esiste un software per riordino canali da pc che legga formati scm (tv samsung)

memox1

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
mi piacerebbe poter cambiare la numerazione dei canali del mio televisore in maniera rapida, purtroppo la samsung non da la possibilità di fare tale variazione in maniera rapida (cioè si fa.. ma è un arottura...)
Sul decoder di mio padre è possibile scaricare la lista canali e modificarla da pc, mi chiedo se esiste un software che sia in grado di leggere e modificare la lista canali estrapolata tramite usb dai tv samsung. :eusa_wall:

Se c'è qualcuno che sa darmi qualche dritta... purtroppo ho già provato ultraedit, notepadd++, ma non riescono a decodificare in maniera comprensibile i file con estensione scm. :eusa_think:

Ringrazio in anticipo quanti vorranno darmi una mano in merito.

un saluto a tutti...;)

Utilizza questo software, seguendo le istruzioni:
1 - Apri Winrar e poi trascina all'interno il file scm
2 - Estrai il file map-AirD
3 - Se non lo hai installato, installa la Sun Java
4 - Spacchetta il software che ti ho postato.
5 - Allìinterno trovi il file SamyGoChanEd.jar, doppio click sopra per avviarlo. Nel caso non si avvia o si avvia il Nokia PC/OVI Suite, basta che fai click destro sopra e poi selezioni "Apri con - Java Platform SE binary)
6 - Apri quindi il file map-AirD.
Conj questo software puoi modificare la numerazione dei canali semplicemente trascinandoli oppure decidere tu il numero dove sbatterli, per farlo basta che vai sul menu "Edit - Move Channel(s)".
Puoi anche cancellare i canali che non ti interessano, semplicemente cliccando sul tasto CANC della tua tastiera.
Una cosa, non tentare mai di inserire un nuovo canale, altrimenti invalidi il file perchè manca l'impostazione LCN.
Una volta fatto tutto, salvi il file quindi:
Apri Winrar, trascini il file SCM e gli metti dentro il map-AirD. Chiudi tutto, copi il scm sulla chiavetta, smonti la chiavetta usb dal PC e la reinserisci nel TV e quindi Importa i canali.

E' più facile da fare che da spiegare.
LINK:
http://www.mediafire.com/?aiycx99hkuu8xuv

massi77 ha scritto:
Utilizza questo software, seguendo le istruzioni:
1 - Apri Winrar e poi trascina all'interno il file scm
2 - Estrai il file map-AirD
3 - Se non lo hai installato, installa la Sun Java
4 - Spacchetta il software che ti ho postato.
5 - Allìinterno trovi il file SamyGoChanEd.jar, doppio click sopra per avviarlo. Nel caso non si avvia o si avvia il Nokia PC/OVI Suite, basta che fai click destro sopra e poi selezioni "Apri con - Java Platform SE binary)
6 - Apri quindi il file map-AirD.
Conj questo software puoi modificare la numerazione dei canali semplicemente trascinandoli oppure decidere tu il numero dove sbatterli, per farlo basta che vai sul menu "Edit - Move Channel(s)".
Puoi anche cancellare i canali che non ti interessano, semplicemente cliccando sul tasto CANC della tua tastiera.
Una cosa, non tentare mai di inserire un nuovo canale, altrimenti invalidi il file perchè manca l'impostazione LCN.
Una volta fatto tutto, salvi il file quindi:
Apri Winrar, trascini il file SCM e gli metti dentro il map-AirD. Chiudi tutto, copi il scm sulla chiavetta, smonti la chiavetta usb dal PC e la reinserisci nel TV e quindi Importa i canali.

E' più facile da fare che da spiegare.
LINK:
http://www.mediafire.com/?aiycx99hkuu8xuv

Eccezzionale.. ho provato ed è molto semplice e comodo poter modificare una lista a tutto schermo.. ;-)

Ho un unico problema che non capisco da cosa dipenda... ovvero non riesco a reinserire il file modificato map-AirD dentro l'archivio del file scm, in particolare il win rar mi da un messaggio di diagnosi ! Impossibile creare __rzi_01.201 e in pratica senza questo ultimo passo sono ko...

voi che dite devo reinstallare il win rar o trovare una versione magari più recente, io uso la 3.71

Ultima modifica:
memox1 ha scritto:
Eccezzionale.. ho provato ed è molto semplice e comodo poter modificare una lista a tutto schermo.. ;-)

Ho un unico problema che non capisco da cosa dipenda... ovvero non riesco a reinserire il file modificato map-AirD dentro l'archivio del file scm, in particolare il win rar mi da un messaggio di diagnosi ! Impossibile creare __rzi_01.201 e in pratica senza questo ultimo passo sono ko...

voi che dite devo reinstallare il win rar o trovare una versione magari più recente, io uso la 3.71

mmmm :eusa_wall: con l'ultima versione di win rar stesso problema...

Io uso l'ultima versione e non mi da alcun problema.
Hai provato a copiare il scm sul desktop e aprirlo/modificarlo da lì, per vedere se funziona?

Altrimenti se non riesci, mandami il file scm e il map-AirD moddato, che provo Io.

Indietro
Alto Basso