• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Serie A, pubblicati i bandi di gara per i diritti collettivi dal 2012 al 2015

ho letto il bando e ho due cose da dire, troppa differenza tra pacchetto 1(sky) e pacchetto 3(premium), e poi perchè mettono in vendita un pacchetto che non vuole nessuno(il 4), mi stupisco che l'agcom non intervenga
 
bullsyee ha scritto:
ho letto il bando e ho due cose da dire, troppa differenza tra pacchetto 1(sky) e pacchetto 3(premium), e poi perchè mettono in vendita un pacchetto che non vuole nessuno(il 4), mi stupisco che l'agcom non intervenga
in un paese come l'Italia qualsiasi cosa si faccia viene decisa da chi comanda :badgrin:
 
bullsyee ha scritto:
ho letto il bando e ho due cose da dire, troppa differenza tra pacchetto 1(sky) e pacchetto 3(premium), e poi perchè mettono in vendita un pacchetto che non vuole nessuno(il 4), mi stupisco che l'agcom non intervenga

Dal bando mi sembra di capire che il 4 sia delle 8 squadre ex-Dahlia, giusto? :eusa_think:
 
Ok, il pacchetto 5 invece è quello che include tutte le partite delle 20 squadre, questo potrebbe restare invenduto nel caso ci sia un acquirente del pacchetto 4, o non necessariamente?
 
Sulla Gazzetta di oggi c'e' un articolo che fa il punto della situazione.

Sky e Mediaset accenteranno le richieste della Lega e acquisteranno i stessi pacchetti dell'altra volta.

Mediaset pagherà 259mln.

Per il pacchetto ex Dahlia si andrà per le vie private e c'e' anche la possibilità che alcune squadre si mettono d'accordo e decidono di mandare in onda le partite in ppv.

Articolo parla anche della tv di Lega che partirà sia se la lega decide di trasmettere le partite del pacchetto Silver (4) sia che non trasmetterà quelle partite.

Poi c'e' il capitolo Rai dove sembra che l'azienda di viale Mazzini non vuole comprare i diritti che riguardano: HL, Coppa Italia e diritti radiofonici
 
Mctayson09 ha scritto:
Ok, il pacchetto 5 invece è quello che include tutte le partite delle 20 squadre, questo potrebbe restare invenduto nel caso ci sia un acquirente del pacchetto 4, o non necessariamente?
il paccheto 5 sono le immagini salienti(90 minuto per intenderci)
 
quindi dall'anno prossimo su sky ci sara' anche il campionato in 3D :icon_bounce:

per il digitale secondo me avrebbero dovuto rendere un pochino piu' appetibile il pacchetto 4, (10squadre a testa magari) ma forse non e' stato fatto perche' c'e' il forte rischio che non arrivera' mai piu' nessuno a prendere il posto di dahlia... il danno e' stato fatto con la precedente vendita
 
Ma io non capisco, non ci sono altri emittenti pay sul DDT (a parte E7HD che però è stata rifiutata sempre per la B e per le restanti di A fin'ora) perchè fare 2 pacchetti, bisognava farlo singolo come per il sat, ma invece bisogna favorire Silvio e quindi ci sono sempre le solite disparità...
Ah, ho Mediaset Premium eh.
 
Il_Jedi ha scritto:
Ma io non capisco, non ci sono altri emittenti pay sul DDT (a parte E7HD che però è stata rifiutata sempre per la B e per le restanti di A fin'ora) perchè fare 2 pacchetti, bisognava farlo singolo come per il sat

Perchè forse Europa7 HD vuole fare un'altra figuraccia, presentando un'offerta...
D'altra parte però, sembra che la lega voglia concederli un'ennesima possibilità...:D:lol:
 
bullsyee ha scritto:
il paccheto 5 sono le immagini salienti(90 minuto per intenderci)

immagini salienti ma sempre per un canale a pagamento.

quello in chiaro e' il pacchetto 6
 
scusate, ma a mio avviso non è stato giusto chiudere l'altro thread, quello in cui si parlava dell'assegnazione dei pacchetti del biennio precedente, ossia quello in corso, in quanto uno di questi pacchetti, il Silver della serie A, al momento risulta essere non assegnato...dove ne possiamo parlare? :eusa_think: grazie ;)
 
dado88 ha scritto:
Per il pacchetto ex Dahlia si andrà per le vie private e c'e' anche la possibilità che alcune squadre si mettono d'accordo e decidono di mandare in onda le partite in ppv.

Ma non è contrario alla legge Melandri? :doubt:
 
L_Rogue ha scritto:
Ma non è contrario alla legge Melandri? :doubt:

Ma infatti penso che al massimo potrebbe essere la lega a vendere le partite restanti in PPV, solo per il digitale terrestre...
cmq sarebbe assurdo se ancora una volta sky dovesse accettare di spendere il doppio di mediaset
 
Gisko77 ha scritto:
Ma infatti penso che al massimo potrebbe essere la lega a vendere le partite restanti in PPV, solo per il digitale terrestre...
cmq sarebbe assurdo se ancora una volta sky dovesse accettare di spendere il doppio di mediaset
sky dovrebbe a mio parere non presentare neanche offerta per il pacchetto 1, vedremo poi se la lega terrà ancora alto il prezzo
 
Gisko77 ha scritto:
Ma infatti penso che al massimo potrebbe essere la lega a vendere le partite restanti in PPV, solo per il digitale terrestre...
cmq sarebbe assurdo se ancora una volta sky dovesse accettare di spendere il doppio di mediaset

Il fatto è che la contrattazione deve essere collettiva, quindi il PPV dovrebbe essere per tutte le squadre di A e non solo per quelle appartenenti ai pacchetti non appetibili dai broadcaster, altrimenti gli stessi si comprano solo le società con maggior traino e la legge Melandri è bellamente aggirata.

Mah... :doubt:
 
Indietro
Alto Basso