MySkyHD non funziona

fabio656

Digital-Forum Gold Master
Oggi mi hanno montato tutto e sono finalmente un utente attivo di sky :D

un problema, l'installatore è venuto da me e mi ha ASSICURATO che il decoder myskyHD funziona
SENZA SPLITTER di dietro con UN SOLO cavo attaccato su sat line 1 grazie ad un illuminatore lbn SCR.

quindi dice che deve essere attaccato SOLO un cavo proveniente dalla parabola perche quello mio è il nuovo decoder che stanno distribuendo.
tutto cio' è possibile grazie ad un illuminatore nuovo che manda 2 segnali sullo stesso filo...

ovviamente non funziona l'on demand e mentre registro ...cambiando canale mi dice che il segnale non arriva.

ho telefonato e mi hanno assicurato che è cosi, mi hanno anche richiamato per assicurarmi che dietro il decoder myskyhd deve esserci un solo cavo, non piu' doppio.

mi chiedo, mi prendono in giro, o è rotto il decoder?

Ho anche un difetto sull'interattività...1 volta su 2 non funziona ed appare l'errore tipo "problema sul canale, riprovare piu' tardi"...

No ti han detto la verità. Da un pò stanno dando un decoder con lo splitter interno e basta un solo cavo. Tu piuttosto fa i test e vedi se la scheda è abilitata ai vari servizi. L'on demand è ovvio che non funziona, deve ancora scaricare i contenuti e lo fa di notte di solito ;) Fa anche un test delle frequenze.

Flask ha scritto:
Da un pò stanno dando un decoder con lo splitter interno e basta un solo cavo.
esatto, è quello che mi hanno detto, pero' le entrate dietro il decoder sono 2 :eusa_think:

magari non volendo mi hanno dato il decoder tipo vecchio (dove serve lo splitter) e loro invece sono sicuri che è il tipo nuovo?

Flask ha scritto:
Tu piuttosto fa i test e vedi se la scheda è abilitata ai vari servizi.Fa anche un test delle frequenze.
scusa l'ignoranza, come si fà?

Aspetta però, se hai due entrate allora servono due entrate e il tecnico si è sbagliato. Poi potrei sbagliarmi ma che senso avrebbe avere due entrate se ne serve una? ;) Per i test c'è nel menu la sezione Diagnostica e ci sono i vari test da fare. All'inizio devi prendere confidenza col decoder ma dopo un pò le farai in automatico queste cose ;)

ps: che decoder ti han dato?

Flask ha scritto:
Aspetta però, se hai due entrate allora servono due entrate e il tecnico si è sbagliato.

ps: che decoder ti han dato?
infatti ha 2 entrate :eusa_think:

il decoder è il samsung myskyhd

Si ma quale modello? Comunque se è il modello P990N è quello con lo splitter interno. Però non so se ha comunque una seconda entrata sat. C'è una discussione ufficiale su questo decoder, puoi chiedere info nel 3d ufficiale nella sezione sul MySky ;)

Ha due entrate per chi lo usa con due calate indipendenti, il samsung non viene mica dato in esclusiva a chi ha scr,

Cmq per i tuoi problemi, come ti hanno detto, verifica di avere i servizi attivi (diagnostica->test della smart card) e testa le frequenze (diagnostica-> test frequenze)

la diagnostica delle frequenze mi da TUTTO OK su sat in 1...ma su sat in 2 tutte le frequenze mi da NO LOCK ...

il caro installatore non ti ha collegato il secondo tuner SAT!
Io lo richiamerei e gli darai tanti ma tanti di quei calci...

che coj.... questo installatore !

cmq se ti dice no lock e perke il secondo tuner sat non è stato collegato , ti deve mettere lo splitter esterno .

antonio10 ha scritto:
cmq se ti dice no lock e perke il secondo tuner sat non è stato collegato , ti deve mettere lo splitter esterno .
quello è convinto che non serve! mi ha pure richiamato!

sia lui che il capotecnico!

oltretutto il mio decoder è il 990V non ha lo splitter interno?

l'installatore ti ha cambiato le impostazioni del decoder?
cioè ha messo nel menu mysky che il segnale proviene da un scr??con annesse modifiche?
controlla in menu - configurazione ricevitore - impianto - tipo di impianto.... ;)

Indietro
Alto Basso