Samsung ha sostituito il mio 40c630 con un 40d5500

tarsu983

Digital-Forum Gold Master
La samsung ha pensato bene di sostituire il mio 40c630 fresco d acquisto con un pixel bruciato(garanzia italiana forever:D )con un 40d5500.Mi chiedevo se nel cambio ci ho davvero guadagnato?Non ho trovato chiare descrizioni del prodotto neanche nel sito samsung italia

è arrivato a casa il nuovo tv!!!!!!bello bello bello!il tecnico samsung mi ha detto che dal mese prossimo samsung non cambierà più i tv ma li riparerà o proporrà cambi con differenze in denaro.A questo tv manca solo il wireless interno e poi sarebbe perfetto!ottime le applicazioni!chili tv fantastica

Veramente chili ce l'ho anch'io sul mio c630 :D Come valore commerciale ci hai guadagnato un bel po': la tv che ti hanno dato costa quasi il doppio di quella che avevi acquistato :5eek: Come funzionalità credo dovrebbe essere all'incirca come una c650, ma con lampade led. Se si vede meglio ce lo dovrai dire tu, ma, probabilmente, si sentirà peggio, visto lo spessore ... Certo che, esteticamente, non c'è confronto :icon_cool:

faccio una mini recensione.E' la mia prima esperienza con un tv led e devo dire che mi aspettavo peggio come primo impatto(clouding,suono,etc).Non sono riuscito ancora a tararlo a dovere perchè sono poco convinto dal tipo di colorazione che viene trasmessa dai led(mi sembrano poco naturali e molto sparati,neanche me lo sogno di utilizzare la dinamica).Sto utilizzando la standard con piccole regolazioni.Ci sono pochi settaggi con cui smanettare ed on line purtroppo di professionali per ora neanche l'ombra.Va detto che monta l ultra clear panel ed ha 100 hz.Passando dal c630 a questo come soddisfazione della visione penso di essere tornato indietro,era più veloce anche nel cambio canale.Il mio 40c630 grazie ai settaggi professionali trovati on line era una chicca;lo sblocco delle varie funzioni nascoste lo aveva reso anche completo(guide plus,pvr,timeshift e internet tv se lo trasformavo in c650).Va detto che il tv offre una grafica molto bella,soprattutto nella parte SMART HUB che è la vera novità positiva, e una facilità di navigazione nelle applicazioni che rispondono istantaneamente.La gestione della lista canali è migliorata perchè è possibile decidere di eliminare la LCN e si possono creare liste in base a criteri differenti(ordine alfabetico,locali o nazionali,pay tv e free).Sebbene il tv sia sottile solo 1,8 cm il sonoro rimane dignitoso,d'altronde non si può pretendere da una cassa così sottile anche profondità nel suono.La tv è molto bella esteticamente,cornice ultrasottile e con sfumature amaranto,superficie a specchio non fastidiosa.La base è più piccola(20 cm)e ruota di soli 15 gradi.Un'altra nota positiva è la grafica meno invadente sia del numero canale che della barra info e la possibilità tramite la sola lista canali della visualizzazione del programma in corso.Sconsiglio l'acquisto del d5000(fratello minore del 5500) che ho visto in un centro commerciale ed ha i menu della serie C senza la parte smart,a quel punto comprate una serie C a minor prezzo.Ammetto che se avessi la possibilità di vendere il d5500 correrei di corsa a ricomprare il c630.:5eek:

ho aggiornato alla versione 1009.1.Non ho il changelog

AGGIUNGO che il manuale cartaceo è molto povero perchè samsung ha inserito un manuale elettronico sul tv dove step by step sanano i vari interrogativi e danno la possibilità di provare subito le regolazioni.Un ottimo manuale

come ho letto il titolo ho subito pensato: "ci hai perso"...e infatti me lo confermi.
Il c630, simile al c650 l'anno scorso reggeva tranquillamente il confronto col c7000/c8000.
Anzi leggendo qua a la, il fratellone c750 pare sia migliore anche dei nuovi d7000/d8000

In sostanza, mi sembra che la tua esperienza confermi la tesi di chi sostiene che i cosiddetti led siano, per lo più, frutto di una moda del momento e non apportino un reale beneficio alla resa video, rispetto ad un lcd tradizionale di qualità ...

Ammetto che se avessi la possibilità di vendere il d5500 correrei di corsa a ricomprare il c630.Un consiglio spassionato a chi deve acquistare un tv...compratevi un bel lcd

ma infatti mi dico io, lo capirebbe anche un bambino, come può la retroilluminazione fatta con lampade, con led o con un cinese nano con una torcia, fare la differenza in termini di qualità e colori?
Se i nuovi lcd sono meglio di quelli vecchi lo si deve ai nuovi pannelli, alla nuova elettronica, ai filtri,..... non certo al fatto di avere una lampada bianca piuttosto che un led bianco.
Certo col full led con local dimming la cosa è diversa, ma di strada da fare ce ne è ancora secondo me.

sto impazzendo per settarlo:crybaby2:.Tutti mi dicono che è bello esteticamente ma poi..però ha dei colori strani...non mi piace..che dolore!il mio c630 l avevo pagato una sciocchezza..se vendo il 5500 me ne compro due di c630

Ultima modifica:
sono in attesa che mi ritorni il telesystem 7900 dall'assistenza e voglio vedere come si comporta con l hd della net tv.Per l'hd di premium calcio credo di non arrivarci sano sino a settembre:sad:

Comunque sono convinto che se trovi le giuste impostazioni, non può essere tanto male come tv ;) Samsung ha il brutto vizio di sparare colori supersaturi e retroilluminazione al max, per risaltare nei centri commerciali, rispetto alla concorrenza. Questa politica sembra funzioni sotto il profilo marketing, ma è talmente aberrante che, oltre a far sì che il tv si veda peggio, consuma pure il doppio di quanto non faccia dopo una regolazione fatta bene (basta vedere i valori rilevati nelle diverse recensioni, prima e dopo la calibrazione) :eusa_wall:

posso essere finalmente un pò più soddisfatto del mio tv.Ho passato la nottata a provare ed ho un abbozzo di settaggi che mi soddisfano momentaneamente e ora il tv strappa la sufficienza.Appena ho tempo posto le impostazioni.Di giorno uso la standard e la sera la modalità film,naturalmente con nuovi settaggi

posso dire anche che il d5500 ha un tuner migliore rispetto al c630.Riesce ad agganciare anche mux al limite come il tivuitalia che qui in provincia di Bari è alquanto scarso

aggiornato alla versione 1013.2.Non ho il changelog però è migliorato nella qualità di visione:D e finalmente nel passaggio canali

I miei settaggi:

40D5500 SETTAGGI IMMAGINE

MODALITA' IMMAGINE Standard
RETROILLUMIMAZIONE 9
CONTRASTO 90
LUMINOSITA' 45
NITIDEZZA 10(ANCHE 0)
COLORE 45
TINTA(V/R) G51/R49

OPZIONI IMMAGINE

Toni Colore WARM1
Digital Noise Filter OFF
MPEG Noise Filter OFF
HDMI Black Level normale
Modalità Film OFF

Impostazioni avanzate

Tonalità nero più scura
Contrasto dinamico OF
Dettaglio ombra 1
Gamma -1
Spazio colore auto
LED Movimento avanzato Off
Illuminazione moto Off
Incarnato -1
Migliora bordi On
BILANCIAMENTO BIANCO

R-offset 27
G-offset 23
B-offset 23
R-gain 27
G-gain 22
B-gain 25

Il sensor eco lo utilizzo di giorno e lo spengo la sera

40d5003

A proposito ho trovato un samsung 40d5003 in offerta a 599,00 euri da T***y .
Non ho trovato notizie di questo led nemmeno sul sito samsung,qualcuno ha delle notizie ?

Indietro
Alto Basso