• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali "Servizio" nei Mux Mediaset

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2008
Messaggi
116.403
Località
Valmadonna (Alessandria)
Apro questo thread in questa sezione perchè mi sembra piu appropriato rispetto a discussioni generiche :)

Ho aperto il thread per segnalare una curiosità nei mux mediaset... :)
Da alcuni giorni alcuni canali "Servizio" nei mux mediaset non sono a schermo nero o comunque a servizio dati ma hanno pid audio e video attivi. Non sono sintonizzabili con i decoder ne con tv (Sempre che non si cambi paese nel menu) ma con chiavetta pc si ;)

Mux Mediaset 2: Servizio30
Mux Mediaset 4: Servizio8
Mux Mediaset 5: Servizio7

Servizio8 non è altro che Mediaset Extra:
Sid 1008 Pid Video: 1760 Audio: 1761 ma codificato in Seca.

Servizio30 non è altro che ClassTv MSNBC:
Sid 30 Pid Video: 1700 Audio: 1701 ma codificato in Seca.

Servizio7 invece è un canale "audio?":
Sid 5007 Pid Audio: 582 ma codificato in Seca.

Ecco cosa mi viene scritto riguardo alla codifica: 0x100 Canal Plus (Seca)

Da notare che usano la codifica seca ma penso che i canali siano in chiaro anche se ne con il software della chiavetta ne con progdvb me li apre...
Con TSReaderLite invece nell'anteprima si vedono in chiaro...


Ecco la curiosità.. chissà cosa sono andati a modificare e del perchè... :)

64499473.png
 
Ultima modifica:
Interessante, hai per caso guardato il bitrate?
Perchè quelli di servizio presumo fossero a bassissimo bitrate, ma se questi hanno video il bitrate dovrebbe essere non trascurabile, a danno dei canali normalmente disponibili
 
I pid video dei canali servizio sono gli stessi degli originali quindi hanno la stessa qualità video :)
E come se fossero dei doppioni;)
 
ale89 ha scritto:
I pid video dei canali servizio sono gli stessi degli originali quindi hanno la stessa qualità video :)
E come se fossero dei doppioni;)

Ciao ale89

Ho appena provato, rispolverando un vecchio decoder DT.
che sintonizza di tutto.

Non ho dovuto cambiare paese al decoder.
Ho provato e mi sintonizza ovviamente solo quello del Mux 2 (Class Tv MSNBC),
forse perche' io non ricevi il Mux 4 e 5.
Il canale e' in lista e si vede regolarmente, anche se ha il simbolo della
codifica.

Con il decoder in questione non posso vedere il bitrate,
ma pare che sia veramente il doppione di Class Tv MSNBC.

Io ho anche un "Servizio 13".

Ciao;)
max
 
Ultima modifica:
Quindi codifica nuova significa anche nuova tessera per gli abbonati a mediaset premium?
 
Io continuo ad avere, su MDS4, "Servizio8" (copia di Mediaset Extra).
Solo una TV però lo trova.
 
Riuppo questa discussione per segnalare che ora nel Mux Mediaset4 su servizio8 è presente La5 al posto di Mediasdet Extra. Sul canale è presente solo il pid video e quindi non si sente l'audio... ;)

Comunque non ho ancora capito a che servono questi canali "Servizio" :D
Per non parlare dei "Ghost". Mah :)
 
ale89 ha scritto:
Riuppo questa discussione per segnalare che ora nel Mux Mediaset4 su servizio8 è presente La5 al posto di Mediasdet Extra. Sul canale è presente solo il pid video e quindi non si sente l'audio... ;)

Qui da me "Servizio8" non c'è proprio più, la scansione trova solo i canali effettivi.
 
Ma non si era detto nuova codifica sul sat?
Mediaset riserva sempre un sacco di misteri, sperando che si sistemi tutto.
 
Riepilogo dei canali dati nei mux Mediaset (e affini) al 6/4/2015:

Mediaset 2 (UHF 36): Servizio 21 (con presenza di codifica Seca ed associato ai PID audio/video di Fine Living), da Servizio 23 a Servizio 30, Ghost.
3 (UHF 37): da Servizio 1 a Servizio 10, Ghost.
Mediaset 3 (UHF 38): da Servizio 31 a Servizio 39, Ghost.
Mediaset 4 (UHF 49): Servizio OTA, ghost, da Servizio4 a Servizio12 (dove su Servizio8 è presente la codifica Seca, e l'associazione ai PID audio/video di La 5), Mediaset Rewind, Infinity.
DFree (UHF 50): da Servizio 11 a Servizio 18, Servizio 20 (con presenza di traccia audio e codifica Seca), Ghost, Servizio M_e, HUMAX DOWNLOAD SVC.
Mediaset 1 (UHF 52): Servizio OTA1, OTA2, da Servizio 3 a Servizio 6, Servizio 12, Servizio 13 (con (con presenza di traccia audio e codifica Seca), Ghost, Datacast, Datacast Alt, HUMAX DOWNLOAD SVC.
Mediaset 5 (UHF 56): Ghost, Servizio 1 OTA, Servizio 2 OTA, da Servizio 3 a Servizio 8, Premium Play.
 
misteri anche perchè solo i mux di mediaset e qualche mux rai hanno questi canali nascosto,qualcuno servono per gli agg dei decoder
 
E da oggi il canale Datacast nel mux 1 ha la codifica Nagravision di Mediaset Premium.
 
Indietro
Alto Basso