Consiglio plasma 3d

Fabiobole

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti.

Sono Fabio ed anche io sono qui a cercare di schiarirmi le idee

Mi sono già letto decine di post in modo da chiedervi si consiglio, ma con idee abbastanza precise.

E quindi vi chiedo un opinionesu due modelli al plasma:

LG PX50950N

SAMSUNG PS50C7000

La distanza di visione è di circa 3 metri, in un salottino poco luminoso.
Come contenuti vedo film (blu-ray e non) un po di sport con Premium e ovviamente la tv standard.

Quale mi consigliate tra i due?

Mi interessa sapere:
quale soffre meno di ritenzione
quale è migliore per i programmi non in hd
quale dei due ha il pannello migliore
Chi vince nel confronto 3d
Se entrambi hanno la conversione 2d/3d dei contenuti standard

Tra l'altro su internet in un negozio online il c7000 costa meno del 6900....possibile??

grazie a tutti.

Ultima modifica:
Benvenuto.

Sono 2 modelli di cui abbiamo parlato spesso e se hai letto gli interventi precedenti saprai già dove "orientarti" più o meno. ;)

-la ritenzione è un "problema" di tutti i plasma e ne soffrono tutti chi più chi meno,basta attenersi alle "raccomandazioni" fatte più volte al proposito qui sul forum

-entrambi sono eccellenti in SD

-sul pannello beh non posso esprimermi per ovvi motivi. Diciamo entrambi buoni ma inferiori ai Neo Pdp Panasonic pari fascia. L' elettronica però è notevolmente migliore su LG e Samsung

-in 3d entrambe hanno "luci e ombre"... siamo lì. Certamente sotto questo punto di vista risultano più convincenti i pannelli Panasonic

-entrambi hanno la "discutibile" dal punto di vista tecnico - conversione 2d 3d

C7000 e C6900 sono "molto simili" e siamo lì come qualità,qualche piccola differenza di cui abbiamo già parlato.Per il tuo uso sarebbe a mio avviso preferibile il PX950N LG però in virtù del solito discorso dell' innalzamento del nero che avviene a 1080p @24 hz e 50 hz sui sopracitati Samsung (C7000 e C6900)

Comunque ti rimando alle recensioni dei tecnici di Av Forums certamente molto più preparati del sottoscritto (e con apparecchiatura davvero all' altezza) che hanno "sviscerato" a fondo C7000 e PX950N

http://www.avforums.com/review/Samsung-C7000-PS50C7000-3dtv-3d-tv-plasma-review.html

http://www.avforums.com/review/LG-PX990-50PX990-thx 3d-Plasma-HDTV-Review.html

e qui sotto la review del C6900 di HDTV test uk

http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-ps50c6900-plasma-3d-tv-20101130940.htm

A dir la verità i Panasonic li avevo scartati a priori proprio perchè, leggendo sul forum, hanno problemi nella visione in sd, che al momento è la percentuale più alta di fruizione della nuova tv.

Tra Lg e Samsung, l'idea non me la sono fatta , altrimenti non ti avrei chiesto aiuto...:D

Non puoi sbilanciarti un po di più? ;)

A me personalmente piace di più il samsung, ma mi sembra di aver capito che nella fruizione sd l'Lg sia forse migliore.
La certificazione THX( che lg ha e samsung no) è la solita mossa pubblicitaria?
Te tra i due cosa prenderesti?
Andando su samsung, dici posso prendere il 6900 invece del 7000 ( risparmiando dunque qualcosa)

P.S. il link dell'Lg mi rimanda al modello px50 990; suppongo che sia lo stesso che probabilmente in Italia ha la sigla 950....ci ho dato?

Ultima modifica:
Se non mi "espongo" più di tanto è perchè le 2 tv (3 in questo caso compreso il C6900) più o meno si equivalgono e la scelta spetta a te.

Se ti piace più il Samsung prendi quello,è un' ottima tv. Il C6900 come detto è quasi uguale al C7000 e ne abbiamo parlato più volte;a tal proposito oltre alle review "prestigiose" di cui sopra ti rimando anche alle "impressioni" di Dday sul C6900
http://www.dday.it/prodotti/1309/Samsung-PS50C6900.html
e alla "prova completa" del C7000
http://www.dday.it/prodotti/903/Samsung-PS50C7000YP.html

Per il resto preferisco non esprimermi anche sulle "certificazioni" :D e ti confermo che l' X990 recensito è l'"equivalente" del nostro PX950N. E ti ricordo anche che il PX950N costa meno del Samsung C7000 al momento. ;)

Ho capito il messaggio....
Ultima domanda e poi non ti scoccio più: a tuo parere, i circa 350 euro che ci corrono tra il 6900 ed il 7000 sono giustificati?
Oppure è meglio avere un black filter in meno e 350 euro in più in tasca?:D

Anche questo è un' aspetto che devi valutare tu;se consideri che su entrambi c' è l' "innalzamento" del nero questo filtro sicuramente aiuta molto a rimanere su livelli "bassi" laddove sul C6900 si avrebbero contrasto e nero non proprio "degni" di un plasma. ;) io consiglio sempre il C7000 tra i 2 proprio perchè per me il nero riveste un' importanza fondamentale nella visione di contenuti cinematografici e non solo,poi la scelta è tua,ripeto.. e se fossi in te andrei sull' LG PX950N :D

Ho visto i due Tv dal vivo: a vederlì così, entrambi hanno delle immagini molto belle e nitide.

Ma come estetica, parere personale, il C7000 batte l'Lg 10 a 0.

Certo l'estetica non è certo la prima cosa da valutare, ma considerato che è un oggetto di dimensioni generose che non passa certo inosservato (poi in un salottino piccolo come quello di casa) mia , io guardo anche a quello.

Spero che Master non si offenderà se tradisco il "suo" Lg :D :D

Sto scherzando eh...

Tra l'altro ho scoperto che il Samsung ha anche la funzione Pvr, che avendo io un hard disk esterno di quelli multimediali sarebbe una manna!
Sono tutti compatibili?
L'entusiasmo iniziale però si è un po raffreddato poichè ho letto su di una recensione che il tempo massimo di registrazione ( intendo da poter fare una sola volta, poi le ore registrabili dipendono ovviamente dalla capienza dell'hard disk) è di solo un ora e mezzo...:mad:
Possibile?:5eek:

Questa limitazione impedirebbe di fatto la registrazione delle partite di calcio e dei film più lunghi.....e che ci registro allora, le telenovelas??

Mi confermate questo limite?
C'è eventualmente il modo di aggirarlo?

Grazie ancora.

Indietro
Alto Basso