Moto GP in HD nativo su Italia 1 HD!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

norellifumi

Digital-Forum Senior
MotoGp in HD su Italia 1 ???

Salve,

Mica si sà se quest'anno la Motogp sarà trasmessa in HD nativo su Italia1HD???

Sarebbe l'ora di sfruttare un pò il mux 6 per mediaset.

Tu pensi che una rete di Berlusconi che possiede una propria PayTV si metta a trasmettere qualcosa in HD sui canali free ? :badgrin:

Quei canali esistono solo per poter dire che anche Mediaset ha canali free in HD e per mantenere un posto nella numerazione ma di fatto non li useranno mai se non per ritrasmettere in SD upscalato.

Comunque era stato detto che presto qualcosa in HD nativo sarebbe stato mandato in onda... quindi ;)
Però mi sa che non saràla motogp perchè di pubblicità riferita all'hd non ne ho vista ;)

speriamo, è giunta l'ora di utilizzare i canali hd, ma la vedo molto difficile!

Presumo di no... altrimenti quale canale HD utilizzare.
Per il calcio ne hanno dedicati 2 per il cinema 1.... manca anche lo spazio per un 4 canale HD

Ciaolo ha scritto:
La motoGP su Premium è in HD?

No, anche per questo che la vedo difficile che venga trasmesso su Italia1 HD! Chi paga vede in sd mentre l'hd è gratuito? Mmmh... non è da mediaset :)

BlackPearl ha scritto:
No, anche per questo che la vedo difficile che venga trasmesso su Italia1 HD! Chi paga vede in sd mentre l'hd è gratuito? Mmmh... non è da mediaset :)
Beh comunque sia prove e gara sono gratis in sd... :)

ale89 ha scritto:
Beh comunque sia prove e gara sono gratis in sd... :)

Beh ovvio... Però un cliente premium potrebbe dire "se la trasmettono in HD su Italia1 perchè dovrei pagare per vederla su premium?". Oggi come oggi l'HD viene visto come extra, colpa anche delle tv pay che lo pubblicizzano, mentre l'unico canale HD in chiaro (Rai) non pubblicizza un bel niente, quindi, HD=extra da pagare.

BlackPearl ha scritto:
Beh ovvio... Però un cliente premium potrebbe dire "se la trasmettono in HD su Italia1 perchè dovrei pagare per vederla su premium?". Oggi come oggi l'HD viene visto come extra, colpa anche delle tv pay che lo pubblicizzano, mentre l'unico canale HD in chiaro (Rai) non pubblicizza un bel niente, quindi, HD=extra da pagare.

Ma per quel che so, quest'anno non ho visto l'opzione a pagamento per il pacchetto motogp, dicono solo che sarà incluso gratuitamente a tutti quelli che hanno il pacchetto calcio!

Sul sito non ho trovato riferimenti all'eventuale pagamento e/o offerta per l'acquisto soltanto della motogp, non so però se sui cartelli in onda sui canali ci sia qualche info, adesso non posso controllare.

la prima gara del motomondiale, essendo in notturna, dovrebbe avere comunque un ottima resa anche se upscalata, perchè in notturna. poi il discorso cambia...

In questo momento sto guardando le prove della 125 e devo dire che la differenza di resa di Italia1 HD rispetto a Italia1 normale è molto evidente.
Non sarà HD vero ma è comunque un gran bel passo avanti (non vedo chi mai pagherebbe per vederla su Premium a 2 Mbit/s :eusa_wall: ).

la qualità dell'upscalato di italia1 hd sembra buona.

e su motogp premium mi pare stiano usando la stessa qualità video di italia1 hd (molto meglio rispetto a italia 1 normale)

BlackPearl ha scritto:

Ma che ragionamento è? Ricordo che Mediaset sta sfruttando quella frequenza come "sperimentale" dietro autorizzazione del Governo per trasmettere in HD.
Se poi ha i contenuti in HD e non li trasmette APPOSTA per favorire i contenuti pay, allora siamo all'assurdo...

ale89 ha scritto:
La grafica è al limite... ed è quasi tagliata dalla tv... :(
(lo so che la grafica è internazionale)... ;)
potrei sapere quanto bitrate ha in questo momento premium motogp? grazie.

tra l'altro, non so se sia stato detto, non sono certo che ci sia una produzione in hd per la motogp...la formula 1 é passata solo quest'anno ad esempio...

ancora non avete capito che il mux 6 stanno solo facendo finta di mettere roba in hd solo per avere quella frequenza... quando avranno la frequenbza (perche tanto l'avranno) vedrete che anche i canali upscalati spariranno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso