Mi manda raitre: Mediaset Premium, facile abbonarsi, difficile recedere

Mctayson09

Digital-Forum Platinum Master
Come da titolo, segnalo che nella puntata di ieri, del programma "Mi manda Raitre", son stati trattati alcuni casi di clienti Mediaset Premium.

Il video della puntata è visibile a questo link:

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#day=2011-06-03&ch=3&v=67036&vd=2011-06-03&vc=3

Per la parte di Mediaset Premium spostate il cursore di avanzamento al punto 1.22.00 ;)
In studio era presente il responsabile gestione clienti Premium, Alessio Callisti.

SINTESI
In particolare si parla della pubblicità "Prova gratis", e del fatto che Premium potrebbe essere multata per "pubblicità ingannevole".
Quindi si parla di un signore (peraltro mio coisolano:D ) che ha aderito alla promo "Prova gratis" e, nonostante da call center avessero furbescamente garantito che sino al 1 ottobre non avrebbe avuto alcun addebito, si è visto addebitare la somma di 39 €, ossia le spese di attivazione.
In un secondo caso si parla di una signora a cui è stata addebitata 2 volte la stessa somma, relativa a 2 fatture pagate in ritardo.
Le attivano un recupero crediti, ma a quanto pare poi la tipa che ha chiamato questa signora, non esiste!!!! :5eek: :5eek:
In un terzo caso, si parla di un signore che ha fatto la disdetta a scadenza, ma hanno continuato a fatturare per 3 mesi successivi alla data di scadenza del contratto, tirando fuori una registrazione telefonica mai avvenuta!!!!!:5eek: :5eek:
In un quarto caso, infine, si parla di una signora che ha fatto il recesso immediato regolarmente, ma Premium ha sbagliato e ha considerato la raccomandata come una disdetta a scadenza!!!!!:eusa_wall: :eusa_wall:

Invito tutti a vedere la puntata, perchè è interessante, io con la questione disdetta ritardata ci sono passato, ad agosto 2010, quando ho fatto disdetta del mio abbonamento stipulato in data 21 luglio 2009, ma ho vinto io perchè non ho pagato nulla di più del mese di luglio 2010.

Comunque, invito a tutti coloro che sono sicuri di aver fatto le cose regolarmente, a rivolgersi ad un associazione di consumatori, sia nel caso in cui fatturino oltre la data di scadenza del contratto, sia in tutti gli altri casi anomali.
Non fatela passare liscia a Premium, rivolgetevi sempre a chi di dovere in questi casi, e se necessario fate la denuncia all'AGCOM o all'Antitrust, perchè se stiamo tutti zitti e ce ne freghiamo, loro continueranno a fare come caspita vogliono perchè vedono che il cliente ha come una sorta di paura, nell'intraprendere qualche azione per far valere le proprie ragioni.
Un contratto è comunque regolato dalla legge, perciò loro non possono fatturarvi nemmeno un giorno in più che va dopo la data di scadenza del contratto, se voi fate la raccomandata di disdetta a scadenza loro non possono fare ciò, quindi quando dicono che fatturano poi dopo rimborsano, ricordate che non lo possono fare e voi avete il diritto di pagare sino alla data di scadenza e stop.

Spero che questo post sia utile a tutti, e spero che Premium migliori in tal senso, come ha promesso anche il responsabile gestione clienti Premium, perchè è una vergogna che siano sempre i clienti a doverci rimettere!!!!!!!

Un saluto a tutti. ;)

Ultima modifica:
Grazie mille di tutto,post utilissimo.
Per fortuna,a me è tutto ok e non ho avuto problemi del genere. ;)

Mctayson09 ha scritto:
Come da titolo, segnalo che nella puntata di ieri, del programma "Mi manda Raitre", son stati trattati alcuni casi di clienti Mediaset Premium.

Il video della puntata è visibile a questo link:

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#day=2011-06-03&ch=3&v=67036&vd=2011-06-03&vc=3

Per la parte di Mediaset Premium spostate il cursore di avanzamento al punto 1.22.00 ;)*
In studio era presente il responsabile gestione clienti Premium, Alessio Callisti.

SINTESI
In particolare si parla della pubblicità "Prova gratis", e del fatto che Premium potrebbe essere multata per "pubblicità ingannevole".
Quindi si parla di un signore (peraltro mio coisolano:D ) che ha aderito alla promo "Prova gratis" e, nonostante da call center avessero furbescamente garantito che sino al 1 ottobre non avrebbe avuto alcun addebito, si è visto addebitare la somma di 39 €, ossia le spese di attivazione.
In un secondo caso si parla di una signora a cui è stata addebitata 2 volte la stessa somma, relativa a 2 fatture pagate in ritardo.
Le attivano un recupero crediti, ma a quanto pare poi la tipa che ha chiamato questa signora, non esiste!!!! :5eek: :5eek:*
In un terzo caso, si parla di un signore che ha fatto la disdetta a scadenza, ma hanno continuato a fatturare per 3 mesi successivi alla data di scadenza del contratto, tirando fuori una registrazione telefonica mai avvenuta!!!!!:5eek: :5eek:*
In un quarto caso, infine, si parla di una signora che ha fatto il recesso immediato regolarmente, ma Premium ha sbagliato e ha considerato la raccomandata come una disdetta a scadenza!!!!!:eusa_wall: :eusa_wall:*

Invito tutti a vedere la puntata, perchè è interessante, io con la questione disdetta ritardata ci sono passato, ad agosto 2010, quando ho fatto disdetta del mio abbonamento stipulato in data 21 luglio 2009, ma ho vinto io perchè non ho pagato nulla di più del mese di luglio 2010.

Comunque, invito a tutti coloro che sono sicuri di aver fatto le cose regolarmente, a rivolgersi ad un associazione di consumatori, sia nel caso in cui fatturino oltre la data di scadenza del contratto, sia in tutti gli altri casi anomali.
Non fatela passare liscia a Premium, rivolgetevi sempre a chi di dovere in questi casi, e se necessario fate la denuncia all'AGCOM o all'Antitrust, perchè se stiamo tutti zitti e ce ne freghiamo, loro continueranno a fare come caspita vogliono perchè vedono che il cliente ha come una sorta di paura, nell'intraprendere qualche azione per far valere le proprie ragioni.
Un contratto è comunque regolato dalla legge, perciò loro non possono fatturarvi nemmeno un giorno in più che va dopo la data di scadenza del contratto, se voi fate la raccomandata di disdetta a scadenza loro non possono fare ciò, quindi quando dicono che fatturano poi dopo rimborsano, ricordate che non lo possono fare e voi avete il diritto di pagare sino alla data di scadenza e stop.

Spero che questo post sia utile a tutti, e spero che Premium migliori in tal senso, come ha promesso anche il responsabile gestione clienti Premium, perchè è una vergogna che siano sempre i clienti a doverci rimettere!!!!!!!

Un saluto a tutti. ;)
*

Ora non generalizziamo.
Sono cose che succedono anche a chi è abbonato a SKY e vuole fare la disdetta.
Per questo io non mi abbonerò mai a nessuno.
Compro un pacchetto con la prepagata e sto tranquillo.

Nicola47 ha scritto:
*

Ora non generalizziamo.
Anch'io la penso cosi, pero voglio vedere anche net tv:mad: infatti sono ancora indeciso cosa fare dal 1 luglio, restare con la prepagata o passare all'easy pay.:eusa_wall:

Nicola47 ha scritto:
*

Ora non generalizziamo.
Anch'io riguardo a MP mi godo tranquillamente la visione di Gallery con la prepagata! Mi basta ricaricarla prima della scadenza del pacchetto e poi acquistarlo comodamente online e continuo a vedere bene ugualmente.
Naturalmente è una mia scelta; per chi preferisce Easypay mi auguro che al più presto non ci siano più questi problemi. ;)

franz1963 ha scritto:
Anch'io riguardo a MP mi godo tranquillamente la visione di Gallery con la prepagata! Mi basta ricaricarla prima della scadenza del pacchetto e poi acquistarlo comodamente online e continuo a vedere bene ugualmente.
Naturalmente è una mia scelta; per chi preferisce Easypay mi auguro che al più presto non ci siano più questi problemi. ;)
se non ci fosse la prepagata non so come farei.

Nicola47 ha scritto:
*

Ora non generalizziamo.

Io non sto generalizzando, io sto mettendo alla luce i fatti, a dirti la verità io non ho mai sentito di gente che ha Sky e ha avuto problemi con il recesso o la disdetta, o per lo meno non in così gran numero come succede con i clienti Mediaset Premium, attraverso questa puntata di "Mi manda raitre" vengono evidenziate delle cose fuori dal comune, per un'azienda seria come Mediaset e che ormai ha attivato il servizio Easy Pay da quasi 3 anni.
Diciamo che in primis la maggioranza della gente sinora ha avuto problemi con i recessi e le disdette, però se vogliamo dirla tutta non sono solo quelli i problemi che riscontrano diversi clienti.
Comunque, si spera che i miglioramenti promessi anche dal responsabile gestione clienti, non tardino ad arrivare, e speriamo che la multa di aprile, inflitta dall'Antitrust a Mediaset, aiuti.

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
Io non sto generalizzando, io sto mettendo alla luce i fatti, a dirti la verità io non ho mai sentito di gente che ha Sky e ha avuto problemi con il recesso o la disdetta, o per lo meno non in così gran numero come succede con i clienti Mediaset Premium, attraverso questa puntata di "Mi manda raitre" vengono evidenziate delle cose fuori dal comune, per un'azienda seria come Mediaset e che ormai ha attivato il servizio Easy Pay da quasi 3 anni.
Diciamo che in primis la maggioranza della gente sinora ha avuto problemi con i recessi e le disdette, però se vogliamo dirla tutta non sono solo quelli i problemi che riscontrano diversi clienti.
Comunque, si spera che i miglioramenti promessi anche dal responsabile gestione clienti, non tardino ad arrivare, e speriamo che la multa di aprile, inflitta dall'Antitrust a Mediaset, aiuti.

proprio per questo evito di fare abbonamenti.
se vai nelle associazioni dei consumatori scoprirai anche lke malefatte di sky.
questo non significa che mediaset se sbaglia non deve pagare.
è giusto che paghi.

Nicola47 ha scritto:
proprio per questo evito di fare abbonamenti.
se vai nelle associazioni dei consumatori scoprirai anche lke malefatte di sky.
questo non significa che mediaset se sbaglia non deve pagare.
è giusto che paghi.

infatti è un modus operandi che non ha di certo inventato Mediaset...è una strategia diciamo così aggressiva...pubblicità ingannevoli a iosa..tanto anche se prendi la multa l'importante è che il beneficio sia maggiore

Su questa strada sky è da parecchio che ci marcia e idem sulle disdette..basta ricordare cosa si era inventata sky quando è uscita la bersani con sky che applicava penali assurde....poi quando vanno in tv fanno i gentili..si scusano sono casi singoli..invece la strategia è proprio quella anche se ovviamente non lo ammettono

Non lo ammette sky non lo ammette MP e via andare tante altre cose

Comunque non credo al signore sardo che non sapesse dei 39 euro di attivazione... Posso capire che in TV è scritto piccolo, ma al telefono possibile non dicano nulla?
Possibile che una persona possa veramente credere al TUTTO GRATIS POI DECIDI??? E' normale pagare un'attivazione, come è normale che sin da subito tu sia vincolato annualmente... Già tanto che si possa fare disdetta e non pagarla!!!

Stefano91 ha scritto:
Comunque non credo al signore sardo che non sapesse dei 39 euro di attivazione... Posso capire che in TV è scritto piccolo, ma al telefono possibile non dicano nulla?
Possibile che una persona possa veramente credere al TUTTO GRATIS POI DECIDI??? E' normale pagare un'attivazione, come è normale che sin da subito tu sia vincolato annualmente... Già tanto che si possa fare disdetta e non pagarla!!!
tutto e possibile
al telefono alcune volte trovi persone che sanno meno di te :D

Stefano91 ha scritto:
Mediaset Premium Abbònati
è scritto in grande proprio sopra acquista.
Qui Mediaset non ha nessuna colpa, anzi può chiedere un risarcimento per danni d'immagine al signore.
e poi un po di buon senso... io per 40€ non vado a mi manda raitre...

alessandro21 ha scritto:
Qui Mediaset non ha nessuna colpa, anzi può chiedere un risarcimento per danni d'immagine al signore.
in tv non l'ho sentito io
poi bisogna vedere se il signore ha controllato su internet
anche se per 40 euro :D

darkmoon ha scritto:
in tv non l'ho sentito io
poi bisogna vedere se il signore ha controllato su internet
anche se per 40 euro :D
certo, ma uno prima prende le dovute precauzioni e si cautela, non penso che si fa "ingannare" da Mediaset Premium, Sky o da chiunque altro. almeno io la penso così.
ho visto lo spot e appare chiaramente una scritta in basso""è previsto un corrispettivo iniziale di € 39,00".
non voglio fare3 l'avvocato di Mediaset, ma cerco di vedere le cose come sono :)

alessandro21 ha scritto:
certo, ma uno prima prende le dovute precauzioni e si cautela, non penso che si fa "ingannare" da Mediaset Premium, Sky o da chiunque altro. almeno io la penso così.
ho visto lo spot e appare chiaramente una scritta in basso""è previsto un corrispettivo iniziale di € 39,00".
non voglio fare3 l'avvocato di Mediaset, ma cerco di vedere le cose come sono :)
diciamo che la scritta dovrebbe essere accompagnata dalla voce :eusa_whistle:
perchè tu dici gratis benissimo ma dovresti specificare e previsto un corrispettivo di 39 euro anche a voce ;)

alessandro21 ha scritto:
direi che è il caso di smetterla di difendere premium a priori... perchè la signora delle fatture pagate 2 volte quanto ci è andata a rimettere?? 300000 €?

alessandro21 ha scritto:

Scusami ma che stai dicendo?:eusa_think:
Se hai ascoltato bene la puntata, il signore ha aderito all'offerta telefonicamente, e l'operatore/trice aveva garantito a questo signore che non avrebbe pagato nulla sino al 1 ottobre.
Tu hai ragione per la scritta, però nella pubblicità:
1. è piccola e per gli anziani non è di certo il massimo
2. scorre un pò troppo velocemente
3. non è accompagnata dalla voce, visto che Amendola dice "prima provi gratis e poi decidi", ma non dice a voce che si paga il costo di attivazione.
Poi il signore è stato ingannato dall'operatore/operatrice, come ho detto all'inizio del post.

Comunque c'era un tipo esperto in cose di pubblicità ingannevoli, e ha fatto capire che la pubblicità potrebbe essere incriminata come "pubblicità ingannevole", per l'appunto.

darkmoon ha scritto:
diciamo che la scritta dovrebbe essere accompagnata dalla voce :eusa_whistle:
perchè tu dici gratis benissimo ma dovresti specificare e previsto un corrispettivo di 39 euro anche a voce ;)

Esatto.

Stefano91 ha scritto:

Ma c'è qualcuno che ha guardato con attenzione la puntata?:icon_rolleyes: :D
Il signore è stato ingannato perchè gli è stato detto che non avrebbe pagato nulla sino al 1 ottobre, e quando lui ha chiesto il perchè chiedevano l'IBAN da subito, gli è stato risposto che serviva solo per pagare l'abbonamento dopo il periodo gratuito. :eusa_wall:

Mctayson09 ha scritto:
Scusami ma che stai dicendo?:eusa_think:
Se hai ascoltato bene la puntata, il signore ha aderito all'offerta telefonicamente, e l'operatore/trice aveva garantito a questo signore che non avrebbe pagato nulla sino al 1 ottobre.
Tu hai ragione per la scritta, però nella pubblicità:
1. è piccola e per gli anziani non è di certo il massimo
2. scorre un pò troppo velocemente
3. non è accompagnata dalla voce, visto che Amendola dice "prima provi gratis e poi decidi", ma non dice a voce che si paga il costo di attivazione.
Poi il signore è stato ingannato dall'operatore/operatrice, come ho detto all'inizio del post.

Comunque c'era un tipo esperto in cose di pubblicità ingannevoli, e ha fatto capire che la pubblicità potrebbe essere incriminata come "pubblicità ingannevole", per l'appunto.
infatti
ma non solo per gli anziani :D
ti passa una scritta microscopica davanti anche se hai 20 anni devi avere il tempo e anche una certa grandezza dei caratteri ;)

darkmoon ha scritto:
infatti
ma non solo per gli anziani :D
ti passa una scritta microscopica davanti anche se hai 20 anni devi avere il tempo e anche una certa grandezza dei caratteri ;)

Si ma infatti.

Indietro
Alto Basso