• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quelli che il calcio

Basta, sto programma è morto... Appena ho visto federico moccia ho spento... Tanto vale mettere una schermata fissa con Radio1 in sottofondo!!! Chiudete sta porcheria!
 
Basta, sto programma è morto... Appena ho visto federico moccia ho spento... Tanto vale mettere una schermata fissa con Radio1 in sottofondo!!! Chiudete sta porcheria!

Quoto, abbastanza noioso. Sono sicuro che domenica prossima quando torneranno Domenica In su Rai1 e Domenica Live su Canale5 crollerà ancor di più. Le uniche cose divertenti e interessanti di questa puntata sono le imitazioni di Pantani/Del Debbio e la parodia di Reazione a catena con Nuzzo e Di Biase.
 
A tratti Savino sembra completamente un pesce fuor d'acqua, non sa che dire, legge continuamente gli appunti che vuol dire fare delle pause inconsuete... molto moscio come programma, meno male che c'è Pantani...
 
Basta, sto programma è morto... Appena ho visto federico moccia ho spento... Tanto vale mettere una schermata fissa con Radio1 in sottofondo!!! Chiudete sta porcheria!

Straquoto ed aggiungo: vogliamo parlare della presenza della signora Briatore? A dire il vero, ho visto solo qualche spezzone di tanto in tanto (ho seguito prevalentemente l'andamento delle partite su TG Norba 24), ma è bastato quello a farmi rimangiare ciò che ho detto la scorsa settimana: adesso per me è da bocciatura piena (e se lo chiudono in anticipo, non mi stupirebbe più di tanto).
 
se è per questo savino non è adatto per la tv , lui è bravissimo a fare la radio ci si diverte molto di più ascoltandolo su radio deejay che guardarlo in tv
 
Quelli che aspettano (13:45-15:40): 823.000, 4.43%
Quelli che il calcio (15:40-17:00): 981.000, 6,05%

Da questo programma comunque non ci si deve aspettare molto visto che ha una concorrenza agguerritissima tra Domenica In (Rai1), Domenica Live (Canale5) e chi guarda le partite sulle pay tv. Anche Stadio Sprint non è che fa ascolti eccellenti...ieri 954.000, 6,32%. Anche 90° minuto a fatica raggiunge il 10%. Questi programmi negli anni '90 superavano anche il 20% di share soprattutto quando 90° minuto andava in onda alle 18:15 su Rai1 in mezzo a Domenica In.
 
Questi programmi negli anni '90 superavano anche il 20% di share soprattutto quando 90° minuto andava in onda alle 18:15 su Rai1 in mezzo a Domenica In.
...e soprattutto quando a guardare le gare sulle pay, erano veramente in pochi.
Ero tra quelli che aspettavano le 18 per godersi i gol, ed al massimo si guardavano il posticipo da amici...
Normalissimo che gli ascolti non siano eccelsi in queste condizioni...anche se son curioso di sapere quando facevano di media l'anno scorso(che il programma era meno "calcistico" ma più divertente)...:eusa_think::eusa_think:
Il problema eventualmente siano più bassi in termini di share, non mi pare comunque savino, ma la costruzione del programma stesso...
 
Gli ascolti sono bassi perchè essendo evoluti i tempi anche le regole dovevano cambiare, oltre il fatto che la Rai non ha i diritti per la fascia oraria in cui va in onda Quelli che il calcio, se fosse per me cambierei il pacchetto in questo modo: diritti di immagine negli stadi, tranne terreno di gioco, per Quelli che il calcio e immagini per la Rai visibili già alle ore 17 in modo che molte più persone sono incentivate a guardare la trasmissione e non devono aspettare un'ora o più per vedere le immagini. In questo modo nonostate sempre più persone abbiano Sky o Premium gli ascolti sarebbero alti lo stesso.
 
Gli ascolti sono bassi perchè essendo evoluti i tempi anche le regole dovevano cambiare, oltre il fatto che la Rai non ha i diritti per la fascia oraria in cui va in onda Quelli che il calcio, se fosse per me cambierei il pacchetto in questo modo: diritti di immagine negli stadi, tranne terreno di gioco, per Quelli che il calcio e immagini per la Rai visibili già alle ore 17 in modo che molte più persone sono incentivate a guardare la trasmissione e non devono aspettare un'ora o più per vedere le immagini. In questo modo nonostate sempre più persone abbiano Sky o Premium gli ascolti sarebbero alti lo stesso.

i pacchetti nel 2012 non sono stati venduti così; la rai e cielo hanno i diritti non in esclussiva dalle 12e30 alle 18; cielo dalle 18 alle 18e15 ha i diritti in esclusiva per fare vedere tutti i gol in chiaro prima di tutti;e poi dalle 18e15 alle 22e30 diritti in esclusiva alla rai.
nel 2015 saranno venduti differentemente
 
i pacchetti nel 2012 non sono stati venduti così; la rai e cielo hanno i diritti non in esclussiva dalle 12e30 alle 18; cielo dalle 18 alle 18e15 ha i diritti in esclusiva per fare vedere tutti i gol in chiaro prima di tutti;e poi dalle 18e15 alle 22e30 diritti in esclusiva alla rai.
nel 2015 saranno venduti differentemente

Va aggiunto a ciò che hai scritto che Cielo dalle 22:50 alle 23:05 ha la "precedenza" (leggasi primi diritti free) nel mostrare in chiaro le immagini delle partite serali (anticipo/i del sabato e posticipo/i della domenica) mentre la RAI può mostrare le immagini in chiaro delle partite giocate di sera all'interno di Stadio Sprint (sabato) e Domenica Sportiva solo dalle 23:05 in poi...
 
Indietro
Alto Basso