• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su parabola in Africa

lestofunk

Digital-Forum New User
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
13
Ciao a tutti, lavoro per una organizzazione umanitaria in Africa e precisamente a Freetown in Sierra Leone.
Per noi l'unico contatto con l'italia è la TV ed Internet.
Al momento con la nostra paraboletta da 100cm riusciamo a prendere solo RAI international e migliaia di canali arabi davvero tremendi.
Volevo chiedervi se secondo voi è possibile installando una parabola di grosse dimensioni arrivare a prendere i canali italiani e magari anche la piattaforma SKY.
Ho visto in altre case vicino alla nostra che hanno installato parabole giganti e mi chiedevo se anche noi potevamo avere qualche possibilità e quale attrezzatura servirebbe...

Grazie mille
 
Benvenuto nel forum ;)
Ti occorre solo il ricevitore di Sky, un abbonamento valido e tanta buona volontà.
Istruzioni per l' uso (una parabola da almeno 5 metri puntata sui 13° E)
 
MEGADISH ha scritto:
Benvenuto nel forum ;)
Ti occorre solo il ricevitore di Sky, un abbonamento valido e tanta buona volontà.
Istruzioni per l' uso (una parabola da almeno 5 metri puntata sui 13° E)

Grazie per il benvenuto Megadish...
comincio a pensare che sia troppo difficile per noi.... 5 metri di parabola non saprei dove trovarli, non ci stanno nemmeno in un container se volessi spedirli, senza parlare poi di cosa può costare un tale impianto.
Speravo di cavarmela con una parabola max da 3 metri da mettere in giardino.
L'unica cosa che abbiamo al momento è un decoder e tessera sky..:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
MEGADISH ha scritto:
Benvenuto nel forum ;)
Ti occorre solo il ricevitore di Sky, un abbonamento valido e tanta buona volontà.
Istruzioni per l' uso (una parabola da almeno 5 metri puntata sui 13° E)

Allora se mi trasferisco nel paese di mia moglie (Costa d'avoria), la faccia anch'io!!!!! ;)

sei grande MegaDish :happy3:
 
una da 5m a un costo non indiferente
costa una botta di soldi
sicuro un 3000 euro minimo
 
ciao io dal sud dell Etiopia con la 2.4 metri (piena) riesco a ricevere un terzo dei canali trasmessi da hotbird, alcuni miei amici hanno la parabola da 3.35 metri ricevono tutti i canali; piu o meno sei alla mia stessa latitudine ma non so se basta un' antenna simile dai footprint la parte occidentale dell' africa è meno coperta.
Rai international la ricevi dal bouquet Dstv?
 
Ultima modifica:
RAI international è proprio su DSTV, si becca ma durante la stagione delle pioggie va a singhiozzo.
Intanto rettifico la mia parabola attuale è da 1,5 metri ma non credo cambi molto.

rolls ha scritto:
ciao io dal sud dell Etiopia con la 2.4 metri (piena) riesco a ricevere un terzo dei canali trasmessi da hotbird, alcuni miei amici hanno la parabola da 3.35 metri ricevono tutti i canali; piu o meno sei alla mia stessa latitudine ma non so se basta un' antenna simile dai footprint la parte occidentale dell' africa è meno coperta.
Rai international la ricevi dal bouquet Dstv?
 
Indietro
Alto Basso