• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

attivazione myskyhd da quando parte??

clodrusso

Digital-Forum Senior Master
Registrato
11 Novembre 2009
Messaggi
1.132
raga ho accettato una retention, ero in scadenza 1/8/2011 e ora si è rinnovata in 1/8/2012....
solo che visto che ero indeciso sul mysky hd, l'operatrice mi ha detto che lo lasciava nelle note e se lo volevo potevo richiamare e farlo attivare nei prossimi giorni.

Ora mi stavo chiedendo se lo faccio aggiungere prima del 31/7 il myskyhd la scadenza rimane sempre 1/8 o passa al mese successivo?

cioè il rinnovo contrattuale del myskyhd parte dalla data di attivazione dell'operatore sul computer oppure dalla data di consegna del decoder?

Grazie in anticipo
 
clodrusso ha scritto:
raga ho accettato una retention, ero in scadenza 1/8/2011 e ora si è rinnovata in 1/8/2012....
solo che visto che ero indeciso sul mysky hd, l'operatrice mi ha detto che lo lasciava nelle note e se lo volevo potevo richiamare e farlo attivare nei prossimi giorni.

Ora mi stavo chiedendo se lo faccio aggiungere prima del 31/7 il myskyhd la scadenza rimane sempre 1/8 o passa al mese successivo?

cioè il rinnovo contrattuale del myskyhd parte dalla data di attivazione dell'operatore sul computer oppure dalla data di consegna del decoder?

Grazie in anticipo

Se l'attivi entro il 31 luglio, la scadenza rimane invariata. Se lo attivi i primi di agosto, la scadenza (con prorata) si porterà al 1/09.
L'attivazione parte nel momento in cui il tecnico viene a casa tua e lo installa e chiama il call center per fare abilitare i servizi.
 
clodrusso ha scritto:
raga ho accettato una retention, ero in scadenza 1/8/2011 e ora si è rinnovata in 1/8/2012....
solo che visto che ero indeciso sul mysky hd, l'operatrice mi ha detto che lo lasciava nelle note e se lo volevo potevo richiamare e farlo attivare nei prossimi giorni.

Ora mi stavo chiedendo se lo faccio aggiungere prima del 31/7 il myskyhd la scadenza rimane sempre 1/8 o passa al mese successivo?

cioè il rinnovo contrattuale del myskyhd parte dalla data di attivazione dell'operatore sul computer oppure dalla data di consegna del decoder?

Grazie in anticipo

Vuoi la mia ?
chiama domani altrimenti il myskyhd te lo ritrovi a 79 euro....
non fidarti....
chiarisci subito
Ivan96
 
edinson ha scritto:
Se l'attivi entro il 31 luglio, la scadenza rimane invariata. Se lo attivi i primi di agosto, la scadenza (con prorata) si porterà al 1/09.
L'attivazione parte nel momento in cui il tecnico viene a casa tua e lo installa e chiama il call center per fare abilitare i servizi.
allora io avevo capito leggedo dei msg in altro 3rd:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2389461&postcount=863
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2394587&postcount=882
che da quando spediscono anche i myskyhd la data che fa fede per il rinnovo di 1 anno dovrebbe essere quella di ricezione del decoder col corriere(infatti il mysky da quella data può già essere usato come decoder normale), da quel giorno parte il contratto anche se non è ancora venuto il tecnico che ha proceduto all'abilitazione del myskyhd.....
ivan96 dovrebbe poter confermare...con questa opzione dovrei star tranquillo con i giorni....non so poi se c'è differenza tra nuovi abbonati(quelli del post) e vecchia abbonati che richiedono il myskyhd..

se fosse invece come dici te, potrei anche non farcela entro il 31 luglio, perchè lunedì sarebbe 25, 2/3 giorni per il corrire col decoder e siamo al 27-28 e 2/3 per il tecnico contando che siamo quasi ad agosto e arriviamo al 30/31 luglio.....diciamo che cmq sarei a limite..o quasi
ivan96 ha scritto:
Vuoi la mia ?
chiama domani altrimenti il myskyhd te lo ritrovi a 79 euro....
non fidarti....
chiarisci subito
Ivan96
ivan per il decoder era già a 59€ (e non a 9,90 o 29€)....perchè praticamente ho avuto degli sconti molto buoni sull'abbonamento(vedi 3rd retention) e con questa promo era cumulabile solo a 59€ il myskyhd...cmq stavo pensando quasi di non metterlo...

P.S. ma l'800 è attivo anche di domenica?
 
Ultima modifica:
clodrusso ha scritto:
allora io avevo capito leggendo un altro 3rd che da quando spediscono anche i myskyhd la data che fa fede per il rinnovo di 1 anno è quella di ricezione del decoder col corriere(infatti il mysky da quella data può già essere usato come decoder normale con la sua scheda), da quel giorno parte il contratto anche se non è ancora venuto il tecnico che ha proceduto all'abilitazione del myskyhd.....ivan96 dovrebbe poter confermare...con questa opzione dovrei star tranquillo con i giorni...

Mi sa che ti riferisci ad un'altra cosa. Se non erro si parlava in quel 3d della data di attivazione dell'abbonamneto, cioè che attivano la scheda nel momento in cui arriva a casa il decoder, perchè considerano appunto che tu possa utilizzarlo come un normale decoder per la visione dei canali. Ma qui stiamo parlando di servizio my sky che viene attivato dal tecnico.
 
edinson ha scritto:
Mi sa che ti riferisci ad un'altra cosa. Se non erro si parlava in quel 3d della data di attivazione dell'abbonamneto, cioè che attivano la scheda nel momento in cui arriva a casa il decoder, perchè considerano appunto che tu possa utilizzarlo come un normale decoder per la visione dei canali. Ma qui stiamo parlando di servizio my sky che viene attivato dal tecnico.
si infatti ho detto che non so se c'è differenza tra nuovi abbonati o vecchi che chiedono l'upgrade??

te dici che se chiedo l'upgrade non lo spediscono cmq il myskyhd e quindi lo porta il tecnico??
 
Ultima modifica:
clodrusso ha scritto:
si infatti ho detto che non so se c'è differenza tra nuovi abbonati o vecchi che chiedono l'upgrade??

te dici che se chiedo l'upgrade non lo spediscono cmq il myskyhd e quindi lo porta il tecnico??

Per l'upgrade lo porta direttamente il tecnico.

Quella del corriere che ti porta il my Sky HD a casa e ti attivano la scheda in quel momento l'hanno messa da pochissimi mesi, perchè molti clienti per aderire a promozioni, tipo full a 39 euro, facevano disdetta, si abbonavano con la nuova promo e l'attivavano il più tardi possibile prendendo tempo con il tecnico, per non pagare due abbonamenti in contemporanea o comunque per ridurre al minimo questo lasso di tempo. In ogni caso, quello che partiva nel momento in cui ti arrivava il my Sky era l'abbonamento, ma per il servizio my sky, l'attivazione partiva nel giorno in cui veniva il tecnico.
Spero di essere stato chiaro ;)
 
Ragazzi per favore fatemi capire una cosa riguardo al prolungamento del contratto in seguito all'aggiunta del my sky hd perchè altrimenti esco pazzo :eusa_wall: .Sono a scadenza naturale al 31 di Agosto 2011 pertanto sono in attesa di qualche retention.Da quello che ho letto nei vari topic mi pare di aver capito che quando si richiede il my sky hd ai fini del prolungamento del contratto non conta tanto quando esso viene richiesto telefonicamente ma la data in cui viene l'installatore a casa a montarti il tutto.Sbaglio?Pertanto mi chiedevo:se io ad Agosto dovessi accettare un'offerta di retention comprensiva del my sky hd....se poi l'installatore viene a casa mia a montare il tutto ad esempio il 25 agosto....la data di scadenza del mio contratto sarà sempre 31 Agosto 2012 oppure si passa al 30 Settembre 2012?Spero di essermi spiegato. ;)
 
Shark81 ha scritto:
Ragazzi per favore fatemi capire una cosa riguardo al prolungamento del contratto in seguito all'aggiunta del my sky hd perchè altrimenti esco pazzo :eusa_wall: .Sono a scadenza naturale al 31 di Agosto 2011 pertanto sono in attesa di qualche retention.Da quello che ho letto nei vari topic mi pare di aver capito che quando si richiede il my sky hd ai fini del prolungamento del contratto non conta tanto quando esso viene richiesto telefonicamente ma la data in cui viene l'installatore a casa a montarti il tutto.Sbaglio?Pertanto mi chiedevo:se io ad Agosto dovessi accettare un'offerta di retention comprensiva del my sky hd....se poi l'installatore viene a casa mia a montare il tutto ad esempio il 25 agosto....la data di scadenza del mio contratto sarà sempre 31 Agosto 2012 oppure si passa al 30 Settembre 2012?Spero di essermi spiegato. ;)
se viene il 25 agosto rimane come scadenza il 31 agosto.....
 
clodrusso ha scritto:
se viene il 25 agosto rimane come scadenza il 31 agosto.....

In sostanza: purchè me lo installi entri il 31 di Agosto la scadenza rimane invariata? ;)
 
Shark81 ha scritto:
In sostanza: purchè me lo installi entri il 31 di Agosto la scadenza rimane invariata? ;)

Esattamente. Se invece viene i primi di settembre, la scadenza si posticipa al 30 settembre.
 
edinson ha scritto:
Esattamente. Se invece viene i primi di settembre, la scadenza si posticipa al 30 settembre.
Esperienza...scadenza contratto il 30 giugno..
accettata retention il 29 giugno con myskyhd
prima dell'installazione myskyhd scadenza invariata 30 giugno
dopo installazione myskyhd avvenuta il 15 luglio
scadenda 31 luglio...

saluti
 
jamiroo ha scritto:
Esperienza...scadenza contratto il 30 giugno..
accettata retention il 29 giugno con myskyhd
prima dell'installazione myskyhd scadenza invariata 30 giugno
dopo installazione myskyhd avvenuta il 15 luglio
scadenda 31 luglio...

saluti

Quindi confermi il ragionamento di edinson ;)

PS-Una curiosità:quando si accetta il my sky il tecnico ti avvisa quando viene a casa?
 
Shark81 ha scritto:
Quindi confermi il ragionamento di edinson ;)

PS-Una curiosità:quando si accetta il my sky il tecnico ti avvisa quando viene a casa?
il ragionamento di edinson è più ke giusto!!!
cmq certo, il tecnico ti contatta telefonicamente e concordate insieme il giorno e l'ora dell'installazione...
 
jamiroo ha scritto:
Esperienza...scadenza contratto il 30 giugno..
accettata retention il 29 giugno con myskyhd
prima dell'installazione myskyhd scadenza invariata 30 giugno
dopo installazione myskyhd avvenuta il 15 luglio
scadenda 31 luglio...

saluti

E perchè io che ho detto?
 
edinson ha scritto:
E perchè io che ho detto?
Hai detto giusto..
Ho solamente esposto la mia esperienza con retention
perchè vedevo Shark81 ancora titubante e dubbioso....


Saluti....
 
Indietro
Alto Basso