Eurosport audio assente

kail

Digital-Forum Senior Master
Buonasera,ho caricato con successo i settings per il mio ct 5100 c plus del 18-19 ottobre...un solo problema:
come mai sul canale eurosport hd (abbonamento regolare)manca l'audio....gia' con i settings usciti in precedenza mi era capitato...anche sul canale"comedi central" ora che ci faccio caso...
cosa puo' essere ?

Grazie per l'interessamento...piu' tardi provo...comunque mi sembra strano ...
come mai capita solo a me (penso che ci siano altre persone che hanno caricato gli stessi settings con il medesimo ricevitore).
mi capita con gli ultimi e i penultimi settings di Giorgio usciti..prima mai nessun problema...
Comunque provo a cambiare audio...grazie e vi faccio sapere piu' tardi.

Niente da fare anche cambiando lingua da telecomando mediante il tasto"audio"...

ho fatto una scansione manuale inserendo 11278 e 27500 verticale ,ed ho trovato i vari eurosport hd europei ...tra cui un eurosport hd italy (con audio ok).
Contemporaneamente a questa nuova scansione mi e' scomparso dalla lista di "sky italia" di Giorgio l'eurospor hd senza audio...
Secondo voi cosa poteva essere?

Ho fatto la stessa cosa con comedy central e ora l'audio e' ok

purtroppo la cosa si ripete ogni volta che inserisco le liste di canali del giorgio team:
eurosport hd audio assente anche cambiando lingua dal telecomando,cosi come comedi central ,mtv roks e altri...

faccio una scansione manuale dei canali e li ritrovo in fondo alla lista ma con audio presente...

da 4 0 5 mesi ho problemi su quesi canali con i settings di Giorgio non so a cosa sia dovuto.

posso contattarlo e fargli presente il problema ?
vi ringrazio

certamente lo puoi fare.
Come ti ha detto giustamente Maxicono deve essere un problema di PID audio che probabilmente è cambiato, mentre sugli ultimi settings è ancora quello precedente.
Metti un post nella sezione in evidenza, l'area per i settings è questa.
Ciao e grazie della segnalazione.

la cosa è molto strana perchè a me non crea questo problema e non ho avuto nessuna lamentela in merito, eppure le mie liste sono utilizzate da migliaia di persone.
Inoltre i Clarke dovrebbero avere la funzione autopid, quindi aggiornano in automatico i pid quando questi cambiano, tanto è vero che io non ho mai aggiornato manulamente i pid nei miei settings e nessuno mi ha mai segnalato tale problema in tutti questi anni. In poche parole anche ammesso che su alcuni canali ci siano dei pid errati, quando ci si sintinizza su detti canali il decoder dovrebbe da solo aggiornare il pid ed è strano che il tuo non lo faccia. Non so che altro dirti.

ho appenqa verificato e i pid presenti nei miei settings sui canali da te citati sono corretti, confrontali tu stesso con quelli indicati da Lyngsat e KOF.
Puoi fare una cosa, una volta che hai fatto la scansione e che ti ha trovato i canali e aggiunti in fondo lista, scaricati la lista sul pc e aprila, quindi controlla che differenze ci sono tra i canali originali dei settings e i nuovi che ti ha trovato con la scansione.

allora dopo la scansione manuale:

mtv rocks : VPID 0176 APID 0467 PPID 0176
MTV : VPID 0177 APID 0469 PPID 0177
ESP HD italy : VPID 3000(H.264) APID 3213(AC3) PPID 3000

MI ACCORGO ORA CHE COMEDI CENTRAL NON LO RITROVO PIu'
IN FONDO ALLA LISTA ...
una volta fatta la scansione manuale il canale scompare dalla liosta originale creata da te e riappare in fondo alla lista dei canali..
ma comedi central no,sembra scomparso

ho rifatto la scansione comedi central:

vpid 0170 apid 0432 ppid 0170

messo ultimo firm per ct 5100 ,ricaricata la tua lista dell'8/12/2011

audio assente su:

comedi central: vpid 0170 apid 0432
eurosport hd : vpid 3000(h.264) apid 32132
mtv e mtv rocks audio ora ok

ho rifatto nuovamente la scansione manuale e i pid sono identici a quello della tue liste...pero' si sentono(i canali) ,non so che dire e fare...

sai chi e' il guru' della clarche tech in questo forum?gli giro la questione magari...

oggi ho avuto modo di fare alcune prove. Sul mio HD 5100 c +, che è quello su cui di solito lavoro per i setting, funziona tutto bene ma sul vecchio 5000 c + in effetti noto i problemi che hai elencato su alcuni canali. Sto rifacendo la sintonizzazione dei canli nei quali manca l'audio e il problema si risolve quindi nel prossimo aggiornamento dei setting tutto dovrebbe essere a posto, non ti resta che attendere qualche giorno :)

GRAZIE Grandissimo Giorgio....ormai ci avevo rinunciato..soltanto uno come te poteva darmi ascolto...quando gia' tutti mi avevano detto di rassegnarmi a farmi una scansione manuale ogni volta...
Per curiosita' cosa farai per corregere il problema? e a cosa e' dovuto...?
Ti ringrazio veramente.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso