(VT) RAI2 e la F1 codificata!

rakk

Digital-Forum New User
Gentili utenti del forum,
chiedo perdono per il doppio post ma la situazione mi fa alquanto girare le scatole, essendo la F1 in digitale un netto passo in avanti rispetto a quella che vedo in analogico (ho un CRT di buona fattura e a volte RAI4 e la F1 stessa mi commuovono dalla qualità, in attesa di passare alla piena alta definizione).

Ebbene, le qualifiche or ora in onda vengono trasmesse criptate qua a Viterbo città (suppongo dagli impianti di Poggio Nibbio/ Strada Edifizio).

E così in tutta Italia ancora analogica? Tecnici che han fatto colazione con la tequila? Questione di diritti che mi son perso?

Help, almeno la gara domani la vorrei vedere *bene*.

Ecchecavolo, il canone lo pago persino in anticipo a casa.... :eusa_wall:

f1

la formula 1 non è griptata sul digitale terrestre.in caso sul satellite.non cambia nulla se hai un tv crt .

f1

rakk ha scritto:
Gentili utenti del forum,
chiedo perdono per il doppio post ma la situazione mi fa alquanto girare le scatole, essendo la F1 in digitale un netto passo in avanti rispetto a quella che vedo in analogico (ho un CRT di buona fattura e a volte RAI4 e la F1 stessa mi commuovono dalla qualità, in attesa di passare alla piena alta definizione).

Ebbene, le qualifiche or ora in onda vengono trasmesse criptate qua a Viterbo città (suppongo dagli impianti di Poggio Nibbio/ Strada Edifizio).

E così in tutta Italia ancora analogica? Tecnici che han fatto colazione con la tequila? Questione di diritti che mi son perso?

Help, almeno la gara domani la vorrei vedere *bene*.

Ecchecavolo, il canone lo pago persino in anticipo a casa.... :eusa_wall:

se da te non sei ancora in digitale,ti arriva ancora il segnale analogico.la rai copre le zone ancora non passate al digitale.la f1 è visibile ovunque tranne che sul satellite (segnale criptato ).magari nella tua zone rai 2 è passato al dgt ,ma tranquillo il gp è su rai 1 sia dgt che analogico

strano, forse hanno problemi tecnici (o non hanno ancora le infrastrutture) di ricezione del feed rai dal satellite e hanno ritrasmesso il canale dal sat free e quindi gli eventi con diritti nazionali e non rai sono criptati. :eusa_think:

Spero per te che sia un problema momentaneo.:sad:

lo stesso problema l'hai riscontrato anche con altre trasmissioni? Come telefilm o film? il tgr è sempre del lazio?

Era già successa una cosa simile la scorsa volta sempre con la formula1 in tutta italia (zone non all digital). Però è durata solo qualche minuto... Probabilmente ci sono problemi a decodificare il segnale quando è criptato ;) Contata rai way via telefono e mandagli anche un email ;)

E' già una settimana che esiste questo inconveniente riguardo a Rai 2,mentre gli altri canali dello stesso mux sono visibili regolarmente,i due tecnici Rai di zona sono già al corrente di questa situazione.

rakk ha scritto:

Il mux 1 della Rai si riceve sulla frequenza 60 H in Iso dal Monte Peglia e da Poggio Nibbio.;)

tridentum ha scritto:
la formula 1 non è griptata sul digitale terrestre.in caso sul satellite.non cambia nulla se hai un tv crt .

Infatti si è trattato di un problema tecnico locale e circoscritto, niente da far scomodare Ecclestone (grazie ad Apollo come sempre per le sue vere e proprie perle di conosocenza!)

Sisi tranquillo, ho ben chiaro che il CRT non ha voce nel problema. L'ho citato solo perché da quando ricevo la RAI in digitale SD su questo mio CRT ho una qualità che si avvicina a quella di un DVD video di buona fattura, motivo fondante del mio rosicamento.

Non ho avuto ancora accesso ad un plasma ultima generazione per fare le adeguate prove, ma vuoi per il numero di pollici ridotto ritengo che per i segnali SD un CRT di pregevole fattura sia inarrivabile o quasi da plasma e (e qui ho ancora più dubbi) LCD.

D'altronde, ad ognuno il suo (SD / HD) e ciascuno al meglio :)

pietro_d ha scritto:
forse per Rai2 Viterbo Is not Italy... :D

Beh dopo il ministero che ha sentenziò che Viterbo Is not Lazio.. eccone la degna conclusione :D

Zitti zitti qua a Viterbo abbiamo avuto la secessione, a breve lo scranno all'ONU :lol:

Indietro
Alto Basso