Consiglio decoder

klyde

Digital-Forum New User
Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo forum.
Vorrei acquistare un decoder dreambox ma prima di farlo vorrei un vostro consiglio.
Ho messo gli occhi sul DM800HD PVR S, che ne dite? è un decoder completo o magari domani posso pentirmene perché non mi permette di fare qualcosa?
Inoltre, vorrei sapere se può essere utilizzato anche su un televisore non HD.
Spero di non aver posto domande troppo banali, e vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
Ciaoo

... dimenticavo, l'ho trovato a 215 euro, mi sembra un buon prezzo visto che ci sono anche siti che lo vendono a oltre 400 euro, che ne dite?

per 215euro trovi solo un clone invece per 400euro sicuramente originale ….

Come ti è stato detto a 215€ è sicuramente un clone, i cloni hanno qualche difettuccio ed un pregio; il prezzo ;)
Puoi vedere il dream 800HD anche su una tv non HD, con la presa scart.

Sul sito dice "DreamBox DM 800 HD PVR S" se così non fosse sarebbe una truffa!!
In alternativa spendendo meno di 200 euro cosa potrei comprare?

Se la sigla del prodotto è quella non rispecchia appieno quella dell'800 originale, e poi il prezzo.....

klyde ha scritto:
Sul sito dice "DreamBox DM 800 HD PVR S" se così non fosse sarebbe una truffa!!
In alternativa spendendo meno di 200 euro cosa potrei comprare?
Un Vu+ Solo a 239 euro. Altro che dm800 clone.

Allora, è ufficiale, il dm8oohd che ho visto è un clone, leggendo bene le caratteristiche c'è pure scritto.

@Stardusta, il Vu+ che mi hai consigliato dove lo trovo?

Ultima modifica di un moderatore:
klyde ha scritto:
Allora, è ufficiale, il dm8oohd che ho visto è un clone, leggendo bene le caratteristiche c'è pure scritto.

Grazie

è possibile che tu sia bannato..!!! :D

il vu+ è un SEMI-clone del dreambox..quindi fa le stesse cose..anzi..qualcosina in + la fa...

Ultima modifica di un moderatore:
klyde ha scritto:

Come vedi ti ho dovuto editare il post.....
In alto a sinistra è scritto a chiare lettere che IN QUESTO FORUM E' VIETATA LA PIRATERIA!
La stessa cosa la hai sottoscritta nel momento della registrazione al forum.

Ragazzi, sicuramente di decoder non ne capisco nulla, ma di leggi credetemi che qualcosa ne so ... Card Shring non significa pirateria, almeno se viene fatto in rispetto delle leggi. Io sono titolare di un abbonamento completo di sky da anni e utilizzerei il secondo decoder per metterlo nella camera da letto senza dover spostare tutto ogni volta. Se non vi fidate di quello che vi dico io potete dare uno sguardo all'ultimo numero di Win Magazine che parla proprio di questo. Se avessi avuto intenzioni illegali non l'avrei di certo spifferato ai quattro venti ;-) .

Probabilmente mi sono spiegato male io quando ho posto la domanda.

Non esiste un card sharing fatto "nel rispetto delle leggi".
Sky per la visione in più stanze ha la sua soluzione, ti propone il multivision, quindi anche se fatto in ambito casalingo, è considerato reato.

Il fatto che vi siano riviste che ne parlino non significa che sia legale.

E' vietato se uso contemporaneamente i due decoder per fruire dei prodotti previsti per un abbonamento su due televisori diversi, ma se spengo il televisore in sala ed accendo quello nella mia camera da letto Sky o chi per essa non può obiettare alcunché, di certo non può obbligarmi a smontare i decoder dalla sala per rimontarlo nella camera da letto. Di questo ne sono più che certo, sia perché lavoro nel campo della giustizia, sia perché prima di mettermi alla ricerca di un decoder mi sono documentato.
Ciaoo

E te per spostare la card spendi 250€?
Non so' quanto costi il multivision, credo si e no 10€ al mese (quasi 2 anni di dream clone e vu solo), ma non volendo aderire a questa tipologia di contratto, potresti comprare un decoder skybox usato con poco più di 50€.
Non capisco perché cerchi il dream e chiedi espressamente se potevi usufruire di card sharing quando di card sharing, quello che volevi fare, non ha nulla:icon_rolleyes:

Aggiungo anche che spostare da una camera all'altra un abbonamento non lo chiamerei card sharing che significa letteralmente condivisione della carta.
Inoltre l'uso di decoder non sky per la lettura della card è vietato tant'è vero che nessuna casa produttrice (eccetto xdome mi pare che si chiami) ha la licenza per leggere l'abbo. Il discorso della legge in questo caso non fila già dall'inizio.
Che poi questo sia contestabile perchè si entra in discorsi sul monopolio o sul promesso decoder unico è tutta un altra storia.

Inizialmente ho provato con un trasmettitore di segnale, ma le due stanze sono su due livelli differenti e il segnale arriva un po' distorto, e sinceramente non credevo si potesse acquistare un decoder sky. L'idea del card sharing l'ho vista sull'ultimo numero di winmagazine e mi era piaciuta perché spiegava come condividere all'interno delle mura domestiche (in modo assolutamente legale) il proprio abbonamento, e la cosa bella è che si può condividere con lo stesso decoder sia l'abbonamento satellitare che quello terrestre tutto in uno, quindi volevo mettere in atto il progetto.
Se volete vi posso scannerizzare l'articolo e mostrarvelo.

ok, ma il Vu+ Solo a 239 euro ancora non sono riuscito a trovarlo :D

Indietro
Alto Basso