Decoder MySky Hd

Igraphic

Digital-Forum New User
Salve a tutti, avrei un problema da risolvere e chiedo a voi visto che siete piuttosto esperti.
Possiedo Sky HD, completo di Multivision, ed uno dei due decoder (quello nero per intenderci, marchiato Samsung) è stato abilitato alla funzione di MySky HD.
Allo stato attuale i due decoder si trovano uno in camera da pranzo ed uno nel salone.
Vorrei acquistare un terzo decoder, da mettere nella camera da letto, in modo tale da poter fruire di Sky anche in quella stanza. Ovviamente per poter far ciò dovrei rimuovere la smart-card presente nel decoder Sky HD ed inserirla, al momento dell'utilizzo, nel decoder presente in camera da letto.
L'unico problema è questo: comprare il decoder.
Su ebay ho visto alcuni decoder MySky Hd a prezzi convenienti, ragion per cui ho pensato di acquistare quel decoder e metterlo in camera da letto. Ovviamente non potrò fruire dei servizi MySky Hd giusto?
La mia domanda è questa: posso usare questo decoder? Cioè inserendo la smart-card del decoder Sky HD posso vedere e continuare a vedere i canali anche in HD? Come se fosse un normale Sky HD diciamo...
Oppure non posso farlo?
Attendo risposte
Grazie mille in anticipo

hai sbagliato sezione,dovevi scrivere nel thread sky- sezione tecnica my sky

Chiedo venia, qualcuno può spostare?
Attendo risposte in merito alla domanda che avevo fatto nel primo post.
Grazie ancora!

Igraphic ha scritto:
Su ebay ho visto alcuni decoder MySky Hd a prezzi convenienti, ragion per cui ho pensato di acquistare quel decoder e metterlo in camera da letto. Ovviamente non potrò fruire dei servizi MySky Hd giusto?
La mia domanda è questa: posso usare questo decoder? Cioè inserendo la smart-card del decoder Sky HD posso vedere e continuare a vedere i canali anche in HD? Come se fosse un normale Sky HD diciamo...
sì puoi farlo.
il myskyhd se non abbinato alla smart card, si comporta come un normale decoder, pertanto vedresti tutti i canali del tuo abbonamento (hd compresi) senza avere i servizi avanzati.
ma una domanda... se proprio devi comprare un decoder, perchè non prendi un decoder hd normale (sempre di sky) sulla baia? credo costino meno e ti offrirebbero (alle tue condizioni) gli stessi servizi... :eusa_think:

Ti ringrazio! Hai risposto in maniera esauriente alle mie domande!
Quindi praticamente inserendo la smart-card nel decoder mysky hd acquistato, dovrei vedere tutti i canali del mio abbonamento, compresi quelli in HD.

La mia preoccupazione era legata al fatto che il decoder era legato al codice smart-card per cui inserendo la mia possibilmente mi sarebbe spuntato "smart-card non abilitata".
Per fortuna nulla di tutto questo giusto?

Ovviamente, visto che le funzioni myskyhd non sono attivate, non posso registrare alcun film giusto? Nemmeno portarlo indietro, arrestarlo. Non posso accedere nemmeno a Sky On demand giusto?

Per quanto concerne la tua ultima domanda: ho visto che la differenza tra un decoder hd ed un mysky hd su ebay è minima per cui magari aggiungendo un 20€ in più mi ritrovo un decoder più nuovo. Ora comunque mi muoverò per cercare un normale decoder sky hd, eventualmente che non lo trovi a prezzi competitivi prenderò il mysky hd.
L'importante comunque è che possa accedere alle funzioni hd ed ai programmi presenti nel mio abbonamento.

Igraphic ha scritto:
Quindi praticamente inserendo la smart-card nel decoder mysky hd acquistato, dovrei vedere tutti i canali del mio abbonamento, compresi quelli in HD.
...
Ovviamente, visto che le funzioni myskyhd non sono attivate, non posso registrare alcun film giusto? Nemmeno portarlo indietro, arrestarlo. Non posso accedere nemmeno a Sky On demand giusto?
esatto. ;)
vedrai tutti i canali come se fosse un normalissimo decoder skyhd e come hai anche detto successivamente non avrai l'on demand attivo e neanche pausa, rec, rec-online. :icon_cool:

Grazie mille per la tua disponibilità!
Ultima cosa e non disturbo più :D
Come avevo scritto ho già un decoder mysky hd. Se registro un film ad esempio e lo metto in una pennina, portando la pennina nell'altro decoder mysky hd, posso vedere ciò che ho registrato oppure no?

no purtroppo no.
gli eventi puoi riversarli solo tramite cavo scart, non c'è altra possibilità. :icon_rolleyes:

A mio fratelo per un nuovo abbonamento gli è stato detto che se non vuole pagare il costo di adeguamento impianto,avendo lui già una parabola instalatta,gli spediscono il mysky e lui poi si passerà il secondo cavo per avere le funzioni del mysky.................
la mia domanda è: ma è posssibile ciò che gli è stato detto?Può una persona da sola fare attivazione mysky senza pagare costi?

no, non è possibile.
per mysky/myskyhd è obbligatoria l'uscita del tecnico se provieni da decoder skybox sd/hd non pvr.
se passi da mysky a myskyhd allora è vero che te lo spediscono a casa, ma in questo caso, fai solo un cambio di tecnologia. ;)

Se7en ha scritto:
no, non è possibile.
per mysky/myskyhd è obbligatoria l'uscita del tecnico se provieni da decoder skybox sd/hd non pvr.
se passi da mysky a myskyhd allora è vero che te lo spediscono a casa, ma in questo caso, fai solo un cambio di tecnologia. ;)

MI spiego meglio,
a mio fratello, nuovo abbonato, gli è stato detto che per risparmiare 59€ il myskyhd gli verrà spedito a casa e l'installazione se la deve fare da solo senza l'ausilio del tecnico.
Ho fatto chiedere,sempre a mio fratello, di farsi spedire una mail per conferma di quanto pattuito ma ad adesso non è ancora arrivata.

sì avevo capito benissimo ;)
secondo me gli han detto una cavolata (scusa il termine) perchè non è possibile per i motivi sopra citati.
inoltre da nuovo abbonato così come se passi da skybox sd o hd a myskyhd, è prevista necessariamente la "visita" del tecnico. :doubt:
anche se stipuli online un abbonamento a sky (tanto per provare), vedrai che è prevista, nel caso in cui scegli myskyhd, l'adeguamento impianto che, secondo sky, non può essere fatto per i "fatti" tuoi.
poi siam tutti d'accordo che non è vero, perchè molti di noi potrebbero tranquillamente provvedere da sè, ma all'atto pratico per sky non è così. :icon_rolleyes:

p.s.
comunque è probabile che risparmi in ogni caso i 59€, ma credo che il tecnico passerà comunque...

Uliss ha scritto:
MI spiego meglio,
a mio fratello, nuovo abbonato, gli è stato detto che per risparmiare 59€ il myskyhd gli verrà spedito a casa e l'installazione se la deve fare da solo senza l'ausilio del tecnico.
Ho fatto chiedere,sempre a mio fratello, di farsi spedire una mail per conferma di quanto pattuito ma ad adesso non è ancora arrivata.

E' ovvio che non arriva la mail, ti hanno detto una fesseria, secondo me volutamente, perchè è impensabile che un operatore non sappia una cosa del genere.

Anzi a dirla tutta sky guadagna moltissimo proprio da questi upgrade/cambi di tecnologia,perchè fa sempre pagare il costo di adeguamento anche quando non è necessario o comunque il cliente l'abbia gia fatto da sè.

lo splitter che montano per il mysky è particolare o poi lo posso cambiare tranquillamente con uno da pochi euro a 4 uscite?

chiedo per evitare un sovraprezzo cosi me lo monto da da solo

no, l'importante è che quando l'acquisti dici che ti serve per "splittare" una calata da un lnb scr.
quello che fornisce sky e quello che comprerai tu differiranno solo per il numero di uscite.
è chiaro che splittando il segnale in 4 un po' di perdite di segnale le avrai, ma se l'impianto è fatto bene (puntamento, cavi, morsetti) non avrai nessun problema ;) .

Indietro
Alto Basso