Sostituzione smart card tempi?

Atvar

Digital-Forum Senior Plus
ciao a tutti. lunedi' 31/01 mentre guardavo misfits su foxhd lo schermo tv diventa blu e appare la scritta erore 9993, il giorno dopo telefono al call center e, dicendogli il codice di errore la prima cosa che mi chiedono e' se uso la scheda su un decoder non sky poiche' mi si e' bruciata la scheda, detto di no al regazzo del call center lui mi dice che mi reinvieranno una scheda nuova e che dovro' a mia volta inviare la mia vecchia a sky ma a tutt'oggi 10/02 non ho ricevuto nulla. qualcuno sa dirmi che tempi ci sono? e non per fare il ligure ma se dovesse passare un mese dovro' anche pagare l'abbonamento er quello che non vedo? so che non e' sky il colpevole ma se avessi potuto ritirare una smartcard in un centro sky avrei fatto molto prima..

Atvar ha scritto:
ciao a tutti. lunedi' 31/01 mentre guardavo misfits su foxhd lo schermo tv diventa blu e appare la scritta erore 9993, il giorno dopo telefono al call center e, dicendogli il codice di errore la prima cosa che mi chiedono e' se uso la scheda su un decoder non sky poiche' mi si e' bruciata la scheda, detto di no al regazzo del call center lui mi dice che mi reinvieranno una scheda nuova e che dovro' a mia volta inviare la mia vecchia a sky ma a tutt'oggi 10/02 non ho ricevuto nulla. qualcuno sa dirmi che tempi ci sono? e non per fare il ligure ma se dovesse passare un mese dovro' anche pagare l'abbonamento er quello che non vedo? so che non e' sky il colpevole ma se avessi potuto ritirare una smartcard in un centro sky avrei fatto molto prima..
che c'entra che nn è di sky la colpa
tu nn stai usufruendo del servizio
credo che ti abbiano staccato la vecchia scheda
quindi fino a che tu nn attiverai la nuova tessera, ti devono stornare i giorni in cui nn hai avuto visione

ma sono pazzi!!!!
anke a me mi hanno appena disattivato la scheda con errore 9993!!

e mi hanno detto per telefono che ho spostato la scheda, e quindi me l hanno bruciata!!
Ma sono pazzi! Io non l'ho toccata!!

obiettivamente credo che ci siano problemi di spostamenti schede oltre che fatti da chi in effetti il decoder "non sky" lo usa, da chi ha l'X-dome ed involontariamente penso io da chi ha decoder tivusat e pensa magari con ingenuita' che mettendo la scheda sky all'interno questo ti permetta di vedere tutto e quindi probabilmente di questi problemi potrebbero essercene. capisco che la scheda si possa bruciare cosi' come tutte le cose possono rompersi, alla domanda se ho usato un altro decoder ed al mio no il ragazzo del call center non ha detto nulla, ero curioso di sapere che tempi ci sono per la sostituzione e sopratutto del fatto che ho sentito dire che la scheda nuova la si paga 100 mila delle vecchie lire.. forse e' per quello che vogliono la scheda indietro

a parte le disattivazioni selvagge....la scheda non si paga un euro nè una lira. fatto sta che come al solito chi magari non ha mai spostato la scheda...se la ritrova disattivata in mezzo a questa "campagna depurativa"

Questa situazione è vergognosa, assurda e viola anche i diritti di libertà personale!!!

Mi ha appena chiamato mio padre titolare, da tantissimi anni di abbonamento SKY, anche a lui si è palesato questo fantomatico errore... Ha chiamato SKY è il call center lo ha "accusato" di aver fatto un uso improprio della scheda mettendola in altri decoder!!!!!!!!!!!!!! :5eek: :5eek: :5eek:

A quel punto ho chiamato io, e il ragazzo che mi ha risposto, oltre a ripetermi grosso modo l'accusa infondata, mi ha anche detto: Se passate le schede ad amici e parenti siamo costretti a disattivarle!!!!!!!!!!!!!!!!!! :5eek: :5eek: :5eek:

Gli ho risposto che la scheda non è mai stata passata ad un altro decoder, al massimo quando mia madre fa le pulizie a causa della polvere che si sedimenta sul decoder, può averla prelevata dalla sua sede per qualche secondo per poi rimetterla al suo posto, sempre nello stesso decoder.

La sua risposta è stata ancora più incredibile delle "accuse" infondate di cui sopra, mi ha detto che il contratto parla chiaro, la scheda non può essere tolta e messa a paicimento :5eek: :5eek: :5eek:

A quel punto ho perso la mia proverbiale pazienza mandandolo gentilmente a fare in c... :mad:

Tutto questo ha dell'incredibile!!! Considerando che i miei genitori vivono soli, sono due pensionati tranquilli non hanno altri decoder e non toccano la scheda se non ogni tanto per fare pulizia nel mobile della TV.

beh spero che non mi succeda a me che quando col LORO aggiornamento resero inutilizzabile il myskyHD inserii la tessera nel mio skybox di proprietà, in attesa del cambio, per un intero weekend.

la polvere non è + un problema i nuovi decoder hanno la card incassata dentro, se loro hanno decoder vecchi non è mica colpa di sky:lol: :lol: :lol:

e a tutt'oggi 12 giorni ancora nulla.. ma possibile che non possa semplicemente darmela un centro sky la tessera?

Atvar ha scritto:
e a tutt'oggi 12 giorni ancora nulla.. ma possibile che non possa semplicemente darmela un centro sky la tessera?
tu chiamali
e minaccia disdetta perlomeno
in più chiedi espressamente che ti vengano stornate le giornate in cui nn hai potuto usufruire dell'abbonamento
mi sembra veramente il minimo sindacale

è successo a un amico, in pratica la scheda la mandano per posta ma non so se avete notato che ultimamente molte lettere e bollette arrivano dalla TNT...ora i crani che consegnano la posta per conto di TNT almeno dalle mie parti agiscono in maniera bizzarra...

se abiti in via pinco pallino e devono consegnare posta al 2-4-6-8-10-12...loro mettono tutta la posta al 2 e lo smistamento devono farlo i vicini...può essere ok (manco per idea) in piccolissime strade periferiche...ma se via pinco pallino dal 4 al 12 sono palazzi da 30 appartamenti ciascuno...la faccenda è parecchio complessa.

purtroppo in italia non possiamo permetterci la comodità delle poste e dei corrieri...sarebbe meglio poter andare negli skyservice oppure avere la scelta(quando chiami per richiedere la nuova ti chiedono se la vuoi per posta o la vuoi andare a ritirare subito)

ad oggi ancora nulla, visti i costi dell'199 ho mandato una mail a sky chiedendo se era possibile fare questo cambio di smart card in uno sky center e se dovevo cmq pagare i soldi dell'abbonamento anche se non lo utilizzo e anche alla mail nessuna risposta. per intenderci la mail non era in toni minatori ma una normalissima missiva.

allora. oggi stufato dai 15 giorni di attesa chiamo di nuovo il servizio clienti dove prima non risultava neanche il reinvio della scheda poi viste le cose troppo precise che dicevo date ed orari il ragazzo ha fatto una ricerca piu' approfondita ed e' risultato che la tessera non e' stata consegnata per errato indirizzo.. ora dico io la posta la ricevo normalmente e poi neanche uno straccio di chiamata o mail, risposta alla mail di ieri nulla mi dicono che reinviano ma alla domanda se devo pagare i 15 giorni che non ho usufruito ha glissato con un semplice non saprei, la tessera era stata inviata. ora chiamo ogni giorno finoa quando non risolvo.

Non capisco perchè Sky sta mettendo in atto tutta una serie di vessazioni che hanno dell'incredibile.
La logica direbbe di, una volta fatta la segnalazione al call center, recarsi presso uno sky service, consegnare la scheda bruciata e ritirare la nuova.

Atvar ha scritto:
allora. oggi stufato dai 15 giorni di attesa chiamo di nuovo il servizio clienti dove prima non risultava neanche il reinvio della scheda poi viste le cose troppo precise che dicevo date ed orari il ragazzo ha fatto una ricerca piu' approfondita ed e' risultato che la tessera non e' stata consegnata per errato indirizzo.. ora dico io la posta la ricevo normalmente e poi neanche uno straccio di chiamata o mail, risposta alla mail di ieri nulla mi dicono che reinviano ma alla domanda se devo pagare i 15 giorni che non ho usufruito ha glissato con un semplice non saprei, la tessera era stata inviata. ora chiamo ogni giorno finoa quando non risolvo.
Se hai un amico avvocato fagli spedire una letterina pepata anche in riferimento ai giorni di non visione causati da sky.

relop.ing ha scritto:
Non capisco perchè Sky sta mettendo in atto tutta una serie di vessazioni che hanno dell'incredibile.
La logica direbbe di, una volta fatta la segnalazione al call center, recarsi presso uno sky service, consegnare la scheda bruciata e ritirare la nuova.
....e fare immediatamente disdetta!;)

Dico cosi' perche' leggo un po' in giro che tante persone si lamentano del fatto che soltanto alcune tipologie di schede siano "disattivate" e la maggior parte non le ha toccate...Se fosse davvero cosi', mi sembra francamente un modo di agire molto poco chiaro e corretto, soprattutto lasciando gli utenti - che hanno regolarmente pagato - a secco per qualche giorno

saluti

P.S. Non mi e' ancora capitato, ma se mi dovesse capitare, prima disdetta e poi ragioniamo...:icon_rolleyes:

allora vi racconto come e' finita. al 16° giorno ho ritelefonato a sky , hanno scoperto che il corriere non la aveva consegnata e mi e' stata recapitata in UN giorno. la avevo già al mattino dopo. ho chiamato il 199 per atrtivatla ed e' stata un'attesa lunga ma ho trovato un ragazzo decisamente cortese e professionale che mi ha attivato immediatamente la scheda ed alla domanda se avrei pagato i 16 giorni di mancata visione e' andato a controllare effettivamente la data della prima segnalazione e mi ha stornato i 16 giorni dalla prossima fattura, dopo un minuto e' arrivata posta sul ricevitore dove la sezione amministrativa comunicava che la mia richiesta e' andata a buon fine.
domani rispedisco la vecchia smart card e siamo a posto direi.

Indietro
Alto Basso