utilizzare prorata... quando attivare?

bini2000

Digital-Forum Junior Plus
Salve, dovrei attivare un nuovo abbo, per poter utilizzare la prorata, quando mi conviene attivare?

ma è valida solo per i ticket o anche per l'abbo normale?

bini2000 ha scritto:
ma è valida solo per i ticket o anche per l'abbo normale?
Il discorso non cambia. Anche se spesso il ticket ha una scadenza e un costo, indipendentemente da quando attivato.
Ricorda cmq che la "prorata" non è un regalo, bensì un frazionamento del mensile per i giorni effettivamenti attivati...

;)

bini2000 ha scritto:
Salve, dovrei attivare un nuovo abbo, per poter utilizzare la prorata, quando mi conviene attivare?

Il primo giorno del mese, ma comunque lo pagheresti.

Probabilmente potreste aiutare anche me, ho aderito il 22 all'offerta presenta un amico (mi son fatto presentare) a 39 euro al mese per un anno.
Mi chiamò il tecnico il 24 e, gli dissi di chiamarmi il 2-3 giugno per l'installazione.
Ora vorrei capire: La prorata la calcolerei su 39 euro? O sui 69 di listino?

Perchè se fosse sui 69 avrei fatto na gran ca..ata a posticipare ai primi di giugno.

Grazie

klub ha scritto:
Probabilmente potreste aiutare anche me, ho aderito il 22 all'offerta presenta un amico (mi son fatto presentare) a 39 euro al mese per un anno.
Mi chiamò il tecnico il 24 e, gli dissi di chiamarmi il 2-3 giugno per l'installazione.
Ora vorrei capire: La prorata la calcolerei su 39 euro? O sui 69 di listino?

Perchè se fosse sui 69 avrei fatto na gran ca..ata a posticipare ai primi di giugno.

Grazie

Sempre sui 39 euro.

edinson ha scritto:
Il primo giorno del mese, ma comunque lo pagheresti.
Sei sicuro sicuro?
Cioe, se attivo OGGI, 1 giugno,un abbo, in realtà questo avrà scadenza annua 1 luglio, con prorata tutto giugno?

Buby_79 ha scritto:
Ricorda cmq che la "prorata" non è un regalo, bensì un frazionamento del mensile per i giorni effettivamenti attivati... ;)

Sottoscrivo.
Qui sembra quasi che della prorata si possa beneficiare come se fosse un'occasione per risparmiare...

Chihuahua ha scritto:
Sottoscrivo.
Qui sembra quasi che della prorata si possa beneficiare come se fosse un'occasione per risparmiare...
Infatti E' un'occasione per risparmiare...
Ad esempio:
- nelle promo "6 mesi gratis", se attivi all'inizio del mese, i mesi gratis diventano (praticamente) 7...
- in caso di abbonamento/promo a prezzo scontato: se sottoscrivo il full a 39, attivandolo all'inizio del mese avrò (quasi) 13 mesi a 39 anzichè (quasi) 12 se lo attivo invece a fine mese... mi sembra elementare...

Quindi a me attivano i 39 euro fra una settimana per cui il mio abbonamento scadrà il 30/06/2012 con i 39 euro e per questo mese pagherò solo i giorni di utilizzo calcolati sui 39 euro.

abrazov ha scritto:
Infatti E' un'occasione per risparmiare...
Ad esempio:
- nelle promo "6 mesi gratis", se attivi all'inizio del mese, i mesi gratis diventano (praticamente) 7...
- in caso di abbonamento/promo a prezzo scontato: se sottoscrivo il full a 39, attivandolo all'inizio del mese avrò (quasi) 13 mesi a 39 anzichè (quasi) 12 se lo attivo invece a fine mese... mi sembra elementare...

Temo di non aver capito. :icon_bounce:
Facciamo un esempio pratico: promo 6 mesi gratis, se l'attivo il primo giugno scade il primo di dicembre; se l'attivo il 25 maggio, scade il 25 novembre.
Sempre sei mesi sono, o no? :eusa_think:

Chihuahua ha scritto:
Temo di non aver capito. :icon_bounce:
Facciamo un esempio pratico: promo 6 mesi gratis, se l'attivo il primo giugno scade il primo di dicembre; se l'attivo il 25 maggio, scade il 25 novembre.
Sempre sei mesi sono, o no? :eusa_think:
Se è una promo "a giorni fissi", ovviamente non cambia nulla, ma se la promo prevede il prorata e quindi la scadenza alla fine del mese, la promo attivata il 1 giugno, scade il 31 dicembre...:evil5:

abrazov ha scritto:
Sei sicuro sicuro?
Cioe, se attivo OGGI, 1 giugno,un abbo, in realtà questo avrà scadenza annua 1 luglio, con prorata tutto giugno?

Si, è proprio cosi. C'è scritto anche nel contratto:

11.3: Esclusivamente per il primo anno di durata del Contratto, la durata dello stesso sarà prolungata per il numero di giorni pari a quelli intercorrenti tra la data di attivazione del Servizio e la fine del mese in cui è avvenuta l’attivazione.

Questo vale anche se si attiva il servizio HD, my SKy e multivision, in corso di abbonamento. Nel senso che se il tuo abbonamento scade ad esempio l'1 luglio 2011 e si rinnova e poi il 3 luglio si richiede il my SKy, la nuova scadenza sarà il 1 agosto 2012, cioè si è prolungata di 1 mese.

edinson ha scritto:
Si, è proprio cosi. C'è scritto anche nel contratto:

11.3: Esclusivamente per il primo anno di durata del Contratto, la durata dello stesso sarà prolungata per il numero di giorni pari a quelli intercorrenti tra la data di attivazione del Servizio e la fine del mese in cui è avvenuta l’attivazione.

Questo vale anche se si attiva il servizio HD, my SKy e multivision, in corso di abbonamento. Nel senso che se il tuo abbonamento scade ad esempio l'1 luglio 2011 e si rinnova e poi il 3 luglio si richiede il my SKy, la nuova scadenza sarà il 1 agosto 2012, cioè si è prolungata di 1 mese.

Avendo un abbonamento attivo, se aggiungo oggi 2 giugno un pacchetto a prezzo di listino, giugno lo pago tutto, in parte o per niente?

dansta ha scritto:
Avendo un abbonamento attivo, se aggiungo oggi 2 giugno un pacchetto a prezzo di listino, giugno lo pago tutto, in parte o per niente?

Lo paghi dal 2 al 30 giugno.

eppure non mi sembra difficile da capire:
se la promo dura 12 mesi (39 euro per 12 mesi) fate conto che i 12 mesi devono essere conteggiati dal primo del mese DOPO. e non da quando attivate voi !!

quindi se attivate il 15 di giugno il vostro primo mese partira' dal 1 al 31 luglio..

invece dal 15 giugno al 30 di giugno è considerata PRORATA!
la prorata è conteggiata esternamente ai 12 mesi... o ai mesi del'offerta o dell'anno contrattuale.

anche in un abbonamento seplice senza promo esiste la prorata!
serve solamente a permettere a sky di fatturare tutti i clienti con fatture che vanno TUTTE DAL/ALLO stesso periodo.
tutti abbiamo la fattura che va dal 1 al 31 del mese.... anche se ci siamo abbonati il 23 o il 15 o il 10 del mese!

attenti perche' nei primi giorni (sembra una settimana) non so se è veramente valida la prorata!
cioè non so quando viene considerata prorata o mese effettivo.
(esempio se io faccio partire l'abbonamento il primo del mese sicuramente non sara' prorata!)

se lo faccio partire il 2 o il 3 del mese non sono sicuro che sia prorata.
certamente lo è dal 7 o 8 del mese!
qui' non sono sicuro!
spero che PRORATA ora sia un temine piu' chiaro

Riporto la mia esperienza.
Richiesta abbonamento (39 euro full) in data 20/05; attivazione abbonamento oggi 07/06; scadenza abbonamento in promozione 01/07/2012.

Indietro
Alto Basso