• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio nuovo acquisto tv led

Grazie Andrea e MasterBlaster :)
gentilissimi ....

look_kool Benvenuto innanzitutto.
mi sento gia' a casa eheh

Hai problemi di spazio per cui non puoi stare sopra ai 40" ? perchè a 2,5 mt e con quei contenuti sarebbe preferibie un 46" come minimo.
Si' ... non mi entrerebbe un 46 ... :(
Il plasma 50 pollici non mi entra' al 100% :(

I sony mi piacciono particolarmente ... all'inizio fui tentato dai samsung, ma leggendovi attentamente ho capito che non era il caso hiihhi....

se rimango sui 40 mi consigliate sempre il Sony HX700 lcd e il sony hx800 ?
 
Ultima modifica:
Se devi rimanere sui 40" come lcd dai la priorità ai Sony che hanno la migliore gestione delle immagini in movimento su quella fascia...ci sarebbe anche il modello NX710 nel caso molto valido...;) se vuoi anche un' ottima resa in SD considera il Toshiba Wl768 da 40" oltre al già citato Vl.
 
Se devi rimanere sui 40" come lcd dai la priorità ai Sony che hanno la migliore gestione delle immagini in movimento su quella fascia...ci sarebbe anche il modello NX710 nel caso molto valido... se vuoi anche un' ottima resa in SD considera il Toshiba Wl768 da 40" oltre al già citato Vl.

si e' molto importante anche la resa Sd ... ed e' l'unica cosa che mi frena un pochino per il sony , perche' mi han detto che non e' il massimo .
Ma per il resto sono convinto a prendere un sony ...
ho visto l'hx800 a 999€ + 3d e 2 occhialini, quindi e' abbordabilissimo per me .... :icon_cool:

a sto' punto quale prendo ? il 700 il 710 o l'800 ? che non ho capito che differenza abbiano...sopprattutto per l'input lag ...
 
Il Sony certamente in Sd non è il massimo - se confrontato con i pari fascia Toshiba-Samsung -Lg - ma va detto che nessuno dei possessori finora si è lamentato in tal senso e sopratutto ci tengo per l' ennesima volta a ricordare che i Sony a differenza di altri produttori riconoscono sempre correttamente le cadenze filmiche e non applicano "filtri vari" sull' immagine mantenendo inalterata la "grana" cinematografica.
Comunque tornando alla scelta in base alle tue esigenze

l'utilizzo e' :
TV 70 % , Ps3 30%

Vedo soprattutto lo sport (il calcio in primis!!!!) e qualche film.
Ho skyhd , ma guardo sia l' hd che altri programmi in Sd (anche perche' sono pochi i canali in hd)
(direi 60%sport, 20% programmi tv, 20%film)

Distanza 2.5 metri; ho una finestra ad 1 metro al lato della tv (l'ambiente quindi e' luminoso)

Budget 1000/1300 €

se non puoi prendere un plasma e non ei un "hardcore gamer" direi di non preoccuparsi più di tanto dell' input lag che su questi modelli si attesta intorno ai 40 ms più o meno-accettabile direi. Altrimenti vira sui modelli edge led Panasonic 42" se lo spazio te lo consente...TX-L42D25 e TX-L42V20
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD+LED/TX-L42D25/Sommario/4646272/index.html
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD+LED/TX-L42V20/Sommario/4888305/index.html

che sono ottimi in Sd e eccellenti per il gaming. ;)
 
se non puoi prendere un plasma e non ei un "hardcore gamer" direi di non preoccuparsi più di tanto dell' input lag che su questi modelli si attesta intorno ai 40 ms più o meno-accettabile direi. Altrimenti vira sui modelli edge led Panasonic 42" se lo spazio te lo consente...TX-L42D25 e TX-L42V20
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...272/index.html
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...305/index.html

al max gioco online a pes ....
ho problemi di spazio , sto' gia' al limite con il 40", ci entra a malapena ....

Cmq tra i vari sony .. 700 710 e 800 , quale mi consigli ?

li ho tutti e 3 ha buoni prezzi sotto i 1000 . 850€ per il 700 e 999€ per l 800+3dkit
Oppure consigli di aspettare un po' ... ma non so se vale la pena , le uscite nuove leggo che non sono molto diverse dai modelli vecchi...

ps cmq ho letto che il hx 800 ha un input lag di 99 .... tu mi dai 40ms , forse in modalita' game ?
 
Con "elettronica " attivata queste tv sono e restano "improponibili per il gaming,perciò ti avevo consigliato "altro" in precedenza...dipende poi "dove" l' hai letto e l' "attendibilità" di questo dato ...:evil5: se può interessarti Hdtv test ha misurato anzi 31 ms sull' HX 800 40" -ovviamente in "game mode"..
http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-kdl-40hx803-kdl-46hx803-20100925858.htm

comunque la scelta è tua...siccome prediligi lo sport sulla carta l' HX 800 sarebbe il più "adatto"- o l' HX 700 se non ti interessa il 3d-ma c' è da dire che se con il 710 ti riferisci all' NX beh risulta il modello "più riuscito" nel complesso degli edge led Sony in quella fascia. "Aspettare" in questo campo "conviene" sempre sulla carta,ma in realtà se così fosse si aspetterebbe a vita :D quindi meglio cercare di cogliere il "momento giusto" per l' acquisto e fruirne adeguatamente - i nuovi modelli come ho avuto già modo di dire al sottoscritto sembrano "puntare tutto" sui gadget e le features multimediali piuttosto che badare alla "sostanza"..ma mi riservo di analizzare a tempo debito tali modelli per dare un giuidizio "vero" -sperando che ci sia un effettivo e tangibile miglioramento in termini qualitativi.
 
Vabenissimo ... sei sempre molto chiaro :)

l'nx 710 ho letto che e' molto buono ... ma non ho capito rispetto al 800 in cosa e' meglio ....
ma se per il "calcio" tu mi consigli l'800hx allora :icon_cool: mi fido di te ...

quindi meglio cercare di cogliere il "momento giusto" per l' acquisto e fruirne adeguatamente

a 999€ con il kit 3d e 2 occhialini inclusi ? e' il momento giusto ?
 
Questo lo devi valutare tu..considera che nei mesi che ti separano dall' uscita dei nuovi modelli (che in italia da "tradizione negativa" Sony arriveranno come al solito in ritardo credo..:doubt: ) tu ti "godrai" l' Hx 800 o l' NX710..ma considera anche che questi modelli 2010 inevitabilmente diverranno "vecchi" allora e si "svaluteranno" proprio per l' arrivo dei nuovi..insomma decidi in tutta tranquillità se vale la pena aspettare o meno..sulla "qualità" della nuova gamma per ora non è dato sapere nulla di certo (tra i gadget multimediali hanno annunciato anche la presenza di "nuovi processori") quindi in questo senso non posso esprimermi più di tanto fino a quando non avrò testimonianze "attendibili" in merito o potrò "toccare con mano"..:D ;)
 
Grazie veramente Master... ;)
sei stato di grande aiuto.... a sto' punto penso che sia venuto il momento di comprare sta' tv ...
tanto a meno di una tv led full hd (che cmq non sarebbe abbordabile per le mie tasche nel momento della sua uscita) , non penso di trovare di meglio a di meno per le mie esigenze .

hx800 arrivoooo :lol:
 
look_kool ha scritto:
Grazie veramente Master... ;)
sei stato di grande aiuto.... a sto' punto penso che sia venuto il momento di comprare sta' tv ...
tanto a meno di una tv led full hd (che cmq non sarebbe abbordabile per le mie tasche nel momento della sua uscita) , non penso di trovare di meglio a di meno per le mie esigenze .

hx800 arrivoooo :lol:

Scusa la curiosità, ma dove l'hai trovato l'HX800 a quel prezzaccio? 40" vero? Aspetto info! :5eek:
 
Indietro
Alto Basso