• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canale 58 M.te Celano (Foggia)

itagigo

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Febbraio 2002
Messaggi
276
Da un paio di giorni il canale 58 da monte Celano (foggia) (ex Delta Tv, poi Flux) risulta spento. Spero che sia il preludio alla sostituzione con il mux di La7 nel giro di qualche settimana al massimo.
 
Io purtroppo credo che si tratti del solito problema di ponti cha ha Telecom Italia in zona infatti in questi giorni spesso saltava anche Mtv sul 67.
 
La7 mux dtt pr FG

A tutt'ora il ch.58 non va. Speriamo sia l'effettiva digitalizzazione della frequenza.

A proposito vi posto cosa mi hano risposto quelli di La7 all'ennesima mia @mail:


Gentile Cliente,


in merito alla Sua, La invitiamo a fornirci il Suo recapito telefonico, al fine di gestire meglio la Sua segnalazione.



Per ulteriori informazioni La invitiamo a contattare il numero di assistenza clienti 199 151 151*.

Cordiali saluti,
Loredana.


To: "Assistenzaclienti" <assistenzaclienti@la7.it>
From: "xxxxxx>
Date: 30/05/2006 21:19
Subject: Fw: Ricezione segnale.


----- Original Message -----
From: xxxxx
To: Assistenzaclienti
Sent: Monday, May 29, 2006 9:31 PM
Subject: Ricezione segnale.


Volevo segnalare che Vi ringraziamo per l'attivazione della frequenza ch.35 Volturino (ex telemarket) pero' dovreste risolvere l'interferenze provocate dal ch.35 di Telecapri , M.te Celone S.Giovanni Rotondo, perche' inpedisce di visualizzare correttamente il mux La7 in tutta Foggia e PV.

RESTA PERO' SEMPRE LA FREQUENZA CH.42 VOLTURINO ATTUALMENTE DA VOI UTILIZZATA PER FLUX ANALOGICO CHE SE DIGITALIZZATA DAREBBE COPERTURA SENZA INTERFERENZE FOGGIA E PV 100%.
IN ATTESA VS CORTESE RISPOSTA. DISTINTI SALUTI.
PS. GIA' PROVATO IN TUTTI I MODI PER EVITARE INTERFERENZE CH.35 IMPOSSIBILE. GIA' CONTATTATO ANTENNISTA. ASTENERSI RISPONDERE SOLITA FRASE CONTATTARE ANTENNISTA E INVIARE CERTIFICAZIONE. GRAZIE.

:5eek: :5eek: :5eek:
 
Domani invio una mail pure io, chi sa, magari vedono che siamo piu in molti a dirlo e ci fanno un pensieriono a attivare il DTT sul 42 o sul 58.

E Che i ripetitori del 35 e del ormai tristemente famoso 66 possano essere abbattuti dai fulmini.
 
tonymacc ha scritto:
A tutt'ora il ch.58 non va. Speriamo sia l'effettiva digitalizzazione della frequenza.

A proposito vi posto cosa mi hano risposto quelli di La7 all'ennesima mia @mail:


Gentile Cliente,


in merito alla Sua, La invitiamo a fornirci il Suo recapito telefonico, al fine di gestire meglio la Sua segnalazione.



Per ulteriori informazioni La invitiamo a contattare il numero di assistenza clienti 199 151 151*.

Cordiali saluti,
Loredana.


To: "Assistenzaclienti" <assistenzaclienti@la7.it>
From: "xxxxxx>
Date: 30/05/2006 21:19
Subject: Fw: Ricezione segnale.


----- Original Message -----
From: xxxxx
To: Assistenzaclienti
Sent: Monday, May 29, 2006 9:31 PM
Subject: Ricezione segnale.


Volevo segnalare che Vi ringraziamo per l'attivazione della frequenza ch.35 Volturino (ex telemarket) pero' dovreste risolvere l'interferenze provocate dal ch.35 di Telecapri , M.te Celone S.Giovanni Rotondo, perche' inpedisce di visualizzare correttamente il mux La7 in tutta Foggia e PV.

RESTA PERO' SEMPRE LA FREQUENZA CH.42 VOLTURINO ATTUALMENTE DA VOI UTILIZZATA PER FLUX ANALOGICO CHE SE DIGITALIZZATA DAREBBE COPERTURA SENZA INTERFERENZE FOGGIA E PV 100%.
IN ATTESA VS CORTESE RISPOSTA. DISTINTI SALUTI.
PS. GIA' PROVATO IN TUTTI I MODI PER EVITARE INTERFERENZE CH.35 IMPOSSIBILE. GIA' CONTATTATO ANTENNISTA. ASTENERSI RISPONDERE SOLITA FRASE CONTATTARE ANTENNISTA E INVIARE CERTIFICAZIONE. GRAZIE.

:5eek: :5eek: :5eek:
Ottima email, complimenti (anche se di solito La7 non ne tiene affatto conto)
 
Se è qualche giorno al 90% è un gusto anche banalissimo (è saltato un interuttore) e nessun cristo se ne accorge e va a riprostinare
 
liebherr ha scritto:
Se è qualche giorno al 90% è un gusto anche banalissimo (è saltato un interuttore) e nessun cristo se ne accorge e va a riprostinare

Ma ki vuoi ke veda quel canale?
 
liebherr ha scritto:
oddio dovrebbero avere qualche manutentore locale pagato apposta per questo
Comunque,se ricordate, con il 35 ex Telemarket hanno proceduto proprio spegnendo il trasmettitore analogico, e dopo molto tempo hanno accesso il mux (inutile purtroppo come tutti noi sappiamo)
 
liebherr ha scritto:
oddio dovrebbero avere qualche manutentore locale pagato apposta per questo

Se ci fosse realmente questo "manutentore" in zona sarebbe uno scandalo di persona perchè non fa nulla x le altre due frequenze che NON si ricevono in tutta la provincia cioe il 35 e il 66 da sempre.

Io invece, presumo che venga da Bari.
 
Flavia7 ha scritto:
Se ci fosse realmente questo "manutentore" in zona sarebbe uno scandalo di persona perchè non fa nulla x le altre due frequenze che NON si ricevono in tutta la provincia cioe il 35 e il 66 da sempre.

Io invece, presumo che venga da Bari.
un conto è la normale gestione ossia piccoli interventi di ripristino se invece c'è da modificare etc ci vuole l'approvazione di qualcuno + importante e sopratutto la volontà e la possibilità tecnica
 
Da stasera hanno riacceso Flux analogico evviva (ironico, in realtà ma vaff...) sul 58 da M.te Celano.
 
era un banale guasto
Ripeto per convertire se non ci sono da fare lavori straordinari basta una mezza giornata e tipicamente lo fanno in orari lavorativi se sparissce il segnale fuori da questi orari sono guasti tecnici variamente assortiti
 
Ah comunque dimenticavo....nella richiesta che la7 ha fatto per comeprare elefante tv e delta tv c'è scritto che useranno le frequenze per estendere la copertura del mux a avviare il b ma anche per fare un "canale" nazionale evidentemente è il flux...
 
liebherr ha scritto:
Ah comunque dimenticavo....nella richiesta che la7 ha fatto per comeprare elefante tv e delta tv c'è scritto che useranno le frequenze per estendere la copertura del mux a avviare il b ma anche per fare un "canale" nazionale evidentemente è il flux...
Mi hanno telefonato poco fa, ho spiegato i problemi di interferenza che abbiamo e che potrebbero essere risolti anche invertendo le 2 frequenze 35 e 42, in modo che sul 35 andrebbe flux analogico e sul 42 il mux.
Comunque ci vuole una certificazione di un antennista perchè per i loro tecnici va tutto bene...
 
liebherr ha scritto:
Ah comunque dimenticavo....nella richiesta che la7 ha fatto per comeprare elefante tv e delta tv c'è scritto che useranno le frequenze per estendere la copertura del mux a avviare il b ma anche per fare un "canale" nazionale evidentemente è il flux...

Nell'autorizzazione dell'Antitrust (trovabile sul sito dell'Agcm) si parla di integrazione delle tre reti esistenti (La7, Mtv e mux A) e implementazione del secondo bouquet digitale. Il resto non esiste
 
Otg Tv ha scritto:
Nell'autorizzazione dell'Antitrust (trovabile sul sito dell'Agcm) si parla di integrazione delle tre reti esistenti (La7, Mtv e mux A) e implementazione del secondo bouquet digitale. Il resto non esiste

infatti lì l'ho letto


L'operazione consentirà al Gruppo Telecom Italia Media di acquisire gli impianti, e le relative risorse frequenziali, necessari per estendere l'attuale copertura digitale del multiplex esistente e di progettare lo sviluppo di un ulteriore multiplex digitale. Nella fase di transizione al digitale, TIMB utilizzerà parte delle frequenze in questione per la trasmissione, in tecnologia analogica, di un canale nazionale; alla fine di tale periodo, questo sarà diffuso con tecnologia digitale.

Bisogna solo vedere quanto dura questo periodo transitorio visto che non ve ne è menzione e si potrebbe anche interpretare (magari sbagliando) che il canale analogico verrà diffuso in tecnica digitale quando lo saranno anche tutti gli altri :5eek:
Si parla di periodo di transizione ma non si capisce se è il periodo di transizione di tutto il sistema al solo digitale o se è il tempo che serve alla 7 per digitalizzare tutti gli impianti cosa che come si vede avviene con calma

Confesso però di non aver letto tutto il papiro
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso