• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con Xdome hd-1000nc

Shinnok

Digital-Forum New User
Registrato
10 Dicembre 2010
Messaggi
18
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di non sbagliare sezione (chiedo scusa in anticipo in tal caso).
Ho acquistato un decoder sat + dtt Xdome e volevo provare ad aggiornare il firmware, in quanto la versione installata è la .15 (e leggevo che è disponibile la .21 o forse anche un'altra più aggiornata).
Ho quindi formattato la chiavetta in FAT32, ho controllato non ci siano file nascosti e ho inserito il BIN del Giorgio@team direttamente nella pendrive.
Inserisco il tutto dietro al decoder, vado su Aggiorna PPCD ecc ecc, do l'ok e dopo qualche secondo mi esce la scritta:

"Errore aggiornamento PPCD. Verificare la connessione e la compatibilità USB oppure se il file PPCD è quello corretto"

A questo punto cambio pendrive e provo con un'altra da 1GB, riformatto in FAT32 (e successivamente in FAT16, per provare) ma niente da fare.

Penso di seguire la procedura in maniera corretta, ma non ho proprio idea di cosa fare a sto punto.

Tra l'altro stavo dando un'occhiata anche alla connessione satellitare e mi chiedevo: possibile che Livello e Qualità siano SEMPRE su 0%? Il mio vecchio decoder, anche con parabola non correttamente orientata, mi dava un minimo di livello (e tutt'ora me ne dà) anche se qualità 0%.... questo Xdome invece, qualsiasi posizione dia alla parabola mi dà sempre 0%.

Ci sono impostazioni particolari da dare? La mia parabola è fissa con doppio LNB non alimentato e come dicevo il vecchio decoder rilevava comunque un minimo di segnale, questo invece mai, fisso sullo 0%.

Dite che è guasto? E' forse il firmware che va aggiornato? E in questo caso.... come lo aggiorno? ;(
Per la cronaca, se uso l'aggiornamento OTA non cambia nulla, dice che non trova il software....

Grazie in anticipo
 
Shinnok ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di non sbagliare sezione (chiedo scusa in anticipo in tal caso).
Ho acquistato un decoder sat + dtt Xdome e volevo provare ad aggiornare il firmware, in quanto la versione installata è la .15 (e leggevo che è disponibile la .21 o forse anche un'altra più aggiornata).
Ho quindi formattato la chiavetta in FAT32, ho controllato non ci siano file nascosti e ho inserito il BIN del Giorgio@team direttamente nella pendrive.
Inserisco il tutto dietro al decoder, vado su Aggiorna PPCD ecc ecc, do l'ok e dopo qualche secondo mi esce la scritta:

"Errore aggiornamento PPCD. Verificare la connessione e la compatibilità USB oppure se il file PPCD è quello corretto"

A questo punto cambio pendrive e provo con un'altra da 1GB, riformatto in FAT32 (e successivamente in FAT16, per provare) ma niente da fare.

Penso di seguire la procedura in maniera corretta, ma non ho proprio idea di cosa fare a sto punto.

Tra l'altro stavo dando un'occhiata anche alla connessione satellitare e mi chiedevo: possibile che Livello e Qualità siano SEMPRE su 0%? Il mio vecchio decoder, anche con parabola non correttamente orientata, mi dava un minimo di livello (e tutt'ora me ne dà) anche se qualità 0%.... questo Xdome invece, qualsiasi posizione dia alla parabola mi dà sempre 0%.

Ci sono impostazioni particolari da dare? La mia parabola è fissa con doppio LNB non alimentato e come dicevo il vecchio decoder rilevava comunque un minimo di segnale, questo invece mai, fisso sullo 0%.

Dite che è guasto? E' forse il firmware che va aggiornato? E in questo caso.... come lo aggiorno? ;(
Per la cronaca, se uso l'aggiornamento OTA non cambia nulla, dice che non trova il software....

Grazie in anticipo
anche a me faceva questo mi sembra che sia un bug anche se da qualita zero in realtà il segnale c è.poi deve configurare il decoder con tipo lnb un uscita 2 uscite.anche a me da l errore della chiavetta ma poi mi carica i setting regolarmente .
 
Ciao e benvenuto, per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware, quella che hai descritto non è la procedura giusta.
Con la pennetta carichi solo i setting per le liste canali aggiornate e non il nuovo software.
Per fare l'aggiornamento all'ultima versione, (per prima cosa bisogna vedere se è ancora OTA), devi andare in Menù>Installazione>Aggiornamento Software>Aggiornamento auto>tasto O.K., e provare varie volte nell'arco della giornata.

Invece per parabola con Dual-feed devi andare in:
Menù>Installazione>Ricerca canale satellitare>(Tipo antenna la lasci su fissa)>Impostazione satellite> di solito dovrebbe essere Satellite Hotbird e poi vai in ingresso DISEqC e metti DISEqC A (o Tone burst A); e poi fare la stessa cosa ma mettendo come satellite Astra 19,2 E e DISEqC B (o Tone burst B) dipende dal tipo di Switch che uno ha.

Ciao

Comunque questo è il link per la sezione XDome.
 
Grazie a tutti per le risposte, ora provo e se mai posto sul forum adatto (chiedo scusa per la svista) ;)
 
problema xdome ricezione

Buon giorno!Ho in dotazione un ricevitore xdome hd1000nc .
E ho scontrato dei problemi nel uso ,il mio impianto composto da una antenna 100cm+rotore h-h usals ,che non riesco ad farli funzionare bene collegandoli direttamente al xdome .Usando modalità usals non si riceve nemmeno meta delle frequenze trasmessi da satellite,in modalità motorizzata idem ed in più non memorizza le posizione,solo in modo antenna fissa si riescono a sintonizzare tutte le frequenze e vedere tutti canali tv del satellite scansionato. Con il mio vecchio ricevitore (samsung dsr9500a via) funziona benissimo l’impianto motorizzato le impostazioni dei parametri emessi uguali,usando samsung per ruotare l'antenna e l'xdome collegato come secondo ricevitore impostato in modalita imp.fisso si ricevono tutti canali ricevibili più quelli in formato dvb-s2 (mpeg4).Cosa potrei fare per risolvere questo malfunzionamento,o forse esiste un altro modo per impostazioni per un impianto motorizzato con questo ricevitore.
Grazie in anticipo!
 
Indietro
Alto Basso