aiuto tecnico LNB + parabola

Zemanbe

Digital-Forum Junior
salve a tutti

vorrei installare un dual feed per vedere allo stesso tempo canali italiani su Hot Bird e il pacchetto Canal Digital svedese su Thor 0.8W. E' tecnicamente possibile con due LNB? Quale soluzione mi consigliate?

Attualmente ho una parabola da 60 cm, immagino che dovrei cambiarla con qualcosa di piu' grande, giusto? Qualche consiglio anche sulla parabola?

Ho dimenticato di precisare che vivo a Bruxelles, dove la ricezione di entrambi i satelliti e' abbastanza facile

Grazie mille a tutti per il vostro aiuto!

si, tecnicamente è possibile. Una 85cm sarà sufficiente, dovrai comperare una staffa per multifeed regolabile, solitamente sono per quattro feed, tu ne utilizzerai solo due. dovrai centrare la parabola su una posizione intermedia ai due satelliti, in modo tale da avere buon segnale su entrambi, si potrebbe provare sul 7E come fuoco principale (anche se poi non monterai fisicamente un LNB nel fuoco centrale). Se hai un minimo di anima brico, potresti costruirti da te la staffa con materiali di facile reperibilità.

qui sopra un esempio di un mio vecchio impianto, gli lNB erano sorretti da semplici fermatubi reperibili nei centri brico.

ciao

Se leggi in questo post http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=69164&page=11 in fondo l ultimo messaggio io ho puntato con una parabola da 80 satellite thor hotbird e astra 23.5.LA staffa realizzata da me totale spesa 3 euro e 70 cent piu lnb.Facile da costruire,se ti serve solo per thor e hotbird come ti dicevano punta su 7E.La parabola da 60 non so se ti basta,prima di comprare una parabola nuova io farei delle prove se centri 7E thor sarà piu o meno a 8-9 cm cosi come hotbird.

Indietro
Alto Basso