Scelta scheda madre per pc assemblato

centauro93

Digital-Forum Senior Plus
ciao ragazzi vorrei un aiuto devo assembtare un pc e sono indeciso su quale scheda madre prendere tra una P8P67 PRO ed una P8P67-M PRO TRA QUESTE DUE A LIVELLO DI CARETTERISTICHE USCITE di piu quale e tra le due quale quella che arriva a sfuttate di piu il processore

questi soni i pezzi

cpu intel core i7-2600 3.4ghz 8m 1155 pin
ram 12gb ddr3 1333 kingston
scheda video nvidia geforge 450 gts 1gb gddr5
case elite430 gaming nero cooler master
alimentatore tecnoware free silent 650 w 20/24 pin silenzioso fan 14cm
windows seven ultimate 64 bit

grazie in anticipo per le vostre risposte

Ultima modifica:
Se la differenza di prezzo non è eccessiva e ti puoi permettere per gli spazi una full-ATX vai per la P8P67 PRO.
Ha 2 slot PCI aggiuntivi, oramai in obsolescenza ma potrebbero venire utili, il bluetooth integrato, più prese SATA e USB.
Trovo sempre preferibili schede con formato full-ATX anche per metterci le mani più facilmente e far respirare di più i dispositivi avendo cavetteria meno "fissa".

Centauro per favore non scrivere mettendo link negli altri post che non centrano nulla ,altrimenti sono costretto a sospenderti per crossposting

Grazie

Se devi aprire una discussione ,la apri nella sezione relativa e basta

Pawz ha scritto:
Se la differenza di prezzo non è eccessiva e ti puoi permettere per gli spazi una full-ATX vai per la P8P67 PRO.
Ha 2 slot PCI aggiuntivi, oramai in obsolescenza ma potrebbero venire utili, il bluetooth integrato, più prese SATA e USB.
Trovo sempre preferibili schede con formato full-ATX anche per metterci le mani più facilmente e far respirare di più i dispositivi avendo cavetteria meno "fissa".
grazie del consiglio scegliero quella ma a te come ti sempre questo pc e buono pre creare album e video full hd e blu rey con pinacle 15 e anche per tutte le altre cose che si possono fare giocare scaricare ecc

poi ti volevo dire e apposto questo alimentatore per questa compiete per che o letto una cosa su una spinotte a 8 pin che viene collegato alle scheda madre ma non so se questo ve la tu ch ene pensi tutto sommato e un buon pc

Ultima modifica:
Il PC è buono e ci puoi fare tutto quello che vuoi.
Purtroppo non sono aggiornato da un po' quindi non saprei dirti nel dettaglio se c'è qualche componente poco performante.
Ad ogni modo il processore ha un eccellente frequenza di clock per singolo core e questo si rende molto utile con applicazioni poco avezze al multithreading (e ce ne sono).
La RAM è sicuramente sufficiente (non è mai troppa).
La scheda video forse è il punto un po' dolente, la descrizione che fornisci è un po' vaga e non specifica il modello esatto.
1GB di memoria GDDR5 è ottimo, si parla però di gamma GTS che è la media di NVIDIA, se hai un bisogno di spingere molto su fullHD e giochi forse sarebbe meglio puntare sulla gamma GTX, ovviamente a pari generazione.
Il prezzo inesorabilmente si alza, dipende dalle tue esigenze.

Per l'alimentatore è vero, la scheda madre richiede un connettore a 8 pin aggiuntivo al connettore ATX da 24 pin.
Fin prima degli i7 era a 4 pin e presente in ogni alimentatore.
Dalla descrizione non si capisce il modello esatto quindi non posso dirti se è presente o meno, devi trovare maggiori dettagli.

Pawz ha scritto:
Il PC è buono e ci puoi fare tutto quello che vuoi.
Purtroppo non sono aggiornato da un po' quindi non saprei dirti nel dettaglio se c'è qualche componente poco performante.
Ad ogni modo il processore ha un eccellente frequenza di clock per singolo core e questo si rende molto utile con applicazioni poco avezze al multithreading (e ce ne sono).
La RAM è sicuramente sufficiente (non è mai troppa).
La scheda video forse è il punto un po' dolente, la descrizione che fornisci è un po' vaga e non specifica il modello esatto.
1GB di memoria GDDR5 è ottimo, si parla però di gamma GTS che è la media di NVIDIA, se hai un bisogno di spingere molto su fullHD e giochi forse sarebbe meglio puntare sulla gamma GTX, ovviamente a pari generazione.
Il prezzo inesorabilmente si alza, dipende dalle tue esigenze.

Per l'alimentatore è vero, la scheda madre richiede un connettore a 8 pin aggiuntivo al connettore ATX da 24 pin.
Fin prima degli i7 era a 4 pin e presente in ogni alimentatore.
Dalla descrizione non si capisce il modello esatto quindi non posso dirti se è presente o meno, devi trovare maggiori dettagli.
http://www.pchome.it/cabinet/3566-a...w-2024-pin-silenzioso-fan-14cm-cavo-sata.html
qui ci sono i dettagli del alimentatore

La scheda video è attualmente il TOP per la gamma GTS, la fascia media di Nvidia.
Le caratteristiche sono ottime, prova solo a fare un confronto con una GTX 460
1GB GDDR5 (occhio alla memoria perché c'è anche con di meno e la stessa nomenclatura).
Se la GTX costa poco di più punta sulla seconda, le differenze ci sono, altrimenti la GTS va più che bene.

Per l'alimentatore non si capisce il modello esatto e dalle informazioni del sito non è esplicitato il connettore da 8pin.
Sicuramente troverai adattatori ma avercelo già di suo può far comodo.
Necessitano ulteriori informazioni (o un nuovo fornitore).
Rimane buona l'idea di sfruttare una ventola da 14cm perché è molto silenziosa.

Pawz ha scritto:
La scheda video è attualmente il TOP per la gamma GTS, la fascia media di Nvidia.
Le caratteristiche sono ottime, prova solo a fare un confronto con una GTX 460
1GB GDDR5 (occhio alla memoria perché c'è anche con di meno e la stessa nomenclatura).
Se la GTX costa poco di più punta sulla seconda, le differenze ci sono, altrimenti la GTS va più che bene.

Per l'alimentatore non si capisce il modello esatto e dalle informazioni del sito non è esplicitato il connettore da 8pin.
Sicuramente troverai adattatori ma avercelo già di suo può far comodo.
Necessitano ulteriori informazioni (o un nuovo fornitore).
Rimane buona l'idea di sfruttare una ventola da 14cm perché è molto silenziosa.
anche se cambio fornitore da sempre le stesse caratterisctiche ma se gli metto un adattatore funziona sempre lo stesso o ci sono problemi e 650w sono apposto o ne occore una di 750

Non ho mai avuto alcun problema con alcun tipo di adattatore.
Informati comunque dell'esistenza, su questo non ti posso aiutare, è merce troppo nuova per la mia esperienza.
Secondo me 650W sono sufficienti.

ciao ti volevo fare una domanda o un monitor che quando lo accendo la lanpandina mi fa giallo e rosso giallo e rosso e anche la lampadina del alimetatore mi lampeggia io o pensato che era alimentatore e allora o provato uno che o tolto dal mio decoder solo come lo montato il monitor si e acceso e mi e comparso il destop del pc ma dopo 5 secondi si e spento ma la luce del monitor resta accesa poi leggendo le caratteristiche dei due alimentatori o notato che uno quello del monitor e 1.5 a max 4 a e quello del decoder e 04 a 1.5 a max forse e per questo che si spegneva se compro un alimentatore nuovo mi funziona bene di nuovo il monito cosa ne penti aspetto risposta grazie

Indietro
Alto Basso