• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Errore nel Timeshift: Hard disk lento?!?

giosa78

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
30
Buongiorno a tutti, sono un soddisfatto possessore di un Argus Mini 2 in 1 ip :D ma avrei bisogno un chiarimento. Su consiglio del venditore (super disponibile e consigliato) ho abbinato un hard disk Verbatim 500 gb autoalimentato che ho formattato in 2 partizioni da 250 Gb (entrambi in FAT32).
Le domande sono le seguenti:
1) ieri sera ho provato ad usare la funzione timeshift: ho riportato all'inizio la diretta (circa 10 minuti), ha funzionato bene ma non ho più potuto mandare avanti la "registrazione" durante la pubblicità! mi compariva l'errore in inglese che indicava hard disk troppo lento... mi sono rassegnato ed ho guardato la trasmissione senza poter saltare le pubblicità...è normale? la cosa anomala è che l'hard disk, formattato direttamente dal decoder, nel test di velocità mi ha dato solo la prima volta il buon valore (almeno secondo me) di 140 mb/s (massimo è 200). Ora da valori nettamente più bassi...e la partizione è occupata solo al 40%...qualcuno mi sa aiutare???:eusa_think:
2) qualcuno mi sa dire cosa serve la seconda partizione se non posso decidere dove salvare le registrazioni? Solo per "leggere" files?:icon_rolleyes:

Grazie a tutti
ciao
PS: secondo voi, dato che ho un tv Philips 42 Full HD, vale la pena vendere il mio mini 2 in 1 di 1 mese per un VIP 2? Ciò che mi "preoccupa" :eusa_shifty: è la compatibilitià con EP grigia e sapere se i FW vengono aggiornati così frequentemente... Effettivamente il mini ha una buona qualità video generale ma immagini più scure e meno nitide rispetto al tuner del televisore...
 
giosa78 ha scritto:
...ieri sera ho provato ad usare la funzione timeshift: ho riportato all'inizio la diretta (circa 10 minuti), ha funzionato bene ma non ho più potuto mandare avanti la "registrazione" durante la pubblicità! mi compariva l'errore in inglese che indicava hard disk troppo lento... mi sono rassegnato ed ho guardato la trasmissione senza poter saltare le pubblicità...è normale? .....

No, non è normale, io utilizzo un Lacie da 500Gb 2.5" oppure un EMTEC S800 da 1Tb 3.5" rigorosamente formattati NTFS in unica partizione e non ho problemi sia che utilizzi uno o l'altro disco. Attento perche' ci sono alcuni fw alternativi per il Mini che sono una vera ciofeca nella gestione del PVR e creano un collo di bottiglia nel trasferimento dati verso la porta USB. Prova con un' altro fw, inoltre formatta in un'unica partizione meglio in NTFS, il Mini lavora meglio. Sono mesi che lo utilizzo con il 1.2.86GR e non ho avuto nessun tipo di problema, grande fw complimenti al greco.

Z.K;)
 
Quale FW?

Considerando che l'unica tessera che utilizzo è la MP EP grigia quale FW consigli? Prima avevo l'Ulimen card italy 1.3.30 ed ora ho messo l'originale 1.3.42 ma qualche problemino con la tessera rimane (con il FW precedente ogni tanto si bloccava il calcio HD, con la nuova versione talvolta da segnale criptato e riavviando si sistema tutto).
Cmq ascolterò il tuo consiglio facendo un'unica partizione in NTFS: sul forum c'è una diatriba irrisolta tra i due formati per formattare :D

PS: possibile che non sono mai riuscito a registrarmi sul sito degli angeli? E' da più di un mese che ci provo ma non ho mai avuto un loro riscontro...:evil5:
 
da quello che si legge sul forum ad esempio con il fw Ulimen Card Italy 4.0 (credo anche le versioni successive) la card dovrebbe andare .....
 
io sono rimasto indietro alla versione IL TV 1.1.70 , quindi non posso dire più di tanto ....
 
Indietro
Alto Basso