• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

PHILIPS 46PFL8605 e 7605 consiglio,opinioni...no OTPplease!

bennybari

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Novembre 2010
Messaggi
45
come da titolo richiedo ai gentili possesori di queste due Tv di recensirmeli con pregi e difetti,idee e quant'altro...li ho individuati x l'ottimo rapporto prezzo/qualità/estetica....vi prego solo Philips (magari piccolo spazio x opinioni sul Sony KDL46ex710) ma x favoro NO OT:eusa_wall: quindi Plasma, marche introvabili etc etc...qui a Bari a parte i cc negozi con prezzi umani non ce ne sono.





ps è un regalo...:icon_redface:
 
PHILIPS 46PFL8605 e 7605

ciao,

un commento che spero non considererai offtopic.
quale lettera c'e' dopo il modello che hai scritto? H o M?
io ho preso un Philips 32PFL5605M e ho scoperto che la M significa che è dell'ultima generazione 2010) e quindi compatibile con le applicazioni interattive MHP (ed in futuro con il video on demand via porta ethernet/internet).

in merito all'interfaccia utente devo dire che rispetto ad altre marche e' veramente "diversa" e bisogna farci un po' l'abitudine, poi mi sembra usabile.

ho letto anche che il 5605 pur essendo l'entry level puo' essere abilitato anche alle applicazioni internet@tv passando per il menu di servizio, ma non so se sia vero..

ovviamente non so perche' ti rivolgi alle fasce altissime 8605 e 7605, forse per l'ambilight che ovviamente sul 5605 non c'e', pero' si vede bene lo stesso.. secondo me! ;-)

ciao

andrea
 
bennybari Se non ti dispiace ti dico una cosa: i possessori difficilmente sapranno dirti oggettivamente pregi e difetti di entrambe le tv poichè per logica e per forza di cose non avranno mai una visione distaccata nè purttroppo potranno confrontare tra di loro direttamente i 2 modelli in maniara "tecnica".

Quindi se vuoi un giudizio tecnico "distaccato" e ti fa piacere riceverlo -:badgrin: dovresti indicare anche l' utilizzo,distanza di visione e budget così da "individuare" il/i modello/i più adatti. Alrimenti se la scelta è tra le 2 ti posso dire che come qualità non c' è confronto a favore del modello 8605 che ha pure un procesore superiore. I difetti noti di questo modello sono stati segnalati dal sottoscritto più volte:

-scarso dettaglio sulle basse luci
-colorimetria a dir poco "discutibile"
-schermo eccessivamente riflettente
-qualità sd mediocre/discreta


dalla sua ovviamente abbiamo un pannello Sharp Avs molto veloce e "uniforme" con un buon nero e contrasto,oltre a un' ottima resa in HD. ;)
Con il Sony Ex710 più o meno siamo lì come qualità,ma ripeto se non indichi utilizzo e distanza di visione...;)
 
come sempre Master Blaster è preciso nelle sue risposte mente io non lo sono stato nelle indicazioni...sempre fermo restando che escludo ogni tipo di Plasma e di modelli che cmq superino i 1100€...indico in 2,5m la distanza di visione ed :eusa_naughty: escludo l'utilizzo di contenuti in Hd che non sia SkyHd più cinema e documentari che sportaggiungo che quella tua precisazione "visionSd buona/mediocre mi spaventa MOLTO:5eek: !

ps ma il 7605....che più si confà ai miei problemi economici è proprio una sch..za:sad: secondo te? e sè sfruttando le svendite post natalizie mi abbassero il prezzo del LG47LE8800(quello del Sony è già OK) stando su una torre quale butteresti giu?
 
Il discorso è che anche l' 8605 ha un "processing" delle immagini Sd molto discutibile.
L' LG LE8800 è un' ottima tv per molti versi anche se va ricordato il "fenomeno" di "horizontal banding" onnipresente su questi modelli della casa coreana.
Il Sony 46" Ex710 risulta il più "scadente" della serie in questione poichè monta un pannello Auo a differenza del modello da 40" ch monta un S-Pva Samsung-Sony.

Sky hd,cinema e sport considerando che escludi i plasma :icon_rolleyes: la scelta non può che ricadere su un Sony HX700 HX800 da 40" o un EX500 da 46" in quel budget. Se vuoi anche una buona resa in SD Samsung C750 C650 o Toshiba Xv733 da 46"
 
grazie a tutti...ho risolto o meglio hanno risolto

grazie atutti mio cognato e sua moglie con la mia modesta supervisione hanno risolto l'enigma acquistando con qualche mia resistenza un Samsung C6000 che come dice giustamente il MasterBlaster sull Sd è molto deficitario ma sul SkyHd e sul Dgtv si comporta con molto onore....in sintesi è il contrario di Robin Hood Umilia i deboli(cioè la Tv Sd e divx non hd) e ESALTA forti(DgTv,SkyHd e Dvd)....e mi spiace caro Master...col BluRay BATTE il mio Plasma Panasonic HDfull di 4 anni TZ80E.
ANCORA GRAZIE A TUTTI


ps io gli avrei preso un Panasonic Plasma
 
Ti dispiace di cosa ? :D il c6000 Samsung viene solitamente sconsigliato per i problemi relativi all' uniformità del pannello e altre cosine,e non mi sembra se ne sia parlato qui -così come lanciarsi in confronti "intertemporali" tra un edge led e un plasma di 3-4 anni prima basati sulle impressioni personali lascia il tempo che trova,non prendertela ma è così...
e mi spiace caro Master...col BluRay BATTE il mio Plasma Panasonic HDfull di 4 anni TZ80E.
per il resto io mi limito a dare consigli basati sulle mie conoscenze in merito e sopratutto su dati tecnici oggettivi in maniera che ci sia completezza d' informazione su un argomento che spesso è terreno di diatribe e lotte inutili tra "fanboy" di un marchio piuttosto che di un altro su altri noti "forum" ..e se posso far risparmiare "propendendo" per i prodotti dal miglior rapporto qualità-prezzo in base alle esigenze di chi chiede ben venga.
Ovviamente poi "in sede d' acquisto" -come ripeto sempre-la scelta è vostra e siete liberi di spendere come meglio credete i vostri soldini. :smile:
 
Indietro
Alto Basso