Attivata vecchia smart card a mia insaputa

g.dorez

Digital-Forum Junior Plus
Ragazzi,ieri mi è successa una strana cosa.Circa tre anni fa avevo acquistato da ebay una smart card sky che a suo tempo mi consentiva di vedere i canali mediaset criptati sul satellitare,sky tg 24 etc,comunque tutti i canali per il quale non era bisogno abbonarsi.La carta è sempre rimasta nel vecchio decoder SD sky di mia proprietà per parecchio tempo e ieri sera ho trovato un messaggio nel decoder che diceva: abbiamo ripristinato la sua carta,se il problema dovesse persistere contatti il centro assistenza!!!
Faccio un controllo veloce e magia magia.....ho in visione 2 di mondo + cinema! e da un test della carta risulta un abbonamento a questi pacchetti.
Inoltre mi è arrivato un messaggio con il codice per presentare un amico!!!
Io ho un altro abbonamento a mio nome con un altra scheda e altro decoder e altri pacchetti e il mio codice personale del presenta un amico è diverso da quello del messaggio sulla card "magica".
Ma di chi sarà mai quest'abbonamento?
Qualcuno ha una spiegazione?
grazie ciao ciao

fossi in te non mi preoccuperei di pensare di chi sarà mai questo abbonamento ma semmai chi ha attivato questo abbonamento a tua insaputa!!! chiama l'assistenza, fornisci il codice cliente e chiedi spiegazioni

g.dorez ha scritto:
Ragazzi,ieri mi è successa una strana cosa.Circa tre anni fa avevo acquistato da ebay una smart card sky che a suo tempo mi consentiva di vedere i canali mediaset criptati sul satellitare,sky tg 24 etc,comunque tutti i canali per il quale non era bisogno abbonarsi.La carta è sempre rimasta nel vecchio decoder SD sky di mia proprietà per parecchio tempo e ieri sera ho trovato un messaggio nel decoder che diceva: abbiamo ripristinato la sua carta,se il problema dovesse persistere contatti il centro assistenza!!!
Faccio un controllo veloce e magia magia.....ho in visione 2 di mondo + cinema! e da un test della carta risulta un abbonamento a questi pacchetti.
Io ho un altro abbonamento a mio nome con un altra scheda e altro decoder e altri pacchetti e il mio codice personale del presenta un amico è diverso da quello del messaggio sulla card "magica".
grazie ciao ciao

Carissimo

800922337 anche x farti dare spiegazioni
sicuramente hanno offerto mesi gratuiti iniziali
fatti dire se risulta che hai ricev telefonate di proposta
occhio a cosa dicono - potresti probabilm uscire senza pagare nullla
ma non la vedo una pratica corretta

Ivan96

per me è un errore di abilitazione...x me non pagherà nulla ma anche io eviterei di fare lo gnorri e poi dover ammattire dopo per non pagare.

ho una vecchia card...quasi quasi provo

paolocaste85 ha scritto:
fossi in te non mi preoccuperei di pensare di chi sarà mai questo abbonamento ma semmai chi ha attivato questo abbonamento a tua insaputa!!! chiama l'assistenza, fornisci il codice cliente e chiedi spiegazioni

Ciao,il problema è che io non ho nessun codice cliente,ho solo un numero seriale di smart card.
Non vedo perchè dovrei pagare qualcosa visto che io non ho ricevuto nessun tipo di chiamata e proposta per la card in questione,tra l'altro non è neanche la mia visto che l'ho comprata nella baia tempo fa.
Secondo me si tratta di un errore di attivazione,potrei fare lo gnorri,tanto come ci arrivano a me quelli di sky?
....e che sono curioso di sapere come è possibile una cosa del genere...:eusa_wall:
Comunque nella mia situazione al fai da te sky mi risulta solo un abbonamento,quello mio regolare...

g.dorez ha scritto:
....e che sono curioso di sapere come è possibile una cosa del genere...:eusa_wall:
Comunque nella mia situazione al fai da te sky mi risulta solo un abbonamento,quello mio regolare...

Potrebbe essere successo che sky abbia riutilizzato il n.di smart per nuova emissione, quindi regolarmente attiva da un abbonato vero, quindi tu hai un duplicato di quella tessera..
è un'ipotesi:happy3:

ivan96 ha scritto:
Carissimo

800922337 anche x farti dare spiegazioni
sicuramente hanno offerto mesi gratuiti iniziali
fatti dire se risulta che hai ricev telefonate di proposta
occhio a cosa dicono - potresti probabilm uscire senza pagare nullla
ma non la vedo una pratica corretta

Ivan96

Ciao Nino,io non ho attivato nulla!! si tratta di una vecchia card che ho acquistato tempo fa da un altro utente e che da ieri all'improvviso mi permette la visione di alcuni pacchetti....mah nn so ke pensare.molto strano

Gipposan ha scritto:
Potrebbe essere successo che sky abbia riutilizzato il n.di smart per nuova emissione, quindi regolarmente attiva da un abbonato vero, quindi tu hai un duplicato di quella tessera..
è un'ipotesi:happy3:

No, ti assicuro che non ci sono mai stati casi di due smart card con lo stesso seriale. E' impossibile ciò che dici per ovvie ragioni.

g.dorez ha scritto:
grazie ciao ciao

In realtà tu ti trovi in una situazione di grave irregolarità.
Il fatto che tu abbia acquistato regolarmente la card sulla baia non significa che fosse lecito farlo, perché il venditore non poteva vendere ciò che palesemente non era suo (si sa che le card sono date in comodato d'uso e la proprietà rimane di Sky). Peggio ancora se si tratta di una card duplicata.
La tua posizione oscilla tra l'incauto acquisto e la ricettazione.
Il fatto poi che ci siano scarse probabilità di essere incriminato è un altro paio di maniche.

skyman ha scritto:
No, ti assicuro che non ci sono mai stati casi di due smart card con lo stesso seriale. E' impossibile ciò che dici per ovvie ragioni.

Non ho capito una cosa. La card acquistata su ebay era già attiva? E se si era intestata ad una persona diversa da te? E se si...cosa te ne frega???

Vi garantisco che si tratta di un errore di aggiornamento!
Buona visione! :D

qualche parola sarebbe gradita oltre alle faccine, altrimenti diventa un 3d di mimi...

Indietro
Alto Basso