Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ale89 ha scritto:Io non vedo nulla... vedo solo i canali polsat e Tv biznes
Il fec è 5/6 però...
ale89 ha scritto:Io non vedo nulla... vedo solo i canali polsat e Tv biznes
Il fec è 5/6 però...
ale89 ha scritto:Boh... io non riesco a sintonizzarli... mi vede sempre i soliti 12 canali su quella frequenza...
Ah ecco... ora sono curioso vado a fare una sintonizzazione con uno zapper... vediamo se spuntano limax283 ha scritto:Ciao ale89
Ho provato con lo Humax 9000 e i canali sono
quelli che effetivamente devono essere.
Con Clarke-Tech 5000 HD, mi compaiono tutti come canali dati,
si vede solo Tv biznes.
Ciao![]()
max
ale89 ha scritto:Controllato ora neanche sull'altro li trrova.... vabbè vediamo se diventeranno visibili a tutti![]()
Boh possono essere tanti i motivimax283 ha scritto:Ciao ale89
Forse il decoder e' posseduto![]()
Alla prossima faccio la foto.
Ciao![]()
max
max1584 ha scritto:Peraltro i canali che sono sull'11766 hanno l'aspect ratio 4:3, mentre sul 10992 H sono in 16:9, e vengono usati per la rete DTT.![]()
marcolino ha scritto:tra l'altro da quello che so, la RAI spreca delle risorse ENOOORMI e non capisco perchè non razionalizza un attimo la gestione della rete. Vi faccio un esempio, attualmente hanno 3 fonti principali di segnale piu i backup:
- regioni ancora analogico -> 11766 + dorsale terrestre
- regioni miste analogico-digitali (vecchi mux A e B) -> 10992 + dorsale terrestre
- regioni all digital: tutti i mux stanno in DVB-S2 in modalita pro su un altro satellite + dorsale in fibra + ponti radio digitali
pietrino82 ha scritto:Non mi risulta che la RAI abbia mux DVB-S2 su altri satelliti.
e non penso che la RAI sprechi le proprie risorse anzi è mediaset che spreca banda tenendo canali SD con bitrate elevatissimi (7Mbit quando sono sufficienti 4-5 Mbit) e facendo doppioni di canali inutilmente (CANALE5).
la RAI infatti utilizza i i suoi TXp di servizio anche per gli utenti tivusat senza utilizzare modulazioni professionali.
Mediaset invece utilizza TXP con modulazione 16 APSK per trasmettere pochi canali per il digitale terrestre (C5, R4, I1 Boing Iris coming Soon ecc..) quando poteva utilizzare una modulazione accessibile a tutti e renderla utilizzabile per tivusat