Montare video con windows7

gieck

Digital-Forum Junior Plus
ciao, ho recentemente installato windows7 e sto iniziando a fare un pò di prove di montaggio video. Uso Movie-Maker. qualcuno di voi è nella mia stessa situazione?

anche io sono interessatissimo a questo argomento!!!!!
vorrei fare dell'editing video e sono a caccia di consigli....

grazie per la segnalazione, la guida in effetti aiuta. sto facendo un pò di prove di montaggio video, inserimento di effetti, ecc e mi sembra che Movie-Maker sia abbastanza semplice e intuitivo da usare, almeno, per chi come me non ha pretese da regista di hollywood va più che bene! Voi lo usate? come vi trovate? lo usate in abbinamento con windows 7?

A Movie Maker, che seguo fin dai tempi di Windows Me, bisogna fargli una nota di merito. La versione inclusa in Windows XP è molto semplice ed ha comunque funzioni molto carine. Uno con quello ci monta un film volendo :D (ora esagero)...
Però Windows Live Movie Maker, per Vista e Seven, permette anche il montaggio di video in HD, e quello è uno dei punti forti.

Al sito http://www.windowsmoviemakers.net/ è possibile trovare dei plugin molto belli per la versione normale, quindi Windows Movie Maker.
In particolare, ce ne sono di gratuiti per nuovi effetti, per la funzione PIP e...per il chroma key!

Indietro
Alto Basso