Applicazione interattiva TGR su Rai Sport 1

fabio.c66

Digital-Forum Senior
Nell'interattività di Rai Sport dove è presente Rai Replay, è stata aggiunta l'applicazione TGR attraverso la quale è possibille vedere le ultime edizioni dei telegiornali regionali di tutte le regioni, alcuni programmi prodotti dalla testata giornalistica regionale, il meteo e una sezione servizi non ancora implementata.
Provata sul Telesystem TS7900, funziona bene. ;)

fabio.c66 ha scritto:
Nell'interattività di Rai Sport dove è presente Rai Replay, è stata aggiunta l'applicazione TGR attraverso la quale è possibille vedere le ultime edizioni dei telegiornali regionali di tutte le regioni, alcuni programmi prodotti dalla testata giornalistica regionale, il meteo e una sezione servizi non ancora implementata.
Provata sul Telesystem TS7900, funziona bene. ;)
Bene; così posso recuperare il TG3 Piemonte per il fatto che il mio Decoder lo fa sovvrascrivere dal TG3 Lombardia. ;)

Credo che questa mossa sia stata intelligente da parte della Rai, speriamo che ne faccia altre. :icon_rolleyes:

Ma non si può mettere in "full screen"?
E poi - non l'avevo mai provato - ma Rai Replay da lì funziona?

Ho smanettato ma sembra che non si possa mettere in full screen (probabilmente anche per un consumo di banda sul DTT, anche perchè non mi sembra che usi la rete).
Tra l'altro è un'applicazione mhp che sembra non funzionare dappertutto, nel senso che sul TS7900 tutto OK, sul Philips 9705 bollino gold, entra nella prima schermata, seleziono "TGR" e poi rimane perennemente in "Caricamento in corso..." quando dovrebbe farmi vedere l'elenco delle edizioni del TG (problemi sicuramente di firmware sul TV).
Per Rai Replay, niente ancora (dovrebbe funzionare solo su alcuni Sony)... si dice entro l'estate che verrà implementato su altri dispositivi (servizio che doveva essere fruibile già dallo scorso Novembre)... boh staremo a vedere. :icon_rolleyes:

A me invece sembra che comunque usi la connessione internet.. quindi non dovrebbe essere un grosso sforzo.

In ogni caso il sistema di ingresso è troppo macchinoso, nulla in confronto ai "canali di accesso" di La7 On Demand o della Premium Net TV. Speriamo che la Rai se ne renda conto...

Concordo. Sulla differenza dei sistemi non c'è paragone!
Stasera se riesco tolgo il cavo di rete al 7900 e vediamo cosa succede... potrebbe anche essere che usi la rete, questo spiegherebbe perchè sul Philips non funziona, dato che non è abilitato ai servizi OTTV.

Purtroppo con l'ADB I-Can2100 l'unica interattività che trovo su RaiSport1 è la stessa degli altri canali Rai, cioè "Telecomando" :(

Mah ieri ho provato con il TS7900HD e non c'era quella applicazione (non è collegato a internet) il decoder... probabilmente sarà per quello ;)

franz1963 ha scritto:
Purtroppo con l'ADB I-Can2100 l'unica interattività che trovo su RaiSport1 è la stessa degli altri canali Rai, cioè "Telecomando" :(
Sì, l'applicazione è la solita "telecomando". Poi quando l'hai avviata, premi il tasto blu (APP) e selezioni TGR... è un'applicazione nell'applicazione :D

ragazzi, l'applicazione è presente anche nel Mux RAI B?
o e solo per gli switchati (con la RAI non si sa mai)?

fabio.c66 ha scritto:
Sì, l'applicazione è la solita "telecomando". Poi quando l'hai avviata, premi il tasto blu (APP) e selezioni TGR... è un'applicazione nell'applicazione :D
Si ma il decoder deve essere collegato a internet perchè se premi il tasto blu se non c'è collegato internet ti apre la solita applicazione telecomando e basta :)

@alessandro21 Penso solo per gli switchati ;)

la mia domanda sorgeva perchè nella pagina pregedente ha postato un utente di Novi Ligure. :)

EDIT:
comunque ho verificato. NO non è disponibile.

ma secondo voi è normale che la RAI (TV di Stato, servizio pubblico) si debba comportare così?
negando ai cittadini, una marea di canali che potrebbe trasmettere, ma anche i servizi interattivi.
facendo due calcoli la RAI trasmette 13 canali SD ed ha a disposizione 2 mux nelle zone non switchate.
allora? 6 canali in un mux e 7 nell'altro non li sanno mettere vero? :5eek: :5eek: :5eek:
e avanza pure la banda per le applicazioni MHP. :eusa_naughty:

Ultima modifica:
alessandro21 ha scritto:
la mia domanda sorgeva perchè nella pagina pregedente ha postato un utente di Novi Ligure. :)
Cioè area all digital :D ;)

Alla Rai ci tengono alla qualità rispetto alla quantità a differenza di altri... Comunque i canali sono 14 :D

Novi Ligure ha switchato...non lo sapevo :D
sai, con tutti questi casini con gli switch-off (pensa che io dovevo già essere switchato), siamo passati dalla proposta dell'agicom di switchare tutti nel 2011 a switchare tutti nel 2012. assurdo :D :D

guarda, con 7 canali a mux la qualità non è affatto carente, a mio avviso ;)

Indietro
Alto Basso