st-5 hd e my sky hd in cascata con lnb scr

xcugiox83

Digital-Forum New User
Ho un antenna con lnb scr con una sola calata che arriva al mio decoder my sky hd e funziona perfettamente. Ho scollegato il suddetto e collegato e configurato il jepssen e con modalità unicable funziona benissimo. Ora ho provato a collegare un cavo in cascata da jepssen a mysky sfruttando l'uscita OUT ma il mysky mi dice assenza di segnale.....domando se si deve cambiare qualche impostazione sul mysky e quale? Grazie

Ciao xcugiox83. Dovrebbe essere previsto sul ricevitore ST-5, nella configurazione dell'LNB SCR, che tu possa scegliere quale "porta" usare per il "tuner" corrente. Anche nella configurazione del MySkyHD è previsto che tu possa scegliere quale (1 - 4) porta usare con il sistema Unicable. Cioè ogni tuner deve avere un numero di porta differente. Questa configurazione deve essere comunque fatta. Poi se non dovessi riuscire con l'uscita del ST-5 puoi sempre mettere uno Splitter apposito :)

infatti mi sa che stasera mi prendo lo splitter scr anche perchè smanettando anche se il mysky in cascata trova il segnale anche se solo su un lnb mi da comunque assenza di segnale......vista la spesa irrisoria metto 2 splitto la mia calata e in tre e una la metto nel jepp e due nel mysky.......speriamo bene!

Comunque occorre assegnare ad ogni tuner/sintonizzatore dei ricevitori un numero di porta (1 - 2 - 3 - 4) differente se no hai dei problemi :)

ALEVIA ha scritto:
... ogni tuner deve avere un numero di porta differente ...

Senza impostare nulla ... :5eek: Ti è andata di ... emh fortuna. Ogni tuner deve aver un numero di porta differente, se non ha un numero differente puoi avere dei problemi, magari registrando e vedendo un canale che ha caratteristiche di banda e polarità da quello che registri (in realtà così facendo può condividere uno dei 4 canali SCR con l'altro tuner che ha lo stesso numero assegnato) oppure puoi avere un'interferenza tra i due ricevitori. Lo splitter semplicemente suddivide il segnale fra i diversi ingressi, non fa altro. Stop mi fermo qui perchè mi sembra una discussione a senso unico :)

Ultima modifica:
xcugiox83 ha scritto:
comprato, montato e senza impostare nulla vanno sia il mysky che il jepssen anche in contemporanea. Splitter scr della fracarro
ricordati come ti è stato detto di assegnare il canale da comunicare.... dai 1 e 2 al mysky e il 3 all'altro decoder....opure quello che vuoi ma non assegnare a due tuner diversi lo stesso canale...

Indietro
Alto Basso