesso, ma per eventuali sviluppi futuri.

Per chi vuole inviare so**cam usare dreamloader V215.
Ca***sat su astra ok compresi alcuni HD.
(Speriamo di non ricevere ****iatoni dagli amministratori del forum.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso