Errore firewall avg all'avvio di xp

agostino82

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Ottobre 2007
Messaggi
1.243
Salve,dopo un aggiornamento di windows xp,ho notato che all'avvio del sistema operativo,in basso si apre per pochi secondo il messaggio di errore che il firewall di avg non è attivo (scudo rosso con la x).La cosa bella che io non uso avg ma ho attivo il fiirewall di windows.In passato ho installato avg,ma l'ho subito eliminato perchè non mi trovato bene.

In attesa di soluzioni vi saluto.
 
Forse la disinstallazione di AVG non era andata benissimo ed il problema, che ha lasciato, è venuto fuori adesso. Con un programma serio (altrimenti rischi di più) che pulisce il registro di sistema, potresti porre rimedio a quell'errore. In alternativa, disinstallando l'antirus attuale (mi raccomando è importante), potresti provare a reinstallare AVG e poi a disinstallare AVG, in ultimo a rimettere l'antivirus corrente. Sono tutte prove che richiedono un pò di pazienza, io francamente come prima cosa proverei a verificare se effettivamente è disinstallato AVG e a pulire il registro con un programma opportuno come "Registry Mechanics". :)
 
agostino82 ha scritto:
Salve,dopo un aggiornamento di windows xp,ho notato che all'avvio del sistema operativo,in basso si apre per pochi secondo il messaggio di errore che il firewall di avg non è attivo (scudo rosso con la x).La cosa bella che io non uso avg ma ho attivo il fiirewall di windows.In passato ho installato avg,ma l'ho subito eliminato perchè non mi trovato bene.

In attesa di soluzioni vi saluto.



ho anch'io questo inconveniente
 
ALEVIA ha scritto:
Forse la disinstallazione di AVG non era andata benissimo ed il problema, che ha lasciato, è venuto fuori adesso. Con un programma serio (altrimenti rischi di più) che pulisce il registro di sistema, potresti porre rimedio a quell'errore. In alternativa, disinstallando l'antirus attuale (mi raccomando è importante), potresti provare a reinstallare AVG e poi a disinstallare AVG, in ultimo a rimettere l'antivirus corrente. Sono tutte prove che richiedono un pò di pazienza, io francamente come prima cosa proverei a verificare se effettivamente è disinstallato AVG e a pulire il registro con un programma opportuno come "Registry Mechanics". :)

se compare l'icona credo che deve esserci qualcosa di più di una chiave di registro. :eusa_think:

controlla sul sito avg se c'è qualche programma per la rimozione, di solito per gli antivirus c'è.
 
Mux X ha scritto:
se compare l'icona credo che deve esserci qualcosa di più di una chiave di registro. :eusa_think:

controlla sul sito avg se c'è qualche programma per la rimozione, di solito per gli antivirus c'è.


Esatto . Ho provato a cancellare nel file di registro ma niente da fare. L'unica soluzione valida e' stata quella di scaricare il file "avgremover" e farlo girare. Tutto risolto,ora
 
Indietro
Alto Basso