Reta A All Music su 12,360 di hot bird

M

miky80

Rete A All Music è comparso sulla intasatissima frequenza 12,360 H 27,500 di Hot Bird a 13° est

grande ercolino ! te al posto delle orecchie hai due penta :D per captare tutte le novità !
grazie mille per la segnalazione..

sì davvero era ora !!!!!

giu ha scritto:
grande ercolino ! te al posto delle orecchie hai due penta :D per captare tutte le novità !
grazie mille per la segnalazione..

sì davvero era ora !!!!!
Veramente la notizia l'avrebbe postata miky80...

dj GCE ha scritto:
Veramente la notizia l'avrebbe postata miky80...

ecco infatti.....cmq la qualità non è delle migliori si vede che il segnale è preso dall'analogico terrestre.....mi ricorda tanto tmc e tmc2 quando andavano su D+

cavolo è vero !! chiedo scusa a miky 80

allora le orecchie a penta sono le tue :D
ciao e grazie

Ohh!! Questa è una buona notizia
LA qualità non è proprio pessima (meglio di Imc Magic Tv ed altre) anche se il video si blocca ogni tanto.

copeppe ha scritto:
Beh, ho guardato meglio, il video ha molti errori.
Si blocca di frequente e lo schermo a volte diventa nero... lo fa anche a voi?

No, a me non si blocca e non fa errori... In merito alla qualità, effettivamente sembra davvero che attingano dall'analogico... Tra l'altro, qui in analogico trasmette in STEREOFONIA, ma via satellite è MONO!!! :5eek: ...ma non possono attingere dai ponti che usano per il DTT, che hanno una qualità davvero ottima?!?

dttboy ha scritto:
No, a me non si blocca e non fa errori... In merito alla qualità, effettivamente sembra davvero che attingano dall'analogico... Tra l'altro, qui in analogico trasmette in STEREOFONIA, ma via satellite è MONO!!! :5eek: ...ma non possono attingere dai ponti che usano per il DTT, che hanno una qualità davvero ottima?!?

Ahi Ahi... da che può dipendere il fatto che a me da tutti questi errori? ho notato che tutti i canali di questo transponder danno errori.
Qualche impostazione sbagliata nei dati del trasponder?

copeppe ha scritto:
Ahi Ahi... da che può dipendere il fatto che a me da tutti questi errori? ho notato che tutti i canali di questo transponder danno errori.
Qualche impostazione sbagliata nei dati del trasponder?

Guarda, in questi casi i fattori potrebbero essere diversi... in merito ai dati, se ti possono essere utili, ti riporto i miei che funzionano, se vuoi fare una verifica o una sintonizzazione manuale:

freq. 12360 mhz
symbol rate 27.500 MS/s
fec 3/4
pol. H

Però, potrebbe anche trattarsi di un puntamento non propriamente centrato della tua parabola... oppure: hai una base da telefono cordless nelle vicinanze del tuo decoder? In caso positivo, prova a scollegarla dalla corrente: anche quella su alcuni transponder può dare problemi! Fammi sapere! :icon_wink:

non ho avuto occasione di controllare... ma dato che dite che ha qualità pessima e sembra ripetuta da una sorgente analogica, non è che qualcun'altro (che non sia il gruppo espresso) abbia uplinkato il segnale??

bye,
dave

Spero che aggiungano anche radio deejay, capital e m2o

Il canale, come anche gli altri del trasponder è notevolmente migliorato sul mio decoder.
Gli errori video si sono ridotti di molto. ALmeno adesso un programma si può vedere

copeppe ha scritto:
Il canale, come anche gli altri del trasponder è notevolmente migliorato sul mio decoder.
Gli errori video si sono ridotti di molto. ALmeno adesso un programma si può vedere
Sì, è vero... effettivamente dovevano esserci problemi di transponder. Comunque sinceramente la qualità di All Music rimane abbastanza bassa, io continuo a seguirla in analogico con un video decisamente più definito e l'audio in stereofonia. Sul sat l'audio è sempre mono: il termine "digitale" mi pare davvero troppo per una trasmissione così, a maggior ragione per un'emittente musicale nazionale di rilievo come All Music... Speriamo possano migliorare la situazione...

Indietro
Alto Basso