Partite dell'italia sulla rai in chiaro?

Ho letto che la RAI codificherà le partite solo in NDS...risulta anche a voi?

Geazie

barrichiello ha scritto:
Ho letto che la RAI codificherà le partite solo in NDS...risulta anche a voi?

Geazie

Non si è capito bene, ma pare di no.

Non ci resta che aspettare e verificare....

Ciao.

veneroso ha scritto:
Non si è capito bene, ma pare di no.

Non ci resta che aspettare e verificare....

Ciao.

Beh...allora speriamo bene.
Comunque la cosa mi sembra un pò strana...perchè mai gli altri eventi sportivi vanno in doppia codifica e i mondiali di calcio solo in NDS?

TIKAL ha scritto:
Attenzione.... :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Tranquillo capo...conosciamo i limiti :D
A volte però uno si chiede il perchè di determinate scelte, che arrecano solo fastidi agli utenti più sfortunati. :eusa_wall:

:eusa_whistle: Non credo che i ponti per la trasmissione dtt siano in ND*....
altrimenti anche in dtt le partite sarebbero criptate ;)

jamz ha scritto:
:eusa_whistle: Non credo che i ponti per la trasmissione dtt siano in ND*....
altrimenti anche in dtt le partite sarebbero criptate ;)

Non mi sembra una cosa assurda da pensare che i decoder della Rai presenti nei ponti radio per il DTT non possano decodificare il segnale in NDS...

barrichiello ha scritto:
Beh...allora speriamo bene.
Comunque la cosa mi sembra un pò strana...perchè mai gli altri eventi sportivi vanno in doppia codifica e i mondiali di calcio solo in NDS?

Perchè per gli altri eventi sportivi (e non) deve coprire la sua lacuna lasciando spiragli a chi è situato in zone d'Italia in cui il segnale analogico non arriva..mentre per i mondiali ha chi spinge affinche ci siano difficoltà serie per chi non è .....abbonato.

TIKAL:Non mi sembra una cosa assurda da pensare che i decoder della Rai presenti nei ponti radio per il DTT non possano decodificare il segnale in NDS...

Qui a Modena nelle postazioni del comune di Serramazzoni sono assolutamente ancora in Sec* ;) te lo assicuro!

Ultima modifica:
CONRAD ha scritto:
Perchè per gli altri eventi sportivi (e non) deve coprire la sua lacuna lasciando spiragli a chi è situato in zone d'Italia in cui il segnale analogico non arriva..mentre per i mondiali ha chi spinge affinche ci siano difficoltà serie per chi non è .....abbonato.

Appunto...a rimetterci però è sempre l'abbonato che abita in zone non raggiunte dal segnale analogico :eusa_wall:

La legge EU dice che ogni stato deve fare vedere le partite della squadra nazionale del mondiale in chiaro sulle rete pubbliche. Quindi, se siamo nell'EU.....

L.L.

lucky lucke ha scritto:
La legge EU dice che ogni stato deve fare vedere le partite della squadra nazionale del mondiale in chiaro sulle rete pubbliche. Quindi, se siamo nell'EU.....

L.L.
non conosco quella legge, ma sicuramente se c'è un qualcosa del genere è riferito all'etere terrestre, e non al sat, dove virtualmente mezzo globo :icon_wink: può vedere il programma di una emittente....

Essendo che, per legge, TUTTE le partite dell'Italia debbano essere visibili in chiaro, mi auguro che l'Italia sia visibile via sat su Rai e Sky.

Tanto, se non si possono vedere, c'è sempre la mitica
RADIO!!!

lucky lucke ha scritto:

L.L.

Se trasmettono in chiaro sul sat significa che l'evento non è solo visibile in Italia, ma anche in Europa, dipende se hanno i diritti anche per l'estero.

visibilità??? altro che le partite, spero che l'Italia sia visibile sino alla finale!!!!!!

(Moggi, dove sei?.... solo uno scherzo!)

L.L.

Le partite dell' Italia se andra' avanti ( speriamo di si :D ) saranno visibili sulla Rai ma questo e' garantito solo in DTT e analogico ma non sul satellite visto che raggiunge non solo l' Italia ma altre nazioni per le quali la Rai non possiede i diritti e non penso che siano stati neanche venduti....

Purtroppo il fatto che il segnale sia criptato sul sat comporta che molti Italiani che stanno aspettando di ricevere i segnali Rai in analogico da 50 anni non potranno vedere le partite se non abbonandosi a Sky...

Tutto questo grazie alla Rai che pensa ad altro invece di tutelare i cittadini italiani che pagano il canone, non gli costerebbe niente fare come la televisione Svizzera. :mad: :mad:

Scusate il semi-ot. La BBC su Astra 28.2E trasmette in chiaro? Grazie :D

Indietro
Alto Basso