Mediaset Premium: risultati finanziari anno 2010

Supernino

Digital-Forum Friend
Al 31 dicembre 2010 le tessere attive erano 3.875.000. Il picco massimo raggiunto il 30/6/2010 era di 4.431.000 tessere attive (nel 2009 il picco era stato di 3.574.000)

A marzo 2011 le tessere attive sono 4.200.000

Gli abbonamenti easy pay a marzo 2011 sono 1.900.000 (45% delle tessere attive)

I ricavi totali hanno raggiunto i 700,4 milioni di euro, contro i 560,6 milioni dell'anno precedente. L'incremento è del 25%.

I ricavi da vendita di carte, ricariche e abbonamenti Easy Pay ammontano a 529,6 milioni di euro in crescita del 57,1% rispetto l'anno precedente.

I ricavi pubblicitari dai canali pay ammontano a 65,7 milioni di euro, più che raddoppiati rispetto i 30,1 dell'anno 2009.

Confermato il raggiungimento del break even.

Per quanto riguarda in generale il gruppo Mediaset, i ricavi netti consolidati hanno raggiunto i 4.292,5 milioni di euro, con un incremento del 10,5%.

News su Digital-Sat
Bilancio Mediaset 2010 - Premium raggiunge il break even operativo

Ultima modifica:
Bene, speriamo allora che con questi dati positivi non ci siano aumenti per noi utenti per un po di tempo.

Speraci...
Ricordo che per la prossima stagione di serie a si devono ricontrattare i diritti...
Pensate ad una diminuzione delle richieste della lega calcio? :)

Per quanto riguarda altre notizie "interessanti", riporto che sul fronte Free Tv, è stato confermato il lancio del canale all news nel prossimo autunno. Mentre è in cantiere anche un ulteriore canale free che potrebbe arrivare anche questo entro l'anno (non rivelati dettagli in merito).

700 milioni d'euro annui non sono abbastanza per far pensare ad una stagnazione dei prezzi, soprattutto se consideriamo che manco la metà del parco abbonati usa il metodo easy pay.

Più della metà di questi soldi se ne vanno solo per pagare la rata annuale delle esclusive Warner, Universal e la Serie A di Calcio.

Se i dati sono questi rispetto l anno scorso Mediaset premium non e' cresciuta e' stabile nei numero abbonati o schede attive dir si voglia,rispetto a SKY dopo 3 anni ha segnato il passo...

Per curiosità sono tornato indietro di un anno e le cifre erano fine dicembre'09 3,7 mln e marzo 10 4,15 mln di tessere si nota una brusca frenata rispetto alle vorticose crescite degli anni prima...

turn ha scritto:
Per curiosità sono tornato indietro di un anno e le cifre erano fine dicembre'09 3,7 mln e marzo 10 4,15 mln di tessere si nota una brusca frenata rispetto alle vorticose crescite degli anni prima...

Scusa ma che pretendi, 1 milione di abbonati in più ogni anno???:doubt:

4 milioni di tessere sarà la cifra a cui si aggireranno nei prossimi anni.

A proposito Piersilvio ha detto oggi:

"Vogliamo difendere e consolidare il valore editoriale e commerciale dei nostri canali free, mentre Premium ha una funzione difensiva nei confronti di un operatore in posizione dominante (Sky, ndr) che potrebbe influenzare tutto il mercato televisivo in Italia.Per Mediaset Premium pensiamo di non andare oltre il breakeven, cioè di creare profitto a breve termine, perchè riteniamo sia giusto continuare nella strategia di costruire un business a lungo termine, per il quale contiamo di investire dai 30 ai 40 milioni di euro, bisogna vedere come andranno le cose e come si evolverà il mercato".

Penso che abbia detto tutto ;)

Le tessere attive non dicono nulla, comunque non mi aspettavo questi dati... Non a caso oggi Mediaset guadagna diversi punti in borsa :) ora vale 4.562, ed è arrivata anche a 4.62 questa mattina (+2%)!

La mia era una considerazione se vi da fastidio posso anche cancellare il post e chiedere scusa

Duncan#21 ha scritto:
Ma se hanno perso i tuoi soldi! :D

Se continuano così perdono pure i miei, maledetti! :mad:
:D

certo quello che ti hanno fatto sul decoder hd è pazzesco...anche se credo la colpa sia dei call center che guadagnano a contratto e tendono a dire bugie.

come minimo dovrebbero togliere l'appalto a quel callcenter.

C'è da dire che MediasetPremium dovrebbe un po' controllare la qualità del suo servizio, altrimenti da qui a qualche anno qualche utente lo perderanno. Magari saranno anche coperti dall'arrivo di utenti provenienti dalle molte e DIMENTICATE regioni ancora analogiche, ma l'offerta perde un po' i pezzi e i progetti dell'azienda mi rendono perplesso.

Nuovi canali free
Magari la serie-B

E' tutta sta roba in che mux la mettono? Non c'è più spazio e la qualità ne risente con partite SD trasmesse al limite della decenza, canali come PremiumEmotion e PremiumEnergy creati solo per racimolare 2 euro in più ma con una qualità video scandalosa, hanno tolto il doppio audio, i canali sono sparsi in troppi mux e non tutti possono ricevere un'offerta completa.

Dovrebbero cercare di compattare l'offerta in 2 massimo 3 mux e coi canali free fermarsi.

Dare un po' una controllatina al call-center che fa pena con centralinisti che non ti sanno mai dire nulla, con attese telefoniche che si pagano bibliche per poi sentirsi dire cosa? "Mando la sua segnalazione all'ufficio di competenza, sarà richiamato da loro". Sì, ti richiamano... dopo 4/6 mesi. :lol:

Personalmente ho fatto richiesta di downgrade per fantasy, aspetto un po' di vedere come si evolve la situazione di gallery e poi al limite tengo solo calcio.

Intanto hanno rinnovato l'area clienti del sito:D

Scusate ma non sapevo dove postare, visto che manca un 3d sulle discussioni inerenti il sito MP.:icon_rolleyes:

ao, so andato via io e hanno rifatto il sito, l'area clienti, hanno messo i documentari, hanno fatto il premium nettv e hanno migliorato la newsletter......e che caxxo!:mad: :lol:

fabio656 ha scritto:
ao, so andato via io e hanno rifatto il sito, l'area clienti, hanno messo i documentari, hanno fatto il premium nettv e hanno migliorato la newsletter......e che caxxo!:mad: :lol:

E vabbè che vuoi che ti dica, ci sono sempre pro e contro quando si passa alla concorrenza...:D :lol:

Indietro
Alto Basso