Info collegamenti

stefano 85

Digital-Forum New User
ho un problema da risolvere: ho un televisore schuab lorenz senza digitale incorporato... ho collegato un decoder esterno tramite scart e qui tutto ok. ora dovrei collegare un dvd recorder senza digitale terrestre incorporato con collegato sulla sua uscita un altro decoder... ho collegato la scart1 della tv nel digitale... la scart 2 della tv nel dvd e l'altra uscita del dvd nel decoder... tutto funziona ma il dvd si vede bianco e nero.... ho visto che l'av2 della tv accetta solo s video!!!! che faccio.. ringrazio anticipatamente...
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Ultima modifica:
Benvenuto

Elenca esattamente le apparecchiature che hai e quante scart hanno ognuna

la tv è una schuab lorenz lt 3276 con 2 prese scart una pero (l'av2) accetta solo s- video il dvd recorder è un lg rh 387 con 2 scart una nera e una blu... i digitali sono 2.. tutti e due piccolini quelli direttamente nella scart uno per la tv e uno per il video..... bel macello...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Prova a collegare il dvd recorder alla Av1 della tv ,poi colleghi un decoder alla Av2 della tv e uno all'altra scart del dvd recorder

Prova cosi

stefano 85 ha scritto:
la tv è una schuab lorenz lt 3276 con 2 prese scart una pero (l'av2) accetta solo s- video il dvd recorder è un lg rh 387...
Se collegando il decoder scart alla AV2 del TV dovessi avere dei problemi di visione (visto che è solo S-video) puoi sempre collegare il DVDR al TV con un cavo HDMI (che è la soluzione migliore per la visione dei DVD), così avrai la possibilità di registrare dal decoder scart su AV1 del DVDR e utilizzare AV2 per registrare da un'eventuale sorgente esterna (VHS o satellitare).

Ciao :)

il dvdr non so se ha l'hdmi..... non penso è un lg rh 387 collegando il ddt nella tv nella scart 1 e il dvdr nella scart 2 e il ddt per registrare nella scart 2 del dvdr tutto funziona ma si vede bianco e nero!!!!! perche la av2 del tv accetta solo segnali s.video........:5eek: :5eek: :5eek:

il mio lg è un rh387 da 160 gb.. il link che hai postato è un rh 387h da 320gb.. il mio nn ha hdmi....:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Chiedo venia !!!

Il modello rh387 senza "h" finale, non ha l'HDMI...

Ha l'uscita video component, se il televisore ne supporta l'ingresso, puoi usare quella.
In alternativa non rimane che il video composito...

Ultima modifica:
sisi quella c'è.. la presa tonda con i 2 buchini.. puoi darmi i collegamenti esatti?? magari un disegnino??.. grassssiiieeeee.....:D :D :D

Per il collegamento in video component serve un cavo con 5 spinotti RCA (3 per il video e 2 per l'audio)

Sul TV devi avere gli ingressi, come da figura:

Puoi dire con precisione che ingressi ha il TV (a parte HDMI e scart) ?

Indietro
Alto Basso