• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Possibile il servizio multivision per Mediaset premium?

Nicola47

Digital-Forum Gold Master
Registrato
25 Marzo 2010
Messaggi
9.156
SKY offre il servizio multivision:

Da oggi con Multivision tutta la famiglia può vivere liberamente le grandi emozioni di Sky contemporaneamente su due televisori1. Grazie ai due decoder infatti, tu puoi guardare gli spettacoli che preferisci, come il grande calcio o le serie tv, mentre il resto della famiglia può godersi un film, un cartone animato o un documentario, in un’altra stanza in totale libertà.

Con MultiVision non devi più rinunciare ai tuoi programmi preferiti.

Fonte:*http://www.sky.it/corporate/pagine/...rvizio_multivision/scheda_servizio_tab1.shtml

Mediaset premium potrebbe offrire un servizio simile ai suoi abbonati?
Sarebbe un ottima cosa se Mediaset premium lo facesse.
 
Beh proprio da oggi no, da qualche anno si:D
Comunque penso anch'io che Premium potrebbe attuare una cosa simile, ma non credo ne abbiano intenzione al momento.
 
Il problema è che Mediaset non da un suo decoder in comodato d'uso e penso che un multivision sarebbe inutile, oltretutto che prezzi avrebbe (Mediaset ci guadagnerebbe molto poco)!?!
 
Mctayson09 ha scritto:
Beh proprio da oggi no, da qualche anno si:D
Comunque penso anch'io che Premium potrebbe attuare una cosa simile, ma non credo ne abbiano intenzione al momento.

lo so che non è partita da oggi.
era per far capire che servizio manca a mediaset premium ed ho dovuto riportare la notizia di sky
 
alex89 ha scritto:
Il problema è che Mediaset non da un suo decoder in comodato d'uso e penso che un multivision sarebbe inutile, oltretutto che prezzi avrebbe (Mediaset ci guadagnerebbe molto poco)!?!

beh visto che ha la fissa dei decoder portrebbe vendere dei decoder centralizzati che colleghino agli altri decoder.
creare un nuovo decoder come ha fatto per il decoder premium on demand.
 
Si ma la differenza di prezzo è il problema. Sky ti dà un bouquet che costa a regime 69 euro a 9,90 euro al mese. Mediaset per darti un clone della scheda dovrebbe farla pagare 3 euro, non di più se non addirittura di meno. Dove sarebbe il suo guadagno?
 
Flask ha scritto:
Si ma la differenza di prezzo è il problema. Sky ti dà un bouquet che costa a regime 69 euro a 9,90 euro al mese. Mediaset per darti un clone della scheda dovrebbe farla pagare 3 euro, non di più se non addirittura di meno. Dove sarebbe il suo guadagno?


Potrebbe mettere in commercio dei decoder centralizzati che si collegano ad dei decoder secondari.
La scheda si inserisce solo nel decoder centralizzato.
Così in si vedrebbe in tutti i decider collegati al decoder centralizzato.
Spero di essere stato chiaro nello spiegare la cosa.
 
Nicola47 ha scritto:
Potrebbe mettere in commercio dei decoder centralizzati che si collegano ad dei decoder secondari.
La scheda si inserisce solo nel decoder centralizzato.
Così in si vedrebbe in tutti i decider collegati al decoder centralizzato.
Spero di essere stato chiaro nello spiegare la cosa.

Nicola47 io non cercherei di sovrapporre le 2 pay tv, perchè non ci sarebbe mercato, avendo poi la stessa offerta di contenenuti , tecnologica e commerciale.

Io lascierei il mondo cosi comè perchè ci sono varie tipologie di abbonato e in questo momento Mediaset e Sky riescono ad accontentarle.

Mediaset è vincente se mantiene il profilo basso con qualche accorgimento, se comincia voler somigliare a Sky rischia e non è un bene per noi.

Avere tutto premium comincia a costare parecchio.
 
alex89 ha scritto:
Nicola47 io non cercherei di sovrapporre le 2 pay tv, perchè non ci sarebbe mercato, avendo poi la stessa offerta di contenenuti , tecnologica e commerciale.

Io lascierei il mondo cosi comè perchè ci sono varie tipologie di abbonato e in questo momento Mediaset e Sky riescono ad accontentarle.

Mediaset è vincente se mantiene il profilo basso con qualche accorgimento, se comincia voler somigliare a Sky rischia e non è un bene per noi.

Avere tutto premium comincia a costare parecchio.


Vabbe questo servizio può risolverlo con un nuovo decoder come ha fatto per l'on demand.
 
Mi ha chiamato giusto 30 secondi fa il call center Mediaset per chiedermelo! :eusa_shifty:

Ma leggono il forum per prendere idee? :lol:

Tra le varie domande del sondaggio quanto saresti disposto a pagare in più per avere la possibilità di avere il tuo abbonamento su più televisori che hai in casa.
 
LuProduction ha scritto:
Tra le varie domande del sondaggio quanto saresti disposto a pagare in più per avere la possibilità di avere il tuo abbonamento su più televisori che hai in casa.

E tu che hai risposto??? :)

Ad esempio io ho gallery( in listino sta sui 16 euro), se volessi vederlo in un'altra stanza sposto la scheda, ma se facessero una sorta di multivision a quanto metterebbero la seconda scheda !?!

Secondo me a non più di 5 euro.

Il problema è che secondo me non ti darebbero un loro decoder, ma s ene hai uno tuo di proprietà o ti compri unìaltra cam o un altro decoder.
 
Dai 2 ai 5 euro. Anche perché son poche le volte che conteporeneamente interessa in casa vedere 2 programmi diversi su MediasetPremium. Intorno ai 5 euro potrei farci un pensierino per non avere la noia di dover staccare il modulo CAM, prendere la tessera, metterla nel decoder e bla bla.
 
LuProduction ha scritto:
Tra le varie domande del sondaggio quanto saresti disposto a pagare in più per avere la possibilità di avere il tuo abbonamento su più televisori che hai in casa.
Più che pagare, io saprei bene come usarle, una sul 7500 fissa e l'altro su una delle 3 tv :)

Se restano sui 10, un pensierino ce lo potrei fare.
 
Flask ha scritto:
alex se consideri che Sky da un bouquet che costa 69 euro a 9,90, MP dovrebbe dare una seconda scheda a 2 o 3 euro.

Eh lo so , per me infatti è inutile.

Ma meglio non fare confronti perchè più di tanto al ribasso non si può andare.
 
Sembra che abbiano attivato questo servizio, oggi mi richiameranno per darmi maggiori info. visto che tutte e due le volte che mi hanno telefonato per propormi l'offerta non ero in casa...:)
 
DTTutente ha scritto:
Sembra che abbiano attivato questo servizio, oggi mi richiameranno per darmi maggiori info. visto che tutte e due le volte che mi hanno telefonato per propormi l'offerta non ero in casa...:)

Uau, se così fosse sarebbe fantastico!
DTT facci sapere appena puoi, grazie...;)
 
Anni fà esisteva un accessorio detto "split" che permetteva di usare la propria smartcard ORIGINALE su più decoder...
Contro questo accessorio sky fece la guerra tacciandolo di pirateria...
Altrimenti come faceva a vendere i multivision? :)
 
Indietro
Alto Basso