Disco non risponde (Samsung P990V HD PVR)

fras89

Digital-Forum New User
salve a tutti
questo decoder mi sta facendo impazzire..
sono già due volte che lo cambio.. a distanza di 1 giorno!!
ieri ho registrato alcuni film.. e ora volevo vederne qualcuno... premo tasto My.. disco non risponde.. chiamare servizio clienti...

ho staccato la spina per 2 minuti.. nulla
formattato l'hd nulla.. ripristinato.. nulla

che devo fare?
mi sono stufato di sostituirlo ogni volta..

ieri anche mi ha dato il problema.. ho staccato l alimentazione, aspettato un minuto ed è ripartito senza intoppi tant'è che sono riuscito a registrare..

:(

ps: samsung dsb p990v

Ciao Fras.

Anche a me la stessa cosa e sucesso con il Samsung. Mi hanno dato un Pace (quello piu' piccolo) e non ho avuto piu' problemi.

Per me il Pace e molto meglio, piu' veloce e qualita' HD meglio rispetto al Samsung.

ho provato a fare unr reset tenendo premuto guida tv.. alla riaccensione mi dava attendere prego..
poi dopo 10 minuti si è spento
l'ho riacceso e ora mi da ricerca informazioni.. attendere

fanno schifo questi decoder samsung!! certo sarò anch'io sfortunato...

per la 3 volta..

ho chiamato sky per la sostituzione del decoder!!staremo a vedere.. non ne posso più!! da quando ho preso il primo avrò fatto circa una decina di registrazioni (contando anche gli altri che mi hanno sostituito) e nemmeno uno sono riuscito a vederne di film... sempre problemi..

a casa con il nuovo decoder... sempre stesso modello però.
stavo pensando una cosa.. potrebbe essere l'alimentatore a dare problemi?
il mio ha un tasto on/off dalla parte dello spinotto decoder..
o non dipende da quello..?

Nic Vito ha scritto:
Ciao Fras.

Anche a me la stessa cosa e sucesso con il Samsung. Mi hanno dato un Pace (quello piu' piccolo) e non ho avuto piu' problemi.

Per me il Pace e molto meglio, piu' veloce e qualita' HD meglio rispetto al Samsung.

vedo che siamo in molti con questo problema....

come hai fatto a farti cambiare il samsung con un altro modello?? Io l'ho chiesto e mi hanno detto che non è possibile per politiche interne di sky:eusa_think: ....

Avete impianto con 2 cavi dalla parabola o usate SCR?? io ho sentito molti con questo problema che avevano un impianto scr, se così fosse immagino che quella baracca del samsung abbia problemi con questa tipologia di impianto pur essendo nato appositamente (ha lo splitter integrato infatti)

Ragazzi anche io con il decoder sky ho questo problema.
Ne ho cambiati due in due giorni m non cambia nulla, da quello che mi ha detto il servizio clienti è un problema noto dovuto all'aggiornamento del software. Mi han detto una procedura per resettare fisicamente il decoder che dovrebbe risolvere la questione. Procedura abbastanza strana perchè devi togliere la spina di alimentazione, rimetterla e contemporaneamente tenere premuto il tasto Rec sul decoder per circa 40 secondi fino a che la luce verde comincia ad accendersi e girare in senso antiorario a quel punto mollare tasto rec e premere tasto ok sul decoder e aspettare che torni la luce rossa di accensione.
Qualcuno l'ha fatto?

Coma82 ha scritto:
Ne ho cambiati due in due giorni m non cambia nulla, da quello che mi ha detto il servizio clienti è un problema noto dovuto all'aggiornamento del software. Mi han detto una procedura per resettare fisicamente il decoder che dovrebbe risolvere la questione. Procedura abbastanza strana perchè devi togliere la spina di alimentazione, rimetterla e contemporaneamente tenere premuto il tasto Rec sul decoder per circa 40 secondi fino a che la luce verde comincia ad accendersi e girare in senso antiorario a quel punto mollare tasto rec e premere tasto ok sul decoder e aspettare che torni la luce rossa di accensione.
Qualcuno l'ha fatto?

allora ho capito! ti fa tornare indietro nel tempo :D

scherzi a parte, sta procedura non l'avevo mai sentita...

Guarda ormai sono nello sconforto più totale, è assurdo che spenda 72€ al mese e non abbia un decoder funzionante.
Ne ho cambiati 3 in due giorni.
Vergognoso!!

Coma82 ha scritto:
Qualcuno l'ha fatto?

si anche a me l'hanno fatto fare ma credo che formatti il disco questa operazione dato che quando me la fecero fare persi tutte le registrazioni ed anche quelle che avevo programmato nei giorni a venire.

a me l'ha fatto ed è sicuramente un problerma del software nuovo perche anche se sostituisci il decoder, te lo fà lo stesso se ti danno un decoder aggiornato.

il problema me l'ho ha fatto appena ho aggiornato il mio dec samsung 990V.

per prima cosa, tramite menu' segreto, ho formattato l'HDD.

poi ho resettato il decoder spegnendolo e qualche secondo dopo averlo spento, premendo per 5 secondi il tasto d'accensione.

dopo i 5 secondi il decoder si spegne (esce anche dallo standby) e poi ripremete il tasto di accensione.

purtroppo resetta molte cose, tra cui i canali del DTT, TUTTE le registrazioni (ondemand compreso) e alcune impostazioni.

ora non ho piu' il problema. :)

Bene allora, tienici aggiornati se l'operazione è duratura.
Però scusate la domanda stupida, se fosse un problema di aggiornamento software, si resetta, si formatta (quindi si presume che si torni alla vecchia versione) ma poi in automatico dopo X tempo non si riaggiorna in automatico??
Se devo lottare contro l'aggiornamento quotidianamente il problema c'è ancora ma sotto diversa forma, o no??
Se fosse un problema di aggiornamento i signori di sky dovrebbero immediatamente porre rimedio, disattivando l'aggiornamento o modificandolo rimuovendo quel bug, questa sarebbe la soluzione.

fabio656 ha scritto:
per prima cosa, tramite menu' segreto, ho formattato l'HDD.

poi ho resettato il decoder spegnendolo e qualche secondo dopo averlo spento, premendo per 5 secondi il tasto d'accensione.

dopo i 5 secondi il decoder si spegne (esce anche dallo standby) e poi ripremete il tasto di accensione.

purtroppo resetta molte cose, tra cui i canali del DTT, TUTTE le registrazioni (ondemand compreso) e alcune impostazioni.
comunque il reset che indichi (che in realtà è lo spegnimento completo del decoder), non cancella le registrazioni sull'ondemand ne' i canali in memoria, ne' le impostazioni.
la formattazione ti ha cancellato il disco. ;)
il reset che cancella i dati sulla dk è quello che all'accensione del decoder (con stacco/riattacco di spina) mantieni premuto il tasto "i" o "guidatv" sul decoder. ;)
in ogni caso, credo che non esista, o almeno non lo conosco io, un reset che cancella i contenuti del disco, a meno che non lanci la formattazione tramite menu nascosto come hai indicato tu. ;)

Avete provato a fare un'analisi del disco?

Menu> Diagnostica > Test del ricevitore > (tasto giallo) test disco.

Se7en ha scritto:
comunque il reset che indichi (che in realtà è lo spegnimento completo del decoder), non cancella le registrazioni sull'ondemand ne' i canali in memoria, ne' le impostazioni.
la formattazione ti ha cancellato il disco. ;)
il reset che cancella i dati sulla dk è quello che all'accensione del decoder (con stacco/riattacco di spina) mantieni premuto il tasto "i" o "guidatv" sul decoder. ;)
in ogni caso, credo che non esista, o almeno non lo conosco io, un reset che cancella i contenuti del disco, a meno che non lanci la formattazione tramite menu nascosto come hai indicato tu. ;)
non è vero, almeno nel mio caso :)

quando ho spento il decoder spingendo tot secondi il tasto on/off del decoder....sullo schermo è apparso "attendere prego" per 2-3 secondi poi il decoder si è spento.

all'avvio mi ha rischiesto la ricerca dei canali del DTT e molte opzioni ho dovuto rimetterle. :)

riguardo i contenuti sull'HDD, l'ho scritto...la prima cosa che ho fatto è la formattazione del disco :)
è ovvio che le registrazioni sono andate perse per la formattazione, non per il reset :)

fabio656 ha scritto:
quando ho spento il decoder spingendo tot secondi il tasto on/off del decoder....sullo schermo è apparso "attendere prego" per 2-3 secondi poi il decoder si è spento.

all'avvio mi ha rischiesto la ricerca dei canali del DTT e molte opzioni ho dovuto rimetterle. :)
strano :eusa_think: .
io mediamente spengo così il decoder almeno una volta alla settimana (per pulire la casa e dietro al mobile della tv :doubt: ), però mai successo nulla di strano...
vabbè forse modelli diversi fanno cose diverse... ;)

myskyhd pace tds865ns, quello piccolino per intenderci. ;)
vediamo se qualcun'altro posta la sua esperienza, magari con modelli diversi o uguali e vediamo se effettivamente è un problema (forse il problema è mio che non cancella nulla :sad: ).

EDIT: rifatta or ora la prova di spegnere il decoder dal tastino e confermo la NON cancellazione dei canali del dtt e le impostazioni.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso